T O P I C R E V I E W |
Freekite |
Posted - 22 Jul 2010 : 22:20:09 Ho qualche difficoltà ad eseguire i tricks quando l'input deve essere dato con un pop o pull con la mano sinistra.
Eseguo perfettamente un axel o half-axel (quasi senza pensarci) quando l'ala alta la tiene la mano destra, ma quando invece tocca alla mano sinistra non riesco a sincronizzarmi e finisco con i cavi attorno all'ala.
Qualcuno di voi trikkettari incalliti sa suggerirmi qualche tecnica per sbloccarmi ed eseguire i tricks da ambedue i lati della finestra del vento?
Grazie sin d'ora a tutti coloro che vorranno dare i loro suggerimenti.
Buon Vento!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 NSE R-SKY - Std Neox Eolo - Std
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Freekite |
Posted - 24 Jul 2010 : 16:41:15 quote: a me sembrano molto chiari quelli della eolo,in parte tradotti in italiano,anche perchè fanno vedere l'aqui,poi il movimento e infine sovrapposizione aqui e pilota con rallentatore!
Si è vero, i video della eolo fanno vedere contemporaneamente i movimenti dell'acro e quelli del pilota sovrapponendoli con indubbia efficacia di comprensione ed istruttiva.
E' buona anche la possibilità di poterli scaricare in formato .mp4 sul telefonino, così come quelli di randy greenway.
Buoni 20!
|
Gadiel |
Posted - 24 Jul 2010 : 15:20:12 a me sembrano molto chiari quelli della eolo,in parte tradotti in italiano,anche perchè fanno vedere l'aqui,poi il movimento e infine sovrapposizione aqui e pilota con rallentatore!
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Freekite |
Posted - 23 Jul 2010 : 14:07:03 quote: una domanda ma tu l'axel lo sai fare sia a dx che a sx?
l'axel lo so fare solo portandomi il naso dell'acro in stallo ad ore 11 nel movimento orizzontale da sx a dx.
Mi sembra di ricordare che il piede corrispondente al braccio (destro) che da il pull per la rotazione rimane più indietro rispetto all'altro inattivo ed anche il busto quindi rispetta questa inclinazione.
Comunque, sul campo ci starò più attendo cercando di capire queste posizioni.
|
borf |
Posted - 23 Jul 2010 : 12:42:09 molti i consigli e le cose da provare, una cosa che ho trovato utile su cose che mi "bloccavano" in fase di "volo" e' stata provare i trick senza aquilone, cioe' prima di decollare, eseguire piu' volte con le mani i movimenti fino ad averne la memoria cinetica.
ciao Borf
|
Freekite |
Posted - 23 Jul 2010 : 12:37:18 quote: ma con tutto il rispetto a dave che ha una dote particolare con l'acro ma molti di questo forum nn sono da meno eh!!! nn ci sminuire!!!
Ma ci mancherebbe!!!
Lo so bene che all'interno del forum ci sono veri campioni (e non lo dico tanto per).
Infatti il quesito l'ho rivolto a tutti quanti, non ho mica scritto solo a Dave!
Però di Dave ho visto quello che sa fare che per me che sono ancora agli inizi non può che stupirmi.
Inoltre vedo quanto si spende per questo sport e so quanto non sia facile trovare il tempo per farlo.
Eppoi e l'unico che finora ho potuto conoscere di persona.
La mia riconoscenza verso di lui è dovuta al fatto che mi ha aiutato tantissimo e tuttora continua farlo.
Tutto qui.
Di certo mi farebbe piacere conoscere anche te Mikele o partecipare a qualche raduno.
quote: ti consiglio una cosa che penso tu abbia gia' fatto su you tube ci sono una specie di tutorial fatti da mama 74 che sono davvero ottimi piu' di quelli di greenway !!
Riguardo i tutorial...... trovo quelli di randy greenway migliori in quanto ti spiegano passo passo i vari tricks.
Quelli di mama74 sono belli ma il movimento delle mani è troppo veloce per poterne carpire un insegnamento da poter replicare.
Adesso non è per fare ancora altra pubblicità ma tra tutti quelli che ho trovato in rete per me sono molto utili i tutorial all'interno del sito www.stuntkitepalermo.com , se non altro perchè sono in italiano e la descrizione e molto curata oltre la presenza di video.
