STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 modifiche revo experience

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mose Posted - 07 Feb 2011 : 22:46:58
Ciao a tutti i quattrocavisti.
Volevo chiedere ai molti esperti del forum se valela spesa sostituire le stecche del mio vecchio experience per trasformarlo in pseudo sul (in pratica volevo allegerire un po il revo).
Attualmente sono montate delle stecche tubolari simili alle coniche , sono lunghe79 cn ,diametro 7m/m circa e pesano 21 gr.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mose Posted - 08 Mar 2011 : 22:53:10
Ok grazie per le info,ma perche'steccare con le P200 la leading edge ?
Steccando tutto con le P100 cosa cambia? Cioe' cosa puo' succedere?

Grazie ! Mose'
Gabriele Posted - 08 Mar 2011 : 12:07:57
quote:
Originally posted by mose

grazie borf, ho un po' esagerato sul termine ma in verita' intendevo allegerire quella tavola volante senza spendere un capitale. Qualcuno ben informato mi ha consigliato le P100 oppure le P90,che ne dite????

ciao!
io direi che al massimo puoi steccare la leading edge in p200 e le 2 traverse in p100 (va bene anche la serie px)
non monterei p90 perche sono le piu leggere e ti vincolerebbero troppo.
poi comunque come diceva borf, rimane la vela da STD con stecche da SUL, il che non va tanto bene...

ciao!
Gabriele
mose Posted - 08 Feb 2011 : 21:20:49
grazie borf, ho un po' esagerato sul termine ma in verita' intendevo allegerire quella tavola volante senza spendere un capitale. Qualcuno ben informato mi ha consigliato le P100 oppure le P90,che ne dite????
borf Posted - 07 Feb 2011 : 23:39:12
sara' difficile trasformare uno standard in un SUL solo cambiando le stecche, una bella allegerita pero' lo fara' star su meglio in caso di vnto leggero. Poi se cresce il vento ricambi le stecche!
Potresti prendere delle P200 , dimezzi circa il peso ( dato dalle stecche)... assomigliera' ad un UL circa
Rimane in piedi pero' tutto il peso della vela che sara' fatta con il Dacron sul leading edge e ripstop per la vela... non certo materiali per un SUL

ciao
Borf

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000