T O P I C R E V I E W |
mikele |
Posted - 03 Sep 2007 : 15:04:29 ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio........... cortesemente ki mi spiegherebbe come si fa a far fare al'aqui il cambio di direzione con un angolo di 90 gradi?? per esempio se dovessi fare il quadrato l'angolo come lo devo fare?? vale solo per gli aqui ad ala dritta oppure si puo' fare con ala curva?? ciao mikele ho l'impressione ke sia alquanto complicato........ se ci provo nn esce neanke a spararmi!!!!
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mikele |
Posted - 10 Feb 2008 : 23:42:41 Ciao Giacomo io nn voglio litigare con nessuno anke perke', quello ke dico nn viene recepito e mi dispiace aver avuto una reazione cosi,bene,allora adesso lo dico in kiare lettere e nn ci torno piu' su questa cosa : ogni volta ke si apre un topic di qualsiasi genere matematicamente la risposta ke viene dopo e quella di luca ke al 99% delle volte si risolve in una bolla di sapone senza ke dica niente di sensato , il ke mi fa capire come se ha voglia sempre di intervenire e poi demanda agli esperti . Io nn voglio zittire nessuno in quanto qui so benissimo ke e' un forum libero e tutti hanno diritto di parlare ma questo suo modo di intervenire mi risulta alquanto fastidioso come gli spam ke nn fanno altro ke spezzare un discorso e risulta difficoltoso seguirlo e penso ke nn sia il solo a pensarlo...........puo' parlare e fare le domande ke vuole ma per cortesia limitasse gli interventi per cose ke lui sa e ke puo' dimostrare e nn per dire cose di questo genere: ".......ma se vuoi informazioni da persone più competenti di me ci vorerebbe beppe o graziano e fabio!Ciaoo" nn c'e' bisogno di scrivere sta cosa perke' le persone ke nomina leggono il forum ! Mikele Adesso spero di essere kiaro e ke qualcun altro gli dica qualcosa o e' solo una cosa ke da fastidio solo a me(ecco perche' nn ci voglio tornare piu'su 'sto argomento) e sono un pazzo?? |
Luca |
Posted - 10 Feb 2008 : 22:29:22 Parole sagge...comunque normale discussione...credo.... ciao giacomo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
G-Draco |
Posted - 10 Feb 2008 : 22:07:58 Mikele... Luca... Dai, non litigate così per queste cose... Non ci facciamo una bella figura... 
Trovatevi su un campo con un aqui per uno in mano e risolvete la questione in aria, OK??   
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
Daves1980 |
Posted - 10 Feb 2008 : 20:31:54 Franco ti ringrazio tantissimo per avermi tolto questa curiosità in maniera così dettagliata e per gli ottimi consigli, proverò quanto prima:)
Dave
Vola solo chi osa farlo. http://leggendeperdute.spaces.live.com/ |
claudio |
Posted - 10 Feb 2008 : 18:29:22 quello che scrive Franco è estremamente esauriente. io ho avuto la fortuna di testare le tecniche di esecuzione degli angoli proprio con Franco tre ore fa........trovo giustissimo il consiglio di iniziare col metodo "vecchia scuola", dà sicuramente degli ottimi risultati ed allena ad una certa sensibilità e precisione. dopo che ci si è fatta una certa mano, si passa alle altre tecniche. comunque provare, provare, provare......... ciao a tutti.
claudio |
Franco |
Posted - 10 Feb 2008 : 11:30:06 Ciao! Come vedo buoio assoluto su che differenza ci sia tra angoli alla "france" e all'Italiana eh! Beh Diciamo che non è proprio all'Italiana ma la vecchia scuola e la nuova scuola... La differenza sta solo nel movimento delle mani.. Nella vecchia scuola (all'Italiana, ma diciamo che i primi sono stati gli americani e poi a seguire tutti gli altri), SI porta avanti la mano esterna alla curva abbastanza velocemente per poi riportarla indietro per rimetterla alla pari con l'altra.. Esempio curvare in senso orario: Porto avanti la mano sinistra, mentre l'aquilone curva la riporto indietro dosando la velocita di arretramento del braccio.
