T O P I C R E V I E W |
wertherfly |
Posted - 05 May 2008 : 22:51:49 Apro questa discussione cogliendo il discorso del capo dei giudici Galli, è vero abbiamo bisogno di giudici per continuare la nostra attività da competitori,e per questo ci è utile anche sapere come si stà dall'altra parte del campo a giudicare. Grazie a Fabio che ha percorso chilometri per cercare guardalinee tra piloti abbiamo ( almeno io) capito che cosa vuol dire stare tutto il giorno lì al servizio per gli altri. Con periodi di 20-30 minuti ciascuno si è risolto il problema delle linee, sarebbe infatti opportuno che diventasse un' abitudine farlo spontaneamente, come quella che si sta sempre più confermando di preparare il campo volo. rimane un problema più grosso, il giudice, o per l'inizio shadow. Si potrebbe pensare di creare un servizio simile a quello sopra citato, con tempi ridotti ad una sola categoria, ad esempio. Spero che intervengano su questo topic, anche giudici che diano la loro opinione per trovare una soluzione, che consenta ai piloti competitori di svolgere sia la parte di giudice, che la prestazione agonistica. Praticamente,una via un po' meno formale ma che forse può dare qualche frutto in più nella formazione di shadow tramite forum. A voi un giudizio. Ciao Werther |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
beppe |
Posted - 27 Feb 2009 : 21:24:53 quote:
Anche qui facciamo una lista volontari o ci mettiamo daccordo in campo? Ciao Werther
secondo me vediamo poi lì.... ora come ora c'è gente che non sa ancora se viene o meno.... o che non frequenta il forum... poi sul campo i pezzi del puzzle andranno a posto
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
wertherfly |
Posted - 27 Feb 2009 : 18:28:26 rimetto in piedi questo topic, penso che a Viareggio si possa rifare come a Cervia per i turni come guardalinee. La cosa ha funzionato benissimo, ha alleviato il peso alle solite persone, ed è stato utile per molti piloti, me compreso. Anche qui facciamo una lista volontari o ci mettiamo daccordo in campo? Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
claudio |
Posted - 22 May 2008 : 22:19:09 benissimo!!!!sono proprio felice della notizia.............. ciao.
claudio |
beppe |
Posted - 22 May 2008 : 22:05:53 Ciao... ero proprio adesso al telefono con Paolo sull'argomento. domani daremo senz'altro delle indicazioni più precise sulle opportunità di corso o incontro tecnico. Ci aggiorniamo nella sezione appuntamenti. Ciao!!! |
claudio |
Posted - 22 May 2008 : 22:03:28 ciao graziano...e allora facciamo qualcosa il 1 e/o 2 giugno a s. giuliano? corso stack piloti e, magari, simulazione gara con fd e shadows vari? c'è qualcuno dei bravi disponibile? mi sembra che 603 abbia dato una sua disponibilità... ciao.
claudio & assunta
|
NationalDirector |
Posted - 22 May 2008 : 10:00:36 quote: Originally posted by borf
(...) pero' si parlava non del Venice Kite Festival ma della data sostutitiva a Chioggia .. o sbaglio ? cioe' fine giugno ? (...)
La prima buona opportunità potrebbe essere in occasione del probabile prossimo incontro del 2 giugno al parco di San Giuliano...
Ciao. Graziano |
borf |
Posted - 21 May 2008 : 19:11:24 se serve un meno bravo .. ci sono io ! pilota in seconda .. che onore ! pero' si parlava non del Venice Kite Festival ma della data sostutitiva a Chioggia .. o sbaglio ? cioe' fine giugno ? Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
wertherfly |
Posted - 21 May 2008 : 12:34:42 i 2 ed i 4 hanno comunque caratteristiche diverse, si spera sempre che tra i giudici ce ne siano di quelli polivalenti, cioè che nella loro carriera aquilonistica, abbiano volato con le 2 categorie. Il giudice non è tenuto ad essere un pilota, ma dovrebbe conoscere molto bene le difficoltà dei 2 e 4 cavi per poter valutare al meglio le manovre o trick fatte dai pilotiCiao Ciao Werther |
603 |
Posted - 21 May 2008 : 10:36:45 Evidentemente sei per la... toccata e fuga!!!! :=)) Scherzi a parte, l'ideale per il training sarebbero proprio due piloti di diverse capacità: tu sei la brava, chi si propone come meno bravo? Ah, noi pensiamo sempre ai due cavi perché siamo piloti di questa categoria, ma lo stesso vale per i 4 cavi. E' vero che, quando si sono appresi i criteri fondamentali di giudizio delle figure, 2 cavi o 4 cavi fa più o meno lostesso, ma per balletto e soprattutto routine il metro di giudizio è in qualche modo diverso, specie se si è piloti dell'altra categoria.
Andrea |
serena |
Posted - 21 May 2008 : 08:32:39 il venice di solito è a settembre quindi abbiamo tutto il tempo per organizzarci mi prenoto sicuramente per essere presente e attiva e semmai se il pilota può essere "scarso" per fare il pilota così magari mi passa l' ansia e la fretta che ho sempre di uscire dal campo gara chiedete a 603 può confermare... |
|
|