STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 novellino a 4 cavi

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Paolo TF Posted - 25 Aug 2005 : 21:38:22
Ciao a tutti

E' la prima volta che partecipo ad un forum, vediamo se comincio bene...

Veniamo al punto, ho un aquilone a 4 cavi un HQ quad, e dopo parecchi rovesciamenti riesco a farlo volare finalmente "conducendo" io, va su giù a destra e a sinistra, però mi piacerebbe sapere quello che ci posso fare, se qualcuno mi può dare qualche consiglio su regolazioni, termini, acrobazie, siti internet... tutto va bene insomma, non so proprio nulla.

molte grazie Paolo.
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Kanpel Posted - 28 May 2006 : 12:11:02
Ciao,
recentemente mi sono avventurato nel lato oscuro della Forza, cioè su un 4 cavi , difatti ho trovato un Rev 1.5 SLEM usato ad un buon prezzo e finalmente mi sono cimentato con questo tipo di acrobatici.
Volevo fare qualche osservazione che potrà servire a chi vuole cominciare:
1- mi è servito molto documentarmi prima sulla tecnica di volo, sia sui vari forums, ma il particolare su di un libro sui 4 cavi in inglese disponibile gratuitamente sul sito http://www.kitekids.net/books/revbook.pdf
2- munitevi di una staffa da piantare nel terreno per potere fossare le maniglie e facilitare il fissaggio dei cavi e i vari decolli, nonchè il riavvolgimento dei cavi alla fine
3-la cosa più importante, controllate che i cavi siano esattamente della stessa lunghezza, i miei problemi nei primi minuti erano dovuti a una certa differenza nei cavi sx e dx, sup. e inf.
4- usate le maniglie molto in alto, al limite i pollici possono appoggiare sui cavi superiori ( sulle estensioni )
5- il vento ideale per iniziare sta sui 6-7 km/h in su, mi sentivo più sicuro se sentivo bene la presenza dell'aquilone sui cavi
Beh, in un'oretta circa sono riuscito a fare decolli in avanti ed in inverse, volare in reverse, fare degli otto e righe abbastanza dritte in avanti, qualche hover e dive stop.
Penso proprio che continuerò ad esercitarmi molto con il Rev, è stato molto più emozionante che la prima volta con un 2 cavi.
Che la Forza sia con voi!

Andrea

paolo_cc Posted - 31 Aug 2005 : 09:46:58
Ciao Paolo,
io uso esclusivamente aquiloni simil rev e non conosco gli aquiloni 4 cavi della HQ per cui non ti posso aiutare per quanto concerne regolazioni e tricks.
Un buon punto di partenza però potrebbe essere, dato che mi sembra di capire che tu abbia un buon controllo dell'aquilone, dare un'occhiata e provare a fare le figure di precisione che vengono utilizzate alle gare.

A questo link
http://www.reeddesign.co.uk/iskcb/index.html
nella sezione Multi Line Individual puoi vedere le animazioni delle figure.

Ciao Pinrev

2 Lines are not enough 4 Fun!
http://www.ventozero.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000