T O P I C R E V I E W |
pajehali |
Posted - 31 Mar 2008 : 09:14:03 il primo trick che mi hanno consigliato di imparare è l'axel, e credo di averci finalmente preso sufficiente padronanza. riuscivo ad eseguirlo solo a bordo finestra ma ora, complice anche la giornata di quasi assente vento ho avuto modo di esercitarmi maggiormente. ora, sempre in una logica pressochè "didattica", che trick mi consigliereste di imparare??
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Saro |
Posted - 07 Apr 2008 : 00:11:52 D'accordissimo con Andrea 
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
Luca |
Posted - 06 Apr 2008 : 14:36:01 Farò il possibile per esserci beppe,grazie,ciaoo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
Daves1980 |
Posted - 06 Apr 2008 : 14:18:57 quote: Originally posted by Alex69
quote: Originally posted by Daves1980
Ti ringrazio per quello che hai scritto, sei stato veramente molto dettagliato e hai saputo rendere l'idea:) Quando pubblichi il video su youtube passa il link;) A presto. Dave
Appena lo scarico sul pc se vuoi te lo mando e' troppo penoso da pubblicare
Alex69  http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Si grazie, mi farebbe piacere vederlo:)
Dave
Vola solo chi osa farlo. My Blog: http://leggendeperdute.spaces.live.com/ My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html |
Kanpel |
Posted - 06 Apr 2008 : 13:13:42 Dico la mia, un po' in ritardo ma tant'è: impara bene gli stalli, e poi la scivolata d'ala. e poi la precisione. Se puoi scordati i tricks, lo so che è difficile ma vedrai quanti benefici ne avrai col tempo, la parola chiave è SENSIBILITA'e PRECISIONE, quando avrai imparato a fare una perfetta scivolata d'ala (SIDE SLIDE), e a fermare l'acro quando vuoi con qualsiasi vento in qualsiasi punto, ecco che potrai passare ai tricks. Io rimpiango molto di avere cercato di imparare i tricks, saltando o quasi i fondamentali .
Andrea
|
beppe |
Posted - 05 Apr 2008 : 22:32:18 quote: Originally posted by Alex69
Posted - 03 Apr 2008 : 15:51:18 -------------------------------------------------------------------------------- quote:
NN vedo l'ora di farne un altra eheheheheh
Alex69  http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
L'entusiasmo post gara di te, di Sergio e di altri è un regalo, per la stack e in particolare per chi vi ha... invitato a provarci, che non ha eguali. Luca, mi raccomando a Cervia venerdi e sabato!
   beppe |
Saro |
Posted - 05 Apr 2008 : 20:19:15 Ciao pajehali, in effetti avanzare e dare i cavi all'acro dopo lo snap stall è assolutamente normale, soprattutto in presenza di forte vento. In certi casi dovrai anche farti una corsettina in avanti, se vuoi inchiodare l'acro esattamente dove l'hai fermato. Il vero problema dello stop non è tanto il movimento che sventa la vela (cioè la frustata di polsi) ma mantenerlo sventato... Per quanto riguarda invece i tuoi impicci sulle punte alari, puoi liberare il cavo interessato provando a fare dei movimenti di tira e molla. Ci vuole qualche prova e un pò di occhio e sensibilità. Eviterai così di farti il solito va e vieni a piedi. Appena libero, potrai eseguire il cartwheel e rimetterlo in posizione per il decollo.
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
pajehali |
Posted - 05 Apr 2008 : 19:13:49 dimenticavo, lo snap stall o lo stop che dir si voglia non ne vuole proprio sapere. ho provato e riprovato ma non riesco a sventare la vela. per il momento per sventarla avanzo verso l'aqui ma mi rendo conto che non ne posso proprio fare a meno.
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
Alex69 |
Posted - 05 Apr 2008 : 19:05:02 quote: Originally posted by pajehali
ho terminato il mio diario di bordo. vi terrò aggiornati....
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
Anche io oggi ho trovato un vento strano,brevi raffiche per poi sparire quasi del tutto,e poi vederlo tornare,e quando c'era era incostante e arrivava a strappi. nonostante tutto qualche triks mi veniva sempre,axel to fade fade e backspin l'alph axel mi riesce quasi decente ma quel quasi significa che quando gira nn e' dritto ma storto fortunatamente verso l'alto. con il vento forte e' difficile fare l'axel a centro finestra. Non ho provato la precisione con quel vento nn riuscivo nemmeno ad iniziare una figura che poi l'aqui accellerava o si fermava,,,,,uff che ventaccio 
Alex69  http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
pajehali |
Posted - 05 Apr 2008 : 18:55:24 ok, nuova giornata di volo e nuove sperienze di volo. purtroppo c'era un vento un pò strambo, improvvise raffiche sguite da totale assenza di vento ma non ho desistito e il pomeriggio è sceso un bel venticello, ideale per il mio virus. allora, credevo di aver preso la mano con l'axel ma mi riesci quasi sempre solo a bordo finestra nel lato destro. devo esercitarmi anche con lato sinistro e soprattutto imparare a farlo in qualsiasi parte della finestra di volo. il tortue è veramente facile ma col vento di oggi era impegnativo tenerlo in questa posizione. sono riuscito a metterlo anche in tortue, almeno un paio di volte. all'inizio ero spaventato dal farlo picchiare a terra ma piano piano ho acquisito fiducia. il fade mi è riuscito un paio di volte ma per semplice caso e devo studiarlo ancora un pò. anche il cartwhell mi viene quasi sempre ma il problema è che quando provo a fare gli axel molte volte mi si impicciano i cavi nelle punte e quindi il cartwhell è inutile. dopo aver preso confidenza con questi trick il passo naturale sarà imparare il mezzo axel perchè è uno dei trick che mi affascina di più. ho terminato il mio diario di bordo. vi terrò aggiornati....
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
Luca |
Posted - 05 Apr 2008 : 18:39:03 Ma dai come ti dicevo non importa la prestazione,è giusto per capire un pò sul campo come funzionava,anche se la tua recensione è stata esauriente,grazie,ciaoo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
|
|