T O P I C R E V I E W |
ponte |
Posted - 25 Jan 2008 : 15:22:51 eccolo finalmente....stufo di provare col mio nirvana ul a fallire in certi trick ho pensato di tirar su lo std (anche se il vento era proprio scarso!) ed ecco che per la prima volta ieri mi è venuto il wapdowap...che bel trick!!!...oggi sono potuto andare 40min ancora, vento ancora meno ma l'ho fatto alcune volte e devo dire che ora ho abbastanza confidenza...il segreto è secondo me capire quando e quanto slack dare all'aquilone per fermare la rotazione al momento giusto... ho provato anche il trick + in voga in giro,il cynique! ma cn risultati molto scarsi...a dire il vero credo che il nirvana sia un pò limitato già sui multilazy, che vengono ma non sono piatti, si piega sull'orizzontale e quindi invertire il senso di rotazione è risultato per me impossibile...se qualcuno ha qualche consiglio su regolazioni ecc per migliorare la posizione sui lazy magari...cmq forse è questo il limite del nirvana rispetto ad aquiloni + recenti... che ne pensate?oppure sono io che sbaglio?? |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Nica e Cucciolo |
Posted - 25 Jan 2008 : 20:44:48 quote: Originally posted by Nica e Cucciolo
Ciao, sicuramente staremo dicendo una cosa ovvia, ma il cynique risulterà di “facile esecuzione” se eseguirai il multilazy seguendo la rotazione con entrambi i cavi: il classico multilazy a due mani. In questo modo avrai una presenza notevole sui cavi nel momento dell’inversione di rotazione nel cynique. Comunque tu lo voglia eseguire, ad una o due mani, l’importante secondo noi è dare il pull sul cavo per l’inversione solo quando l’aqui sia tornato in backflip ed abbia effettuato un ulteriore rotazione di 30 gradi, quindi le tue mani nell’istante iniziale del pull non saranno parallele. La mano con cui darai il pull sarà più avanti ( vicina all’aqui ) consentendoti di dare un pull più lungo in termini di escursione di comando, favorendo l’inversione di rotazione.
Il Nirvana non da il meglio di se nel multilazy, però ha nel suo bagaglio di tricks il cynique…bisogno solo farglielo capire . L’importante è non scoraggiarsi, tentare e ritentare mille volte e come dice Paolo cogliere “l’attimo” per il pull. Ci saranno mille altri modi per eseguire questo trick, magari più efficienti, noi lo eseguiamo come descritto sopra.
FORZA EOLO
NICA E CUCCIOLO
|
Nica e Cucciolo |
Posted - 25 Jan 2008 : 20:41:42 Ciao, sicuramente staremo dicendo una cosa ovvia, ma il cynique risulterà di “facile esecuzione” se eseguirai il multilazy seguendo la rotazione con entrambi i cavi: il classico multilazy a due mani. In questo modo avrai una presenza notevole sui cavi nel momento dell’inversione di rotazione nel cynique. Comunque tu lo voglia eseguire, ad una o due mani, l’importante secondo noi è dare il pull sul cavo per l’inversione solo quando l’aqui sia tornato in backflip ed abbia effettuato un ulteriore rotazione di 30 gradi, quindi le tue mani nell’istante iniziale del pull non saranno parallele. La mano con cui darai il pull sarà più avanti ( vicina all’aqui ) consentendoti di dare un pull più lungo in termini di escursione di comando, favorendo l’inversione di rotazione. Il Nirvana non da il meglio di se nel multilazy, però ha nel suo bagaglio di tricks il cynique…bisogno solo farglielo capire. L’importante è non scoraggiarsi, tentare e ritentare mille volte e come dice Paolo cogliere “l’attimo” per il pull. Ci saranno mille altri modi per eseguire questo trick, magari più efficienti, noi lo eseguiamo come descritto sopra.
FORZA EOLO
NICA E CUCCIOLO
|
mistert |
Posted - 25 Jan 2008 : 17:15:11 Ciao. a me viene solo qualdo c'è poco vento, comunque durante la prima rotazione è importante dare slack in modo che non si riapra poi finito il primo giro c'è un momento in cui vedi che l'aquilone ricade in turtle. con il nirvana questo attimo dura poco ed è lì che dai il colpo per farlo girare dall'altra parte. attento perché se aspetti troppo si riapre. se non aspetti abbastanza invece l'aquilone non si trova ancora in turtle. spero di non averti confuso le idee. ciao paolo |
|
|