T O P I C R E V I E W |
Mandrake |
Posted - 07 Nov 2009 : 20:09:28
Oggi ha debuttato il nuovo BabyRev. Bella giornata ma vento quasi assente e da terra. Per fare una recensione è troppo presto, giusto qualche impressione:
La precisione è un pò pochina ed il controllo un pò difficoltoso. I cavi che abbiamo usato erano un pò troppo lunghi e pesanti ( 11M × 50Kg )e le maniglie ( ne abbiamo costruite un paio dedicate solo a questa vela ) erano un pò troppo lunghe. Una volta decollato e che la vela prende pressione si riesce a controllarlo, nonostante la poca pratica con questo tipo di rev, non appena avremo le condizioni giuste lo testeremo più a fondo.
Ed ecco una foto con la creatura dalla quale si dovrebbe evincere il perchè del nome e della precisione un pò latente. Questo è del DoctorK, adesso ne costruirò uno per me per fare un bel pair.
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10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
verdeblu |
Posted - 09 Dec 2009 : 20:08:19 ah notavo una cosa.. credevo di esagerare io a scrivere a mezzanotte (e avevo letto solo la prima pagina, senza le continuazioni), ma se mi rispondi all'una! poi daves scrive alle 3... buonanotte a tutti. Luca |
verdeblu |
Posted - 09 Dec 2009 : 20:05:11 quote: Originally posted by Mandrake
Utilissimo grazie.
Io pensavo di brigliare il primo, poi di attaccarli singolarmente l'uno con l'altro.
beh non ci pensavo mi pare una buona soluzione. pensavi di riprodurre la briglia classica? io ti suggerirei anche di valutare un attacco diretto (almeno sulle code, vedi briglia di sartina) in questo modo, non hai un'amplificazione degli impulsi e puoi permetterti un po' più escursione con gli stick. capito niente? ok, ok e ora........ IN ITALIANO (e molto schiettamente): la briglia "originale rev" è pensata per lasciar perdere le code e pilotare circa come un 2cavi. Con un minimo di controllo quelle briglie sulle stecche verticali le puoi buttare via. in particolare, su rev piccoli, guadagni sul fatto che l'attacco diretto ti aumenta la distanza tra attacchi a tutta la lungezza della stecca: hai presente il discorso delle leve, che se gli allunghi il braccio...insomma fisica della 3 superiore. speriamo bene.
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
Mandrake |
Posted - 09 Dec 2009 : 01:07:07 Utilissimo grazie. Per ora pensavo di montarli a circa 80-90cm l'uno dall'altro. Scusa ma non ho capito il discorso di non mettere briglie e di attaccarle tra più rev. Io pensavo di brigliare il primo, poi di attaccarli singolarmente l'uno con l'altro.
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verdeblu |
Posted - 08 Dec 2009 : 23:58:55 quote: Originally posted by Mandrake
perchè non fare un babyrevtrain? Un treno di 4 o 5 babyrev! Non ho mai provato un treno, vederne uno di questo genere dovrebbe essere divertente. Mettendoli in treno diventerebbero più facili da controllare o più difficili? Nel secondo caso meglio lasciar perdere, a che distanza li dovrei mettere l'uno dall'altro?
Mandrake http://www.overkite.it/main.htm
un po' di tempo ho provato un treno di piccoli rev; erano circa 8 -10, grandi più o meno come quello di edo (se il tuo è 1 metro, credo più piccoli), distanti tra loro 40 cm. vento da UL. commenti devi un po' rinunciare a tutte le manovre pazze che fa quando è solo; in reverse diventano nervosi e l'ultimo in fondo ha facilità enorme a sventare e non si fa riprendere più. temo che anche più disanziati, prima o poi si sventano. ma sicuramente non monti briglie, tanto vale farle un po' lunghe x attaccarle tra più rev...una prova vale quel pizico di impegno in più. La bestia che hai in mano è OTTIMA per acquisire sensibilità/automatismi: credo che il 3 mm possa un po' "ammortizzare" la reattività estrema di quello di Edo. Io x allenarmi in movimenti veloci mi metto col 3ventato a 25kmh (ho il posto segreto) e cavi 7 m a fare angoli. spero di essere stato utile
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
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Gadiel |
Posted - 06 Dec 2009 : 21:35:08 è inutile forzare lorenzo! lui ha i suoi tempi,veloci o lenti vanno coi suoi ritmi! e come dargli torto,visti i risultati? grafiche bellissime e aqui rifiniti!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Mandrake |
Posted - 06 Dec 2009 : 10:18:39 Ciao Carlokiter, ti ringrazio per l'offerta, ma il treno procederà con la solita lentezza comunque. Se ti interessa il babytreno sarò ben contento di fartene uno. Ieri sera ho tagliato una vela con l'isotermica, non vedo l'ora di armarla.
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carlokiter |
Posted - 06 Dec 2009 : 07:35:16 Caro Mandrake OK mi hai convinto.. Ti conosco come un bravo ragazzo e credo in te. Sono disposto a darti credito per ...alleviarti del peso del denaro. Sai che mi sono innamorato dei tuoi capi sartoriali e anche questo ultimo progetto mi intriga.... Sono disposto ad investire sul progetto BABYREVTRAIN ..!!in anticipo!! Mandami in privato le tue coordiante così il progetto và avanti anche senza le entrate del DEVIL ,...., che arriveranno di sicuro. Ciao Carlokiter
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Mandrake |
Posted - 05 Dec 2009 : 12:59:43 Per ora stecco poco perchè la cassa aquilonistica piange, aspetto sviluppi dal mercatino. Ho 2 stecche da 4mm e 2 da 3mm forato, il peso è identico, però la 3mm è piu morbida, pensavo di armare 2 vele e vedere quale lavora meglio. Su una vela così piccola, il 4mm neanhce si muove, con il 3mm almeno il longherone lavora un pò e magari riesce a tranquillizzare la piccola peste...
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Gadiel |
Posted - 05 Dec 2009 : 12:19:25 e meno male che si lamenta di essere lentissimo! bel lavoro mandrake,vai così! come le stecchi?
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Mandrake |
Posted - 05 Dec 2009 : 10:39:01 Visto che gli amici si sono accontentati del Nemesis, continuo il lavoro sul treno di babyrev.
Per ora ho fatto solo le vele, adesso farò brigliature e, appena faccio un pò di cassa con il Devil inside sul mercatino, passiamo alla steccatura. Adesso siamo a 7 vele, seguirà la nera e probabilmente una in isotermica, poi vedremo...
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