T O P I C R E V I E W |
paolo2381 |
Posted - 24 Sep 2007 : 12:39:47 ciao a tutti
ho un hoby r-sky e essendo un novellino ho mantenuto la briglia originale ma ieri a cervia mi son reso conto che in pratica nessuno usa la briglia classica .
qualcuno puo darmi dei consigli??
grazie
e Buon vento a tutti |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Kanpel |
Posted - 28 Sep 2007 : 08:17:12 Ciao, nel caso guarda sul sito r-Sky, c'è anche un forum (in francese però) dove puoi anche fare domande al costruttore/aquilonisti e credo che troverai senz'altro 1 risposta valida. HTH
Andrea
|
paolo2381 |
Posted - 24 Sep 2007 : 23:42:40 ti ringrazio per il consiglio e credo che per ora lascerò tutto cosi
|
tullo |
Posted - 24 Sep 2007 : 21:04:39 Ciao Paolo, dipende molto dall'aquilone e da cosa si vuole ottenere, la mia opinione è che prima di fare delle modifiche bisogna conoscere bene il comportamento dell'aquilone con la briglia originale, poi magari si può fare qualche esperimento. Comunque modificare la briglia non è assolutamente "obbligatorio", io volo con Akuji e Styx, sullo Styx ho fatto diversi cambiamenti (per esempio da turbo a 3 punti) sull'akuji non l'ho mai toccata ne mi sogno di farlo. Questo per dirti che non è affatto detto che la briglia originale non vada bene, anzi, poi ogni aquilonista cerca di personalizzare le regolazioni in base ai propri gusti e alle proprie necessità, in particolare poi sugli aquiloni da gara che devono fare sia precisione che tricks la modifica della briglia può servire per modificare questo equilibrio in un senso o nell'altro. Concludendo, il mio consiglio è prima di tutto di prendere le misure della briglia "di fabbrica" poi se vuoi provare delle modifiche di procedere per gradi, allungando o accorciando poco per volta e valutando ad ogni cambiamento il comportamento dell'aqui. Ciao e buone regolazioni. Tullo
Tullo Zero51 kite group www.zero51.it
|
|
|