Poi ci sarebbe l'evoluzione che sta in fra mezzo tra la tecnica all'"Italiana" e la "Francese"
E' cioè, porto avanti il cavo esterno e poi pure l'altro... Es: curva in senso orario: porto avanti il braccio sinistro poi e metre curvo doso portando avanti il braccio destro
Ed in fine alla "Francese" Che non è altro un'ulteriore evoluzione: Porto avanti il cavo esterno alla curva, poi porto avanti pure l'altro e alla fine della curva tire ambedue i cavi pari pari per riportare l'aquilone in linea..
I vantaggi e gli svantaggi: Il primo bisogna saper dosare molto bene il secondo movimento cioè quello del ritorno del braccio alla pari con l'altro se no l'aquilone "sbanda", l'aquilone rimane a velocità quasi costante, se fatto bene vine un angolo pulito, molto indicata per aquilone con bordo alare curvo..
Secondo: Introducendo il movimento anche dell'altra mano l'uscita della curva è' più secca, ma attenzione specialmente ai bordi della finestra l'aquilone tene a perdere troppa velocita con conseguente oscillazione dell'aquilone. Anche qui bisogna fare molta attenzione al secondo movimento, ma molto più semplice da eseguire del primo caso. L'angolo, se la manovra è fatta bene viene ottimo, e in genere quando si effettua questa manovara ci si deve aiutare con il movimento del corpo per dare "pressione" all'aquilone all'uscita della curva e non farlo sbandare.
Terzo: Molto efficente! Ti fà fare angoli secchi, senza sbavature in uscita. Però occhio! il terzo movimento deve essere ben dosato, se no l'aquilone non ha velocità costante. Cioè si vedrebbe l'aquilone come fermarsi nell'angolo girare, per poi ripartire a razzo.. Cosa che nelle figure obbligatorie non deve essere fatta. Infatti l'aquilone deve avere velocità costante in tutta l'esequzione della figura. Un'altro difetto di questa manovra, sempre se si può chiamare difetto, è che devi fare molto lavoro di braccia, e se si devono fare un susseguirsi di angoli le braccia si stancano e l'uscite dagli angoli cominciano a diventare sporche. Provate a fare il "ladder" e vedrete che differenza c'è tra il primo e l'ultimo angolo! Io consiglio in genere di cominciare con il primo metodo, se fatto bene riesci a fare buoni angoli. una volta vapito bene il movimento si passa al secondo metodo, quello più usatao dai tedeschi e americani. Poi il terzo praticamente viene da se...... Ricordarsi che il tutto è suolo questione di sensibilità su come si tirano e si mollano i cavi. Spero di avere accontentato tutti. E adesso via tutti a provare riprovare!!!
Franco #1 Carnival Team
|
Luca |
Posted - 09 Feb 2008 : 20:46:13 IO nel mio piccolo faccio quello che posso...poi quel dannato video l'ho fatto e sto cercando di passarlo sul computer,alla prossima
mikele |
Posted - 09 Feb 2008 : 20:23:22 i consigli me li deve dare uno KE LI SA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e nn uno ke li vede nei filmati!!a quello c penso da solo |
mikele |
Posted - 09 Feb 2008 : 20:21:22 A me ? ma hai letto quando questo post e' stato scritto?? Luca sei libero di scrivere ma di nn scrivere cavolate ...........o idee ke ti frullano nei 5 minuti o perke' stai a casa a girarti i pollici!!! per come la penso io.............piuttosto vai a fare il filmato col wing ke fa i trick ke dici!! e nn bombardare il forum!!! |
Luca |
Posted - 09 Feb 2008 : 20:10:20 Per la cronaca la risposta dell'angolo era direttta a te,e per la cronaca non conosco le variazioni dell'angolo se qualcuno sa darmi informazioni anche io spero di trarre qualcosa di nuovo,ciao a tutti!Comunque essendo un forum libero a tutti ognuno può esprimere un opinione a seconda delle conoscenze e capacità di cui fa parte!Buona serata a tutti!