STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Primi passi: domande di una principiante.

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nadiattì Posted - 09 Jun 2010 : 19:25:42
Ciao a tutti!
In attesa del mio Genesis Eolo mi sto dando alla teoria :)

È da un po' che cerco qualche tutorial riguardante i primi voli, il controllo dell'aquilone e le prime figure. I siti che ne parlano* non mancano ma... vorrei di più :) Ho notato che ci sono tantissimi tutorial di tricks anche complicati ma non ho trovato un solo video che mostri come fare degli 8 orizzontali, una virata spinta o anche solo un atterraggio. Forse sono cose così facili che si imparano dopo pochissimo tempo sul campo? O sono io che non ho cercato bene?

I link che ha indicato Philip78 ne "L'aquilone acrobatico - la sintesi" (grandissima guida!) sulle differenti tecniche di virata non funzionano. Conoscete dell'altro materiale?

Poi quando avrò acquisito dimestichezza e l'aquilone andrà dove dico io e non il contrario quale sarà il passo successivo? Quali sono i trick base da imparare tenendo conto del fatto che ho un Genesis Eolo?

E ancora: l'aquilone che ho comprato è "ready to fly", è provvisto di cavi e tutto. Ma... i cavi li devo inguainare? Non so perché ma il montaggio e lo smontaggio mi preoccupano un po'.

Thanks ^___^
Nadia

* In particolare, oltre al pdf di Philip, ho trovato molto interessante la sezione "tecnica" del sito voliamoalto.it. Veramente utile e per niente dispersiva. Ne approfitto per fare i complimenti, se mai dovesse leggere, al fotografo. Ho apprezzato TUTTE le foto del sito =)
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 03 Aug 2010 : 21:19:52
inoltre sul sito di carlo pavarani trovi tante info per pricipianti e non.
naturalmente c'è anche la sintesi,bibbia dell'aquilonista.
ciao e ben arrivato tra noi

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
ddrrjtd Posted - 03 Aug 2010 : 16:06:15
Grazie mille!

Studierò
skywolf Posted - 03 Aug 2010 : 13:16:20
Ciao ddrrjtd,
spero cha Nadia non si offenda se rispondo prima io....

quote:
In pratica come si collega il Genesis ai cavi di controllo?

Così:

La foto è tratta da questa pagina:
http://www.voliamoalto.it/tecnica03.html
e ti consiglio di dare una lettura anche alle altre pagine...

Il nodo da fare sull'occhiello dei cavi di ritenuta, si chiama "nodo a bocca di lupo" (lark's head)ed è semplicissimo:

Il "finale della triade di cavi" si chiama tow point e la "triade di cavi" è la briglia a 3 punti (vedrai che esiste anche la briglia turbo e la briglia attiva - ma questo è un altro discorso)
Spero di esserti stato utile e che Nadia non me ne voglia...

Ciao
Mario

ddrrjtd Posted - 03 Aug 2010 : 10:14:58
Salve a tutti, sono nuovo pure io dalla ridente città di Pavia però delle volte potrei spostarmi in quel di Varazze.

Ho comprato seguendo le indicazioni trovate sparse nel forum un bellissimo Genesis Eolo ICE proprio ieri!

Carissima Nadia se non ti offendi chiedo un dubbio che ho ;)

In pratica come si collega il Genesis ai cavi di controllo? Perchè seguendo le istruzioni (mettere l'italiano era troppo difficile?) dice di fare un nodo a scorsoio tra il finale della triade di cavi (lato aquilone) e il capo dei cavi di controllo, il lato senza la cinghia ma con l'occhiello... ho inteso bene?

grazie per le risposte!

e se conosciete qualcuno della mia città sarebbe bello che ci incontrassimo
nadiattì Posted - 12 Jun 2010 : 01:27:29
E pensare che stavamo per organizzare la vacanza proprio in Sicilia, niente da fare però... sob!
Gadiel Posted - 10 Jun 2010 : 21:16:13
sai nadia che ci dovresti fare un pensierino alla proposta di daves?
con lui si che fai progressi!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
nadiattì Posted - 10 Jun 2010 : 13:45:05
Graaaaassie!
Daves1980 Posted - 10 Jun 2010 : 02:46:21
I cavi non li devi inguainare, sono già pronti, e se d'estate ti prende la fantasia di una vacanza in sicilia, col traghetto diretto arrivi al porto di palermo e il mio campo di volo è proprio lì di fianco! Io e antonio saremo ben lieti di dar consigli!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Intro
-Organic STD
-Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2
-ITrix*
-Urban Ninja Borf
nadiattì Posted - 10 Jun 2010 : 02:13:34
Quante belle risposte, grazie!

Ciao nat della mota,
hai ragione non ho specificato la provenienza. Sono di Pompei (NA) e purtroppo da queste parti, come ha detto beppe, non c'è movimento aquilonistico. Niente di niente che io sappia.
Per questo, non avendo altri punti di riferimento (come può essere l'aiuto di un esperto sul campo), la mia richiesta di materiali (soprattutto video) per farmi un'idea prima di passare all'azione.
Dove volo? Eheheh ancora non lo so di preciso :) Devo andare alla ricerca di una spiaggia/posto adatto non troppo lontano da casa. La vedo un'impresa ardua ma ce la farò!

Ciao beppe-fotografo! I complimenti sono meritati :)
Purtroppo non mi è facile spostarmi ma se l'aquilone diventerà una passione un giretto a Roma non mancherà. Cervia e Venezia la vedo dura, ma mai dire mai.
L'aquilone che ho preso sì, effettivamente è piccolino ma per ora non ho grosse pretese, poi si vedrà.

Grazie Gadiel! Avevo dato già un'occhiata al sito di Pavarani e al pdf di Philip ma non avevo ancora visto il sito della Prism. Le sezioni animate delle prime cose sono utilissime, è quello che cercavo! Ora non mi resta che... volare!

Anzi non ancora... i cavi li devo inguainare o no?
Gadiel Posted - 09 Jun 2010 : 21:47:55
sul sito della prism c'è una sezion animata che spiega le prime cose!

Dario
Zero51 bologna
nirvana se std,Galaxy team,nse* std,145carboned,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000