T O P I C R E V I E W |
wertherfly |
Posted - 02 Apr 2012 : 12:58:14 Mi è capitato in quel di Spotorno di provare il Mojo, ora è difficile dirne le caratteristiche perchè il vento era tra i peggiori mai visti. Ho però notato che ha sulla L.E. all'altezza degli attacchi delle briglie, 2 triangoli di rete, non sul tessuto, ma applicate alla briglia. non ho mai viso nulla del genere e purtroppo non ho potuto capire se hanno una funzione utile, qualcuno ne sa qualcosa in più? altrimenti mi toccherà ricominciare co le sperimentazioni.... Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mose |
Posted - 26 Jan 2014 : 22:14:05 Dei ,prova e riprova finchè impari a controllarlo tanto nessuno è nato "imparato "
|
titoktm |
Posted - 26 Jan 2014 : 21:26:00 Volevo aggiornarvi, non ho ancora messo su subito il kite per venderlo. Questo perché oggi sono riuscito a farlo svolazzare un po', un po' alla volta il cervello sta automatizzando i movimenti per controllare l'aquilone infatti ora riesco anche ad atterrare (quasi) in sicurezza. Al contrario della prima volta (traumatica) riesco a farlo volare quasi decentemente, mi sono esercitato su decolli/atterraggi, sui cambi di direzione/rotazione e sulle scivolate d'ala sia verticali che orizzontali.. non è semplice ma nemmeno impossibile! E' molto soddisfacente rispetto ai due cavi, devo ancora imparare molto ma mi prende stra bene!! grazie a tutti |
wertherfly |
Posted - 25 Nov 2013 : 12:33:18 Giusto Sara! sul fatto del più o meno frenato, la guida è molto personale, io non volo molto frenato, anzi, forse fra tutti sono tra i più " veloci" Per un neofita comunque, è questione di volare, fare pratica e trovare un proprio equilibrio nel settaggio, le dritte date da noi fanno giustamente accorciare i tempi e gli insuccessi, ma alla fine ogni pilota ha un suo modo di guidare che può essere per lui la migliore soluzione, cosa che potrebbe non esserlo per gli altri. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
Sara Rizzetto |
Posted - 25 Nov 2013 : 00:08:54 allora...vediamo se un appunto può essere magari utile. ho sentito dire da molti che i miei sono "troppo frenati" la lezione del giovano We era perfetta, e c'è poco da aggiungere.
freni più tirati = maggior "facilità" nel volo reverse (e in tutti i tricks che richiedono un movimento veloce dei freni...per dirlo alla svelta: si arriva "prima" all'effetto desiderato)
|
titoktm |
Posted - 19 Nov 2013 : 19:25:45 si avevo provato a regolarli coi nodini delle maniglie ma stavano molto laschi lo stesso.. probabilmente tenevo le maniglie in modo scorretto essendo la prima volta.. sicuramente la prossima volta che lo uso controllo che la lunghezza dei cavi sia uguale, grazie |
borf |
Posted - 19 Nov 2013 : 08:05:22 in effetti poi dipende dal vento disponibile, quando ce n'e' poco per farlo alzare si tira sul filo superiore della maniglia ( volare in modo "accelerato") per cui i freni (i cavi inferiorei) stanno poco tesi appena devi fare una manovra poi i freni vanno in tensione, stessa cosa quando il vento e' sufficente per sostenerlo, allora voli normalmente "frenato", puoi cosi' decidere con che velocita' avanzare oppure retrocedere ecc.ecc...
ciao borf!
|
wertherfly |
Posted - 19 Nov 2013 : 07:00:23 No non toccare i cavi, semmai verifica solo che siano uguali. Le regolazioni a cui mi riferisco sono da fare sulle maniglie, ci dovrebbero essere dei nodini, prova ad "allungare" i 2 cavi superiori ( o accorciare quelli inferiori)di 1 nodo, se non basta di 2, finchè non saranno tutti tesi alla stessa maniera, poi sentirai l'aqui in volo, è chiaro che almeno in partenza, lo strattone sui 2 superiori dovrà essere un po' più deciso, ma poi il resto della guida sarà migliore. Ciao Werther
titoktm |
Posted - 18 Nov 2013 : 21:31:52 capisco.. intanto grazie mille per la risposta, a questo punto mi viene da pensare che ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio del kite perchè i due cavi inferiori stanno laschi nella posizione di partenza dal suolo.. con l'aquilone quasi ortogonale al terreno. eppure le istruzioni dicono che i cavi sono già pronti, possibile che devo accorciarli? |
wertherfly |
Posted - 18 Nov 2013 : 20:38:27 Pensavi bene, i 4 cavi dovrebbero stare in tensione contemporaneamente, questo per il completo controllo, però, in base alle manovre che fai o una semplice accelerazione in avanti, i cavi anteriori rimarranno più tesi, sentireai il tuo rev sventolare più rumorosamente, se i cavi sono tesi alla stessa maniera, ci sarà una pressione distribuita sulla vela in maniera più omogenea, e il rumore sarà decisamente inferiore. Altra questione, è la regolazione dei settaggi, ovvero,in base al tuo modo di guidare puoi scegliere se essere o no più frenato. ciao Werther
titoktm |
Posted - 17 Nov 2013 : 15:17:46 ciao, io ho da poco comprato il mojo.. è il mio primo 4 cavi dopo anni di 2 cavi sia delta che foil che dire l'ho provato la prima volta ieri e mi sono reso conto che usarlo non è immediato come i due cavi, con i quali ho una buona padronanza. sono contento di non aver rotto nulla nonostante i ripetuti crash al suolo.. sono comunque riuscito a deccollare sia dritto che rovescio e fare qualche rotazione.. il problema nasce proprio qui, dopo 1-2 rotazioni perdo il controllo del kite!! io l'ho usato con i due triangoli di rete.. volevo cheiderti se è normale che i due cavi inferiori dei freni stiano laschi rispetto ai due cavi superiori.. pensavo che tutti e 4 i cavi dovessero stare tesi. qualsiasi consiglio su come imparare a controllare il kite, e su come regolare i cavi sono oro per me!! confido nell'esperienza di voi 4cavisti per aiutare un principiante, grazie Loris
PS: molto interessanti i tutorial su youtube sul canale di stack italia che ho già visto e rivisto |
|
|