STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Qualcuno mi da un consiglio?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
woodstok Posted - 24 May 2004 : 20:35:52
Ciao sono Woodstok,
Woodstok perche' il mio aquilone come woodstok l'uccellino di Snoopy
a un metro da terra soffre di vertigini e casca!
Passavo per caso con un mio amico dal Decathlon e ci ha preso la voglia di comprarci un aquilone, abbiamo preso il Wing 217 Pro.
Non riesco a fare praticamente niente.
Ho notato che in questo forum c'e' molta gente disposta a dare consiglio.
Qualcuno ha voglia di dirmi piu' o meno cosa si possa fare e se ho fatto un buon affare?
Girando in internet leggo e vedo molti video di triks ma non riesco
in nessun modo a farne uno.
Ciao a tutti
e grazie in anticipo.
Woodstok.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lionelb Posted - 09 Jun 2004 : 23:36:27
CIAO CONRAD

MI CONGRATULO CON TE, PER LA SCELTA !
GIA' PRIMA ANCORA DI PROVARLO HAI APPREZZATO LA BELLEZZA, VUOL DIRE CHE QUELL' AQUILONE GIA' TI TRASMETTE DELLE SENSAZIONI.
SPERO CHE IN VOLO TI TRASMETTA TANTISSIME ALTRE EMOZIONI.
IO DEL MAMBA HO LO STD, TI POSSO ASSICURARE CHE QUANDO VOLO , FA PIACERE SENTIRE IL FRUSCIO DEL VENTO ED IL CROCCHIARE DELLA VELA.
NIENTE PAURA PER LA BRIGLIA.DEVI SOLO REGOLARE L'INCIDENZA PER IL TIPO DI VENTO, SULLA SCALA DEI NODI.

FAMMI SAPERE AL PIU' PRESTO, AUGURI PER LA TUA CAVIGLIA.

PS- DIMENTICAVO! BEN VENUTO FRA I POCHI POSSESSORI DI QUESTO AQUILONE.

LIO

quote:
Originally posted by conrad

Grazie lionelb,
mi è arrivato questo pomeriggio l' aquilone che mi hai consigliato:
Il mamba nella versione leggera ( mi pare ci sia anche la versione piu' pesante)Al di là della bellezza e della attenta costruzione vorrei poterlo provare...purtroppo sono ancora fermo con la caviglia, ma penso che questo fine settimana farò uno strappo alla regola...
Speriamo in bene
Certo le brigliature mi fanno un po' paura.
Al limite mi farò vivo per qualche suggerimento.
Il fiducioso conrad

www.altanus-kites-team.com
lio
conrad Posted - 09 Jun 2004 : 22:47:39
Grazie lionelb,
mi è arrivato questo pomeriggio l' aquilone che mi hai consigliato:
Il mamba nella versione leggera ( mi pare ci sia anche la versione piu' pesante)Al di là della bellezza e della attenta costruzione vorrei poterlo provare...purtroppo sono ancora fermo con la caviglia, ma penso che questo fine settimana farò uno strappo alla regola...
Speriamo in bene
Certo le brigliature mi fanno un po' paura.
Al limite mi farò vivo per qualche suggerimento.
Il fiducioso conrad
Kanpel Posted - 06 Jun 2004 : 13:36:50
Ciao,
dò il mio modesto parere sull'argomento:
concordo pienamente con Lionello sul Mamba, a mio avviso è l'aquilone che ho provato più dolce sui cavi di tutti, una sensazione bellissima, nessun aquilone per me è così elegante nel volo.
L'unico inconveniente può essere rappresentato dal costo, anche se acquistarlo all' estero lo rende un po' meno costoso. Certo, come precisione sono più precisi sia il Masque, che il Nirvana, però la loro guida richiede minore finezza del Mamba, a mio avviso, e ultima cosiderazione il Mamba è un aquilone che non fa tutto quel rumore tipico degli aquiloni francesi, cosa che a me soprattutto col vento forte risulta sgraditissima
Buona scelta!

Andrea

Gruppo Aquilonisti Overkite
lionelb Posted - 04 Jun 2004 : 20:47:31
CIAO DEL TEAM CARNIVAL

UNO DI VOI IL MAMBA,LO CONOSCE,
PER AVERLO PROVATO QUEST'ANNO A CERVIA !
MEDITATE GENTE !
CHI E STATO IL FORTUNATO ?
FATE UN INDAGINE FRA DI VOI.
BUON VENTO

LIO

lio
Graziano Posted - 04 Jun 2004 : 17:02:19
quote:

... preferisco le figure geometriche,
almeno per il momento, e/o le figure fatte in coppia mi pare si dica "pair" (almeno qualche post precedente diceva così).
Per questo cercavo un aquilone grande e leggero non di basso profilo ma di livello, il prezzo non mi spaventa affatto.
Qualcuno conosce grandi aquiloni precisi ma leggeri
che cavi si possono abbinare e di che lunghezza
buoni venti
Il leggero Conrad

Noi (Team Carnival) usiamo il MASQUE.
Non conosco il primo della lista di Lionello (MAMBA della BLUE MOON KITE), però ti posso garantire che il MASQUE è un aquilone eccezionale. Apertura alare di 260 CM, quindi grande presenza, in volo è di un'eleganza unica e se a volare sono due o più (noi arriviamo a volare in 5) lo spettacolo è maestoso. Precisissimo nelle traiettorie e mai troppo veloce quindi l'ideale per il volo in squadra.
Certo, non è un aquilone facile (e costicchia), ma una volta presa la mano le soddisfazioni sono assicurate.
Ciao.
Graziano

