T O P I C R E V I E W |
belu |
Posted - 24 Sep 2007 : 19:20:53 ki possiede un frenezy evolution???? ho bisogno delle misure delle briglie???? |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
belu |
Posted - 12 Oct 2007 : 22:41:35 mi è appena arrivato anke a me il nirvana std.....le briglie tengo quelle originali??? |
ponte |
Posted - 12 Oct 2007 : 17:52:43 si si comprensiva....il ramo in tot deve essere di quella misura....sotto il nodo a strozzo intendo un nodo che tirando si stringe...giri attorno alla stecca cn il filo singolo poi fai un nodo "normale" inglobando la parte del filo che arriva alla stecca...ma qualsiasi nodo regolabile va bene... cmq ti porto la mia vecchia...per la traversa bassa nn ti preoccupare porto anche quella
|
Gadiel |
Posted - 11 Oct 2007 : 22:10:37 a furia di rileggere forse ho capito.comunque vorrei sapere se la misura ramo alto è comprensiva del pezzo di 10 cm. e se il nodo a strozzo è in definitiva una bocca di lupo come quella x agganciare i cavi. |
Luca |
Posted - 11 Oct 2007 : 20:46:03 Eh bravo gadiel vedo che hai deciso bene,dopo fammi sapere le tue impressioni,ciaoo |
ponte |
Posted - 11 Oct 2007 : 18:58:34 per l'0ccasione dovrei avere anche il"nuovo" con briglia turbo secondo debray...così puoi provare tutte e due---sempre che il vento ci assista--a Botticino...intanto fai una 3pt anche provvisoria così lì a Brescia voli no?? sul ramo alto fai un cappio che si attacca all'apa lungo una decina di cm con tre nodini...a questo attacchi un altro ramo facendo un cappio e rigirandolo doppio per strozzare il cordino(tipo quello che si fa per legare i cavi all'aqui)....ti segni la misura del ramo alto e fai un nodo su quest'ultimo lasciando un 20 cm e sul finale un altro nodo...dove andrai poi ad attaccare i cavi! gli altri rami io faccio un cordino con un cappio che fa ad attaccarsi sotto la t centrale lungo la somma del ramo ala+ ramo centrale+qualche centrimetro per fare il nodo sulla parte dell'ala sotto al connettore della traversa inferiore... a partire dall'attacco della t misura la lunghezza del ramo t centale e fai un segno...ora nn ti resta che legare l'altra estremità alla stecca alare sotto l'apa e sopra la clip (di solito io faccio un nodo a strozzo dopo avere girato attorno alla stecca...il punto che prima ti ho detto di segnare ti servirà proprio per collegare il due rami...ti serve come riferimento per fare in quel punto doppio il cavo,ricavare quindi un pò come prima una gabbia in cui fare passare il ramo alto e bloccarla all'altezza del primo nodo...finito!! oppure altra soluzione vieni a botticino con il tuo aqui e ti passo la briglia che ho fatto provvisoria con una corda non tanto bella...tanto ora vado sotto a rifarmela col dyneema rivestito |
Gadiel |
Posted - 10 Oct 2007 : 22:40:33 mi dò al nirvana xchè trovo l' occasione sotto il naso di ponte.se vengo a botticino mi fai vedere come è fatta la tua che io non ne ho mai fatta una.comunque non l'ho ancora acquistato x adesso lo provo ma essendo standard non si è ancora alzato.e poi x compensare la botta di fortuna a milano mi hanno scassinato l'auto |
ponte |
Posted - 10 Oct 2007 : 18:38:40 ti manderò le mie briglie va per il nirvana che vanno bene per poco vento, sono 3 punti + facili da regolare...quella che ho sull'ul
ramo alto: da 61 a 62,5 ramo... ala: 52,5. ramo... T: 66,5 briglia fornita da Beppedei voliamoalto...tra l'altro credo di averla fatta un pò meno larga allungando di un cm il ramo ...ala ma nn cambia molto...forse un pelo meglio nel freestyle!! |
Luca |
Posted - 09 Oct 2007 : 21:48:48 Azzo e non sapeva cosa decidere,non male come aqui,spero ul vero?Sai come è bologna=venti zero ciaoo |
Mandrake |
Posted - 09 Oct 2007 : 21:42:15 Ciao Gadiel, ci diamo al Nirvana?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
Gadiel |
Posted - 09 Oct 2007 : 20:47:54 ho sotto mano un nirvana con briglie chevalier du ciel,mandatemi le misure biglie originali o migliorate |