T O P I C R E V I E W |
slow |
Posted - 03 Sep 2008 : 09:51:48 salve... vorrei porvi una domanda abbastanza semplice ma che per un neofita e' il primo scalino...
quali cavi consigliereste per un Revolution EXP? intendo come lunghezza-peso ( e possibilmente prezzo... )
inoltre, sebbene sia solo per iniziare a prendere dimestichezza con i 4 cavi, consigliereste un EXP?
grazie in anticipo.
----- (slow)
(a VENTI anni ne inVENTI di cose per stare lontano dai conVENTI... e prima che lo spaVENTO prenda il sopravVENTO, ogni interVENTO e' un eVENTO... ah?) |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
wertherfly |
Posted - 26 Sep 2009 : 08:58:46 io ho usato per tanto tempo, e a volte ancora oggi un dynema della kristalfishing, credo si scriva così, è grigio grigioverde. non è male, ha un pochino di elasticità, sopratutto se nuovo, poi non più, l'unico difettuccio, è che fa un po più di attrito, rispetto ad un pro gold, cioè, se con i pro, fai 6-8-giri senza problemi, con questo già al 4° c'è attrito, poi leggerezza, peso e prezzo vanno bene. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
buricione |
Posted - 25 Sep 2009 : 22:32:58 potresti provare anche con del filo da pesca con la mosca.E' praticamente un DINEMA ma con varie portate che puoi scegliere.IO adopero il PROLASER ma questa estate a Bibbione ho avuto modo di provare: unico inconveniente sporca un pò le mani. Costa come il laser ma se levi le spese di spedizione!!! Prova a chiedere in un centro di articoli per pesca sportiva. CIAO |
marco |
Posted - 08 Sep 2008 : 12:51:29 dacron...lascia stare dynema...non lo so glia altri 2,non li conosco,ma credo siano buoni. occhio ai cavi da pesca,anche quell "buoni",xchè sono cmq troppo elastici x l'uso che ne facciamo noi.
<<<>>> |
slow |
Posted - 08 Sep 2008 : 11:41:52 grazie per la dritta...
nel frattempo che qualche volontario mi dia qualche dritta sugli altri cavi, anche solo per conoscerne le differenze, vi chiedo se la Dyneema usata nella pesca e' la stessa della Dyneema del mondo aquilonistico... sembra avere, se fosse la stessa, molti ambiti di applicazione come materiale...
----- (slow)
(Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. --- Rainer Maria Rilke) |
tullo |
Posted - 04 Sep 2008 : 18:23:35 quote: Originally posted by slow
la resistenza dei cavi e' a coppie di due... esempio: "set completo di fili 2 x 25 mt x 130 kg e 2 x 25 mt x 70 kg, per aquiloni a 4 cavi" come mai?
Questi sono cavi per aqui da trazione, i freni sono + leggeri dei cavi principali. Buona scelta, Tullo
Tullo Zero51 kite group http://zero51blog.blogspot.com/
|
slow |
Posted - 04 Sep 2008 : 01:40:16 grazie... sai, in un mondo cosi' nuovo ogni dubbio e' atroce...
se dovessi scegliere tra le seguenti qualita': -Vector Precision -Blue Line ES55 (Spectra2000) -Dyneema -Dacron (suppongo di no)
che costano un po' di meno, che diresti?
inoltre ho letto spesso che nei set preparati in vendita, in genere la resistenza dei cavi e' a coppie di due... esempio: "set completo di fili 2 x 25 mt x 130 kg e 2 x 25 mt x 70 kg, per aquiloni a 4 cavi" come mai?
----- (slow)
(a VENTI anni ne inVENTI di cose per stare lontano dai conVENTI... e prima che lo spaVENTO prenda il sopravVENTO, ogni interVENTO e' un eVENTO... ah?) |
marco |
Posted - 03 Sep 2008 : 20:37:29 cavi da 40 kg x 30m anche 25m van bene(se usi una matassa da 100m). + corti= meno campo divolo=meno tempo x pensare. possono xò servire(tipo 15 m)in caso di volo in spiagge corte. x la qualità...agli inizi,uno vale l'altro.personalmente,io ho iniziato con i coramide arancio di alivola,che ho ancora... ma ora mi son fatto un'altra serie con i laser pro gold.
ciao <<<>>> |
Luca |
Posted - 03 Sep 2008 : 14:56:56 Purtroppo non ti posso aiutare su i cavi ma sul revolution si,il revolution exp è nato per i neofiti dei 4 cavi.è un aquilone robusto che resiste agli errori del principiante e aiuta a muovere i primi passi verso un diverso tipo di aquilonismo acrobatico(diverso dai due cavi s'intende)
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
|
|