P.S. e se un domani cambi idea sui trick, non ti preoccupare... fa pure quelli!!!
lionelb Posted - 04 Jun 2004 : 00:05:07
CIAO CONRAD
CERCHI AQUILONI NON DI BASSO PROFILO, PRECISI PER ESEGUIRE FIGURE GEOMETRICHE E PER VOLARE IN PAIR :

1 MAMBA (BLUE MOON KITE)
2 MASQUE (ATELIER )
3 KRISTAL (R-SKY) (UN PO PESANTE)
4 NIRVANA
5 T2 COMPETITION (AIRDYNAMICS)

TUTTI QUESTI AQUILONI SI POSSONO TROVARE SIA IN VERSIONE STD O UL, APERTURA ALARE VARIA DAI 230CM AI 260CM.

PER I CAVI UN TIPO SOLO IL NON PIU' ULTRA : LASER PRO 40 METRI.
PESO 25 O 40 KG.

BUON VENTO

LIO

lio
lionelb Posted - 03 Jun 2004 : 23:59:21
4 NIRVANA
5 T2 COMPETITION (AIRDYNAMICS)

TUTTI QUESTI AQUILONI SI POSSONO TROVARE SIA IN VERSIONE STD O UL, APERTURA ALARE VARIA DAI 230CM AI 260CM.

PER I CAVI UN TIPO SOLO IL NON PIU' ULTRA : LASER PRO 40 METRI.
PESO 25 O 40 KG.

BUON VENTO

LIO

lio
conrad Posted - 03 Jun 2004 : 22:09:14
Grazie per i vari consigli,
premetto che come dicevo i tricks o come si chiamano , non mi interessano un granchè , preferisco le figure geometriche,
almeno per il momento, e/o le figure fatte in coppia mi pare si dica "pair" (almeno qualche post precedente diceva così).
Per questo cercavo un aquilone grande e leggero non di basso profilo ma di livello, il prezzo non mi spaventa affatto.
Qualcuno conosce grandi aquiloni precisi ma leggeri
che cavi si possono abbinare e di che lunghezza
buoni venti
Il leggero Conrad
jack.frusciante Posted - 03 Jun 2004 : 00:22:24
X i due "uccellini gialli" (io preferisco C.B. ): il vostro aquilone ha bisogno di vento. E quando dico vento, intendo vento. Non una bufera, ma per lo meno sostenuto e SOPRATTUTTO costante, perché all'inizio aiuta mooooooolto. Senza dannarvi troppo e lanciarvi subito in nuovi acquisti (un aquilone più leggero vola più facilmente con poco vento, ma se ne avete proprio zero ci vuole anche il pilota), vi consiglierei un pomeriggio al mare. L'Italia è stretta, quindi in poche ore ci si arriva da dovunque. Lì sicuramente troverete il vento adatto al vs aquilone, che pur non essendo il massimo della tecnica, è un ottimo inizio per prendere la mano e il controllo. Non avete idea con cosa io abbia iniziato. Nel momento che avrete preso la mano vi consiglio (le ragioni del perché faccio sempre questo solito "vecchio" nome sono su altri Topic e sul NG) di passare al Level 2, miglior rapporto in assoluto prezzo/qualità, miglior rappoto in assoluto precisione/trick. Se proprio siete a corto di vento prendete la versione Extreme. Molto probabilmente farete il vostro primo trick (sono sicuro l'axel) con questo aquilone e solo in seguito, con la pratica riuscirete a ripeterlo sul Wing (se mai lo riprenderete in mano ). Però con questo aquilone potete imparare il controllo, partenze e atterraggi, traiettorie, figure geometriche, ecc. Un consiglio: più il vento è giusto e teso, più l'aqui sarà reattivo e preciso, sia nei trick che nelle virate a 45°. A proposito, c'è un'altro modo per fare gli angoli netti: il push & pull, ovvero, contemporaneamente, tirare un cavo e mollare l'altro. Su questo e tutti gli altri trick trovate chiare spiegazione sul Forum e in giro su Internet, primi tra tutti i siti di Carlo Pavaani, Piero Cosimo. Fateci sapere e non mollate!

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
pn Posted - 28 May 2004 : 13:31:42
quote:

Ho una domanda: non è che esistono aquiloni più leggeri (il mio pesa circa 270 Gr) in grado ugualmente di fare le figure geometriche anche con poco vento
E se si quanto potrebbero costare
Vale la pena comperarlo fin da subito

Esistono ovviamente, ma con poco vento è comunque difficile volare ed ancor più essere precisi, anche con aquiloni leggeri.
Certamente se si tratta di 270gr (ma decathlon dichiara 240) con 2,15m di apertura alare, e data la fama degli aquiloni decathlon di non essere certamente delle piume ;-) , credo tu abbia poche speranze di imparare a volare nel vento leggero e quindi penserei seriamente a cambiare campo di volo o cambiare aquilone.

Non amareggiarti o scoraggiarti però: noi a Milano lottiamo spesso con la mancanza di vento, ma proprio da Milano vengono ottimi piloti master 2 e 4 cavi :-)

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000