| T O P I C R E V I E W |
| skywolf |
Posted - 18 Jun 2007 : 16:43:20 Ciao a tutti, permettetemi di ringraziare con questo topic il pazientissimo Mikele di Tarantokite: grazie ai suoi consigli e al Level Two che mi ha prestato, sabato mattina in mezz'ora, finalmente sono riuscito a fare l'axel! Non vi dico quanto tempo ho passato a leggere tutorial in inglese, francese, spagnolo, italiano a vedere video, etc. ... poi invece è bastata mezz'ora e tanta pazienza di Mikele! Tutto ciò a conferma (qualora ce ne fosse bisogno) che è meglio un'ora sul campo con qualcuno esperto che un mese da soli: si impara prima e meglio. Grazie Mikele
Mario |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| beppe |
Posted - 19 Jun 2007 : 12:42:03 l'axel ti consente di capire la differenza fra "dare uno strattone" che si limita a destabilizzare l'aquilone, e "dare un colpo secco", di polso, che consente invece all'aquilone la rotazione. Il colpo secco deve essere preceduto, per lo più, dalla sventatina.
Quindi c'è dentro la base di (quasi) tutto il resto!
Dall'axel impari per esempio l'axel to fade, o l'half axel, e da qui i 3 quarti di tutti gli altri tricks, che siano gli atterraggi o siano i cascade, che siano i rolling o le comete, che siano le slot o le taz.
A mio parere rimane quindi un calice da bere... il prima possibile 
Ciao a tutti!    Beppe www.voliamoalto.it
|
| mikele |
Posted - 19 Jun 2007 : 11:58:18 uhm .........io uso di solito il Gemini e ho Operail lazy(ke poi e' un'half lazy)lo usi x l'orso delle praterie mikele |
| ponte |
Posted - 19 Jun 2007 : 09:43:47 beh sulla beltà del trick non giudico....ma con che aquilone voli di solito??perchè ad esempio provando uno stix 2.3 che ha poca pancia bisogna avere la pazienza di aspettare che il naso vada giù aabbastanza e le cose sono + complicate...con l'over (o altri aqui che ho provato karma jjf emissary fury metti le mani in avanti,colpetto, tiri entrambi e esci...+ o - stesso movimento in qualsiasi condizione di vento...invece stallare bene un aquilone per fare un vero axel risulta molto + difficile e ci vuole + mano al variare del vento...per me Poi scusa ma nella Kombo nn si fa mica il ROLLING SUSAN??in questo trick è + difficile del lazy mettere l'aqui nella corretta posizione |
| mikele |
Posted - 19 Jun 2007 : 08:45:05 ciao Mario grazie e quello ke dici e' vero ma come ben sai quel poco ke so e ke facciamo con Sergio e' frutto di ore e bestemmie sul campo di volo e tutto il repertorio ke tutti sanno qua........... il confronto e' la cosa piu' importante!!!!!!!! Se nn avessi Sergio sarei morto!!!!!!!!!! e poi Mario siamo vicinissimi Basta fiskiare ke ci sono!!!!!! Ponte:
NN RIESCO A CAPIRE COME ALCUNI ANCOR OGGI CONSIGLIANO DI IMPARARE COME PRIMO TRICK L'AXEL quando altri trick (es lazy susan) si imparano in 5 min cn un buon aquilone
vuoi sapeere una cosa strana ??? so fare backspin e backspin cascade quando mi gira ma...........non riesco a fare bene il lazy.............nel senso ke nei combo mi viene alla Giapponese: " 'NA CAGATA!!! "
Mikele |
| Kanpel |
Posted - 18 Jun 2007 : 19:42:42 quote: Originally posted by ponte
credo che sia uno dei trick old style che è vermante difficile fare con gli aquiloni "moderni" CHE GIRANO VERAMENTE POCO PIATTI salvo manine di fata...con aquiloni tipo il level 2 forse sono + propensi
NN RIESCO A CAPIRE COME ALCUNI ANCOR OGGI CONSIGLIANO DI IMPARARE COME PRIMO TRICK L'AXEL quando altri trick (es lazy susan) si imparano in 5 min cn un buon aquilone
è vero che molti manuali insegnano come primo trick l'axel, anche se i primi rudimenti del pilotaggio dovrebbero essere altri, cioè stalli, righe diritte, angoli, se fosse per me insegnerei come prima cosa un bell'esagono oppure uno stallo a centro finestra... Eppoi perchè tradizionalmente ha sempre rappresentato il trick per eccellenza della nuova generazione di acrobatici (nuova per gli anni '90 intendiamoci), dato che prima gi acrobatici di allora non facevano figure complesse anzi... acrobatici tipo il Jam session o l'Eclipse hanno dato il via a tutto il repertorio di tricks, gli acrobatici degli anni 2000 poi hanno portato i tricks a livelli elevatissiimi, soprattutto sulle rotazioni in back ( per questo il lazy è ora molto più semplice di 1 volta)
Andrea

|
| ponte |
Posted - 18 Jun 2007 : 19:06:32 credo che sia uno dei trick old style che è vermante difficile fare con gli aquiloni "moderni" CHE GIRANO VERAMENTE POCO PIATTI salvo manine di fata...con aquiloni tipo il level 2 forse sono + propensi
|
| wertherfly |
Posted - 18 Jun 2007 : 17:59:23 concordo con te e ti invidio perchè io l'axel non lo digerisco ancora. Ciao Werther |