| T O P I C R E V I E W |
| icarex |
Posted - 16 Sep 2003 : 11:44:59 Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a mettre un peso sulla spina per migliorare certi trucchi ? Quali sono le controindicazioni ? Volevo capire di più sull'argomento, dei pareri da chi è esperto, perchè allora non sono già previsti dai produttori .
Ciao  Grazie Icaro |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| icarex |
Posted - 18 Sep 2003 : 11:15:48 quote: Originally posted by Franco
sui miei aquiloni uso pesi! Sul masque 15grammi, sulla coda, per axel flatspin etc etc non ho trovato differenze.. Sul New Age i pesi non sono sulla coda! Ma uno in punta 8gr e uno mobile di altri 8gr, e anche lì non ho notato differenze su axel half axel e flat spin.Ho provato a metterli in coda, ma avevo problemi come accenato da Marco. Riguardo l'Hellfire non so bisognerebbe provare, io ho usato l'UL e mi è sembrato non ne avesse bisogno, cmq puoi provare non ti costa nulla prendi dei piombi da pesca e li atacchi con nastro adesivo..
Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Grazie, proverò con l'Hellfire Standard ad aggiungere un pesino, per vedere cosa cambia.
Ciao
|
| Franco |
Posted - 17 Sep 2003 : 19:03:13 quote: Ciao Franco e grazie di aver risposto, mi sembra di capire che facilita i trucchi in back (passami il termine), che influenza ha su axel flatspin 180/540 half axel etc.. Tu personalmente cosa ne pensi, li usi i pesi sui tuoi aqui ?
sui miei aquiloni uso pesi! Sul masque 15grammi, sulla coda, per axel flatspin etc etc non ho trovato differenze.. Sul New Age i pesi non sono sulla coda! Ma uno in punta 8gr e uno mobile di altri 8gr, e anche lì non ho notato differenze su axel half axel e flat spin.Ho provato a metterli in coda, ma avevo problemi come accenato da Marco. Riguardo l'Hellfire non so bisognerebbe provare, io ho usato l'UL e mi è sembrato non ne avesse bisogno, cmq puoi provare non ti costa nulla prendi dei piombi da pesca e li atacchi con nastro adesivo..
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
| icarex |
Posted - 17 Sep 2003 : 16:27:41 quote: Originally posted by marco c.
io ho fatto varie prove sul mio new age ma i risultati sono stati deludenti, quando ce l'avevo il flat spin non potevo farlo xke si fermava e se strattonavi si sbilanciava. Meglio senza niente...
Grazie, Quanti gr hai messo ? Con il backspin ?
Ciao |
| marco c. |
Posted - 17 Sep 2003 : 14:10:09 io ho fatto varie prove sul mio new age ma i risultati sono stati deludenti, quando ce l'avevo il flat spin non potevo farlo xke si fermava e se strattonavi si sbilanciava. Meglio senza niente...
|
| icarex |
Posted - 17 Sep 2003 : 10:10:09 quote: Originally posted by Franco
Ciauz! Beh i pesi in fondo sulla spina centrale si usano spesso. Il perchè? Per aumentare l'inerzia dell'aquilone così avrai rotazioni più facili, esempio per il backspin, multilazy..... Controindicazioni? Beh in genere perde un pò di precisione, e ci vuole un pochino più di vento perche l'acro stia su. Su quanti grammi dipende dall'aquilone, cmq si parte dai 5grammi ai 30 grammi ma il peso dovrebbe variare in base alla forza del vento.. Ciauz!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Ciao Franco e grazie di aver risposto, mi sembra di capire che facilita i trucchi in back (passami il termine), che influenza ha su axel flatspin 180/540 half axel etc.. Tu personalmente cosa ne pensi, li usi i pesi sui tuoi aqui ? Io ho l'Hellfire STD e UL, secondo te ci dovrei pensare ?
Ciao
|
| Franco |
Posted - 16 Sep 2003 : 19:50:11 Ciauz! Beh i pesi in fondo sulla spina centrale si usano spesso. Il perchè? Per aumentare l'inerzia dell'aquilone così avrai rotazioni più facili, esempio per il backspin, multilazy..... Controindicazioni? Beh in genere perde un pò di precisione, e ci vuole un pochino più di vento perche l'acro stia su. Su quanti grammi dipende dall'aquilone, cmq si parte dai 5grammi ai 30 grammi ma il peso dovrebbe variare in base alla forza del vento.. Ciauz!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
|
|