STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Regolazione briglia OVER

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Alex69 Posted - 03 Oct 2007 : 11:36:09
Ciao a tutti,
ho appena preso l'OVER di Ponte ,la mia domanda č:"come si regola la briglia sulla traversa alta?",č la prima volta che trovo una regolazione di questo tipo,a occhio e per esperienza accorcio,quindi spostando il nodo verso la punta,per venti leggeri l'opposto per venti forti,oppure č inutile e la lascio al centro???????????

grazie per l'attenzione ,risolvetemi il sottile dilemma

Alex da treviso
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex69 Posted - 03 Oct 2007 : 20:13:01
quote:
Originally posted by ponte

L'over ha una briglia sdoppiata negli ultimi centimetri...credo che solo sull'over e sul neox ci sia tale briglia...In teoria tale sistema č stato inventato per migliorare la facilitŕ di stallare l'aqui (ad es fare yoyo cn tanto vento)e per modificare il punto in cui la briglia tira in alto durante i trick...ad es nei backspins agisce il pezzo sopra, nei lazy ecc quello sotto
Per regolare a seconda del vento devi proprio fare come dicevi tu...accorci per poco vento,allunghi per tanto...
Colgo l'occasione per chiederti come ti trovi cn l'over...č un aqui divertente no?!
ciao gabriele...ps sei tornato allora

Ecco chi meglio di te,volevo giusto chiedertelo ,sergio mi aveva fatto provare l'Over a venezia nn sapendomi spiegare pero' la funzione e la regolazione delle briglie in questione.
Cmq credo di aver capito anche se secondo me spostandola si allunga e si accorcia cmq anche la briglia classica quindi accentuando la picchiata o la cabrata;Alle fine pero' nn ho capito se lasciarla al centro o spostare qualcosa della briglia superiore,te dici per fare meglio certe manovre,per me e' gia una novitŕ il peso in coda.E nn fare lo spiritoso lo so come si regola una briglia turbo ahahahahah .
nn l'ho ancora provato sono tornato venerdi e sono partito per Roma,sono solo riuscito a provare l'altro acquisto che e' arrivato durante la mia assenza il KANDISKY .
Cmq sono certo che l'Over sia valido senno' mica me lo prendevo .
ciao ciao gabbriiiiiiiiiii

Alex da treviso
ponte Posted - 03 Oct 2007 : 19:33:30
L'over ha una briglia sdoppiata negli ultimi centimetri...credo che solo sull'over e sul neox ci sia tale briglia...In teoria tale sistema č stato inventato per migliorare la facilitŕ di stallare l'aqui (ad es fare yoyo cn tanto vento)e per modificare il punto in cui la briglia tira in alto durante i trick...ad es nei backspins agisce il pezzo sopra, nei lazy ecc quello sotto
Per regolare a seconda del vento devi proprio fare come dicevi tu...accorci per poco vento,allunghi per tanto...
Colgo l'occasione per chiederti come ti trovi cn l'over...č un aqui divertente no?!
ciao gabriele...ps sei tornato allora
Alex69 Posted - 03 Oct 2007 : 18:56:41

Cosa intendi per doppia regolazione? Forse il fatto che oltre che sulla traversa alta puoi agire anche sulla traversa bassa?

Vediamo se riesco a farmi capire ,oltre alla regolazione sulla briglia classica(turbo) picchi l'aqui per venti leggeri e lo cabri per venti forti e qui tutto ok.la briglia classica e' attaccata ai connettori sia della traversa bassa che a quelli della traversa alta e al T centrale ok,fino a qui tutto kiaro....nel caso dell'OVER sui connettori della traversa alta la briglia si sdoppia attaccandosi a monte e a valle del connettore creando un arco su cui scorre con tre nodi appunto per fare diversi settaggi il classico nodo a bocca di lupo,e a prima vista anche li si puo' accorciare ulteriormente o allungare in modo da picchiare ulteriormente o cabrare ulterioremente,io nn ho ancora fatto prove anche perkč nn ho avuto ne il tempo ne il vento per farle,cmq le mnie domande se hai capito com'e' fatta la briglia sono...perkč questa ulteriore regolazione?a che serve?come influisce il volo?lo rende piu' stabile,piu' leggero,piu' nervoso ecc ecc....magari e' ininfluente e cosi mi metto l'anima in pace e lo lascio al centro sensa variarne ulteriormente l'assetto.
spero di essere stato chiaro

Alex da treviso
Graziano Posted - 03 Oct 2007 : 14:35:31
quote:
Originally posted by Alex69
mi chiedo pero' il perkč della doppia regolazione,quali caratteristiche da all'aqui una regolazione supplementare,lo rende piu' nervoso???piu' stabile???piu' preciso?perke' una doppia regolazone quando si puo' agire sulla briglia nel classico modo che tutti conosciamo???
Non capisco, anche perchč non ha presente la brigliatura dell'Over...

Cosa intendi per doppia regolazione? Forse il fatto che oltre che sulla traversa alta puoi agire anche sulla traversa bassa?

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Alex69 Posted - 03 Oct 2007 : 13:12:04
poi dovrai fare delle prove sul campo per valutarne pro e contro.

Ciao.
Graziano

ok grazie,mi chiedo pero' il perkč della doppia regolazione,quali caratteristiche da all'aqui una regolazione supplementare,lo rende piu' nervoso???piu' stabile???piu' preciso?perke' una doppia regolazone quando si puo' agire sulla briglia nel classico modo che tutti conosciamo???

Alex da treviso
Graziano Posted - 03 Oct 2007 : 12:09:59
quote:
Originally posted by Alex69

(...) a occhio e per esperienza accorcio,quindi spostando il nodo verso la punta,per venti leggeri l'opposto per venti forti(...)
. Il principio č quello giusto... poi dovrai fare delle prove sul campo per valutarne pro e contro.

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000