T O P I C R E V I E W |
IlBaroneRampante |
Posted - 10 Jan 2011 : 00:02:31 Ciao a tutti,
volevo sapere cosa indicano i numeri che compaiono sulle ventature nel progetto del maiocchi ventato, cioè quei numeri (3,4 2 1,3,4 ....) e se devo fare una ventatura si e una no o non so.
Ciao Riccardo |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
sartina |
Posted - 13 Jan 2011 : 22:52:47 Quoto quoto... Anche se... il 4vent, inizierei ad usarlo dai 30km/h, poi va a gusti, se lo vuoi "presente" sui cavi o con poco pull.
Ciao Fabio la "Sartina"
http://www.ventozero.it
|
IlBaroneRampante |
Posted - 13 Jan 2011 : 09:11:01 Ok,
grazie mille.
Ciao Riccardo |
verdeblu |
Posted - 12 Jan 2011 : 23:23:36 ok, ok tutto chiaro. chiudi l'altro topic della vela che si strappa e facciamo un rispostone unico!! ok 3 ventato, se fossi particolramente "4cavista" (leggi: pigro) potresti anzi salire ad un 4 vented.. vediamo se la sartina mi quota! per questione strappi.. abbonda con 3 o 4 triangoli di dacron sull'elastico, metti le rondelle/boccole, metti il filo a cavallo della stecca, se vuoi metti il dacron a cavallo della stecca (ma non serve a proteggere dagli strappi)
ultimo consiglio..mettiti anche l'accrocchio, utile per il volo e MOLTO utile per parcheggiare con tanto vento.
buon lavoro Luca |
IlBaroneRampante |
Posted - 12 Jan 2011 : 13:51:13 Ciao,
per farti capire il vento senza voler fare invidia..... Dove qualche volta vado a volare il vento va dai 20 Kmh/h in su e "in su" vuol dire che se parcheggi la macchina con la fiancata contro vento.... quando il vento è serio richiudere lo sportello della macchina..... A volte con il buggy basta una vela da 1.4mq.....
Ciao Riccardo |
verdeblu |
Posted - 12 Jan 2011 : 01:08:11 ciao Riccardo, sarà l'invidia, ma hai davvero vento che necessita il vtd3? se lo standard è ingestibile, ok il 3, ma altrimenti valuta se fare un 2ventato. ciao Luca
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
IlBaroneRampante |
Posted - 11 Jan 2011 : 22:33:15 Grazie, ora provo il vtd 3 con le P300, poi quando con il club faremo un pò spesa forse le P400 le prendiamo.
Ciao Riccardo |
wertherfly |
Posted - 10 Jan 2011 : 21:11:00 Anch'io per l'equivalente del vtd 3 uso P300, però se ti capita di trovare P 400 puoi farci delle prove sul vtd 3 e se poi risulta troppo rigido, ...dovrai farti un vtd 4. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
IlBaroneRampante |
Posted - 10 Jan 2011 : 13:28:35 Quindi.... che ne dici se faccio un 3?? Almeno fino a li ci arrivo con lo standard e poi vado con il 3. Lo std l'ho steccato con le P300, questo uso sempre quelle o compro le P400?
Ciao Riccardo |
borf |
Posted - 10 Jan 2011 : 12:37:47 bhe' ..direi in base al vento che ti aspetti, se sai di avere vento parecchio forte e volerci volare usi un vented 5, altrimenti ti orienti a una via di mezzo e adotti magari degli accorgimenti per "tappare" delle ventature ( cioe' mettere del tessuto sopra le parti in retina, con velcro o ganci o corsie o ecc ecc ;-) ..oppure te li fai tutti e li usi in base al vento : il 5 non sta su con un vento moderato e l'1 tira troppo con la burrasca !
ciao Borf
|
IlBaroneRampante |
Posted - 10 Jan 2011 : 09:57:20 Grazie mille..... e in base a che criterio si scelgono il numero di ventature?
Riccardo |
|
|