STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 COLPE

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Matteo Posted - 20 Oct 2003 : 11:02:22
Ciao, sono ormai quasi riuscito a mettere a punto le problematiche già esposte in altri messaggi e ho realizzato un acrobatico di circa 2,00 ml di apertura alare per circa 1,00 ml di altezza, punte aguzze, bordo d'entrata diritto, che vola in modo preciso con un discreto pull sui cavi.
Ora mi sono "spericolato" nell'esecuzione dei tricks di base...
riesco a stallare l'aquilone, ma non ad eseguire l'axle in quanto non si abbassa il naso dell'acrobatico o se si abbassa perdo pull e l'aquilone collassa ...
ho provato anche il backflip, senza risultati in quanto non riesco a fargli portare il naso all'indietro pur riuscendo a tenerlo in stallo sulla verticale senza problemi ...
ora mi chiedo dipende solo da me, in parte sicuramente, o anche da eventuali tarature errate sia per quello che riguarada le briglie che per quello che riguarda il disegno della vela e la steccatura ??
GRAZIE
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Giammi Posted - 04 Feb 2004 : 20:33:09
Le mandi anche a me?
jack.frusciante Posted - 29 Jan 2004 : 11:25:34
quote:
Originally posted by Matteo

... e poi ho le foto, ma come faccio a mostrarle ?

Ci sono siti che offrono spazio gratuito per pubblicare foto (senza bisogno di conoscere l'html) oppure ti iscrivi all'e-group di yahoo sull'aquilonismo ( http://it.groups.yahoo.com/group/aquilonismo/ ), che ti permette di pubblicare immagini (sempre senza conoscere l'html).

Oppure me la mandi via email

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Matteo Posted - 28 Jan 2004 : 16:37:13
... e poi ho le foto, ma come faccio a mostrarle ?
Matteo Posted - 28 Jan 2004 : 16:36:10
Puoi dubitare tranquillo delle mie capacità tcniche, passo più tempo ad arrampicare che a volare, comunque è un mio progetto prendendo spunto dal progetto "La luna " trovato in Internet.
Praticamente passo più tempo a realizzarli che non a farli volare, ad esempio ho costruito un acrobatico da viaggio 50x20 cm, è un missile, come lo rallento ?
Spero un giorno di trovare un esperto, così si dice, che me li provi, sarei più contento di vdere qualcun'altro che me li fa volare come dio comanda che non riuscirci io ...
... bah quando avro tempo ci provo com pazienza ...
jack.frusciante Posted - 28 Jan 2004 : 15:52:43
Ciao Matteo, non voglio dubitare delle tue capacità tecniche, ma di che aquilone stiamo parlando? E' un tuo progetto, è un clone? Magari molto dipende da questo ;-)

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
tonyda Posted - 14 Nov 2003 : 15:15:04
Per l'Axel:
ha detto bene Beppe più sù, ma prima di dare il colpo secco assicurati che l'ala che deve riceverlo sia più arretrata rispetto all'altra. Quindi...molli un cavo...aspetti che l'ala arretri...via colpo secco. Mentre la mano che dà il colpo viene a te, l'altra và, per dare slack. Dopo aver dato il colpo secco anche questa mano raggiunge l'altra x dare slack. Non guasta un passetto avanti mentre molli (slack) i cavi. Il colpo secco solitamente non serve che sia troppo forte. Elementi chiave sono: ala arretrata e slack.
Buone prove.

Tony
Matteo Posted - 10 Nov 2003 : 10:36:48
Già, vero, ma dove lo trovo un'esperto in zona di Perugia che abbia voglia di perdere tempo per darmi retta ?
E' per questo che cerco pareri, più difficili da dare e da comprendere, su internet ...
... grazie
beppe Posted - 05 Nov 2003 : 18:09:55
visto l'alto numero di risposte, mi permetto di dirti 2 cose io...
non tutti gli acro sono adatti al backflip o a eseguire gli axel piatti-piatti... per giudicare un autocostruito lo dovrebbe prendere in mano un vero esperto.
Per l'axel, però, dici di riuscire a stallarlo. Perfetto. Piatto o non piatto, dagli un bel colpo secco con una mano e subito portale avanti tutt'e due.... se l'hai sventato bene, vedrai che si appiattisce un po' mentre gira.
Ciao.
Matteo Posted - 03 Nov 2003 : 18:45:44
adesso gli aquiloni sono 2, ma punto e accapo, un consiglio ?
Matteo Posted - 22 Oct 2003 : 10:19:46
Un pò complicato e poi dove "la metto" per fartela vedere ?

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000