| T O P I C R E V I E W |
| Kanpel |
Posted - 14 Apr 2007 : 14:59:45 Ciao, non riesco ancora ad avere chiaro il meccanismo del trick in questione: dopo il primo pop, qual'è la posizione e tecnica che si deve usare per il secondo pop, cioè non capisco il timing che si deve avere e la posizione dei cavi... ed è più facile farlo con l'aquilone alto o a media altezza? Per la cronaca volo con un Sea Devil. Grazie
Andrea

|
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gualuca |
Posted - 03 Oct 2007 : 20:50:17 quote: Originally posted by Kanpel
Grazie a tutti, Luca in particolare si può fare anche con il SUL? Perchè non ha gli yo-yo stoppers... in effetti con 1 pop mi vengono abbastanza, volevo solo capire la tecnica, comunque per fare pratica provo a farlo con l'Opium (che mi sembra adatto come si capisce dal video di Luca fatto per la Stack). OT @mistert oggi pomeriggio sono a Senigallia, ci fai un salto? OT
Andrea
Certo che lo fai col SUL anzi è l'aqui che lo fa meglio in 2 pop - se non ha gli stopper metti il cordino tra gli header ... ma lo fai anche senza, basta che non tiri troppo sui cavi in modo che i cavi non scivolino sull'ala Opium UL lo fa bene in 2 pop .. ottimo x imparare Opium STd a seconda del peso e/o vento lo fa in 2 o in 1 pop Ciao
Luca Guardigli |
| mistert |
Posted - 03 Oct 2007 : 19:35:31 Per Andrea. scusa ma ho letto troppo tardi la tua risposta e comunque questo fine settimana non sarei potuto venire. alla prossima.
inoltre ... quando t'ho detto come fare lo yoyo con due pop non mi ero accorto che luca ti aveva già risposto in modo più che esauriente. si vede che dormivo .... comunque se vuoi fare yoyo ma non hai gli stoppers dai qualche giro ai cavi. spesso funziona anche se non riesci a volarci più di tanto. ciao a tutti.
|
| Kanpel |
Posted - 29 Sep 2007 : 10:51:32 Grazie a tutti, Luca in particolare si può fare anche con il SUL? Perchè non ha gli yo-yo stoppers... in effetti con 1 pop mi vengono abbastanza, volevo solo capire la tecnica, comunque per fare pratica provo a farlo con l'Opium (che mi sembra adatto come si capisce dal video di Luca fatto per la Stack). OT @mistert oggi pomeriggio sono a Senigallia, ci fai un salto? OT
Andrea

|
| mistert |
Posted - 20 Sep 2007 : 21:43:59 il primo pop serve a mettere l'aquilone in turtle ed ci deve andare per bene. più il naso è rivolto verso il basso meglio è. il secondo pop serve a tirare verso te le code e la spina e a creare pressione su questa parte. lascia subito i cavi dopo il secondo pop e l'aquilone gira. non so quanto ti posso aver aiutato. spero di non averti confuso ulteriormente. magari un giorno riusciamo ad incontrarci a marcelli e vediamo se riesco ad essere più chiaro. ciao paolo |
| gualuca |
Posted - 20 Sep 2007 : 13:22:58 Ciao Andrea col SEA DEVIL lo fai in 1 solo pop con estrema facilità - Lo YOYO a 2 pop si fa con aqui che NON lo riescono a fare in 1 perchè non hanno peso o perchè hanno stecche troppo morbide o perchè sono troppo grandi (o spesso una combinazione di queste cose) - ci sono alcuni aqui che lo fanno bene sia con 1 che con 2, ma direi che è assurdo farlo in 2 quando puoi farlo in 1 visto che più è fatto rapido meno è probabile che i cavi escano dagli stop (se l'aqui è piatto)- con 2 si fa allora in alto al centro = primo tocco=backflip appena è in back subito secondo tocco morbido e leggero e slack immediato Se hai ancora (mi ricordo che lo provai anche io) il NIRV SUL senza pesi provalo con quello in QUALSIASI punto della finestra - meglio sempre al centro
Luca Guardigli |
| max2212 |
Posted - 20 Sep 2007 : 10:21:59 io in yo yo entro semplicemente iniziando come se folessi entrare in backflip però prima acendo fare una specie di effetto molla all'aquilone....e dunque andando avanti in modo da lasciare i cavi all'aquilone per girare in yo yo. Forse è lo stesso trick ke dici tu, prima del primo pop (sembra un gioco di parole ) molla un attimo i cavi per fare sventare il tuo kite (deve puntare leggermente il naso indietro) dunque senza perdere molto tempo dai un pop un po lungo in modo ke si metta a pancia sotto col naso verso di te (nota ke in tutto questo l'aquilone dovrebbe essere ancora sventato) e dai il secondo pop mollando rapidamente i cavi, se il caso vai anke tu avanti, in modo da permettere all'aquilone di compiere la rotazione..... Spero di esserti stato d'aiuto fammi sapere ciao |