Buon Vento!!
|
Daves1980 |
Posted - 23 Jul 2010 : 12:10:40 E' verissimo quello che dice mikele, tanta gente qui la sa lunga, anche moooooolto più di me, e poi si sono i vari esperti dei vari settori! Io per primo ho imparato a fare il rolling cascade a cervia proprio grazie ai consigli dello stesso mikele!:)
Per il resto per me è un piacere dar consigli e buona è l'idea dei video di mama74 aka martin madsen, sono fatti veramente bene e lui nell'esecuzione dei tricks è impressionante per quanto è pulito e fluido!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
mikele |
Posted - 23 Jul 2010 : 12:08:22 quote: Originally posted by Freekite
Probabilmente, quando invece provo a dare il pull con la sinistra, il fatto di concentrarmi sul movimento delle mani mi immobilizza il resto del corpo che invece è fondamentale per la riuscita del trick.
una domanda ma tu l'axel lo sai fare sia a dx che a sx? perche' mi sembra di capire che nn abbia sciolto ancora le mani una dall'altra il passettino e' fondamentale la cordinazione di tutti gli arti e alla base di tutto chi suona la batteria sarebbe gia' a buon punto!! |
mikele |
Posted - 23 Jul 2010 : 11:49:51 quote: Originally posted by Freekite
Grazie Mikele e Dave!!
E lo sa bene Dave che ormai esegue i tricks con una semplice intesa di sguardi con l'acro!
Vedremo sul campo i risultati.....
di niente per carita' siamo tutti qui per aiutarci!! ma con tutto il rispetto a dave che ha una dote particolare con l'acro ma molti di questo forum nn sono da meno eh!!! nn ci sminuire!!! ti consiglio una cosa che penso tu abbia gia' fatto su you tube ci sono una specie di tutorial fatti da mama 74 che sono davvero ottimi piu' di quelli di greenway !!! facci sapere!!!
mikele
|
Freekite |
Posted - 23 Jul 2010 : 10:56:46 Grazie Mikele e Dave!!
Tenacia prima di tutto.
Trovo buona l'osservazione di Dave circa la posizione del corpo, delle mani e dei piedi quando l'input viene dato con la destra.
Penso che possa essere la chiave per sbloccare la situazione e per poter così eseguire i tricks con la mano sinistra fluidamente così come li faccio con la destra.
In effetti non potrei eseguire l'half-axel con la mano destra se non inclinassi il busto e non portassi un piede più avanti dell'altro, oltre a fare qualche passo avanti.
Tutte cose che comunque vengono d'istinto, senza pensarci.
Probabilmente, quando invece provo a dare il pull con la sinistra, il fatto di concentrarmi sul movimento delle mani mi immobilizza il resto del corpo che invece è fondamentale per la riuscita del trick.
Logico che prima di passare a tricks più complessi dovrò essere in grado di eseguire perfettamente l'half-axl con la sinistra!.
E' incredibile come un piccolo particolare possa influire sulla riuscita di un trick, ma in fondo il bello è anche questo......., perfetta sincronia tra acro e pilota!
E lo sa bene Dave che ormai esegue i tricks con una semplice intesa di sguardi con l'acro!
Vedremo sul campo i risultati.....
|
Daves1980 |
Posted - 22 Jul 2010 : 23:26:51 Oltre a quello che ti consiglia mikele, il mio consiglio è di lavorare, soprattutto in tricks fondamentali come l'half axel, sulla mano debole finchè non li farai esattamente nello stesso modo con ambedue le mani. A parte il provare e riprovare, un consiglio che ti posso dare è di lavora il più possibile sulle sensazioni del lato in cui lo fai meglio: presta attenzione a come dai il colpo, alla posizione del corpo, delle mani, dei polsi, ai passi, ecc. Studiando tutte queste piccole cose, e ricercandole nella sinistra, vedrai che riuscirai a risolvere il problema. Ad esempio, io ho avuto difficoltà a fare la slot machine a destra perchè, colpendo con la sinistra l'ala alta, non facevo un passettino in avanti per preparare l'acro alla rotazione, e scomponendo il lavoro che facevo a sinistra sono riuscito a risalire al problema e a capire che era una cavola come un passetto a non farmi chiudere il trick.
Spero di esserti stato utile!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |