STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 brglie hoby r-sky

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
paolo2381 Posted - 24 Sep 2007 : 12:39:47
ciao a tutti

ho un hoby r-sky e essendo un novellino ho mantenuto
la briglia originale ma ieri a cervia
mi son reso conto che in pratica nessuno usa la briglia
classica .

qualcuno puo darmi dei consigli??

grazie

e Buon vento a tutti
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Kanpel Posted - 28 Sep 2007 : 08:17:12
Ciao,
nel caso guarda sul sito r-Sky, c'è anche un forum (in francese però) dove puoi anche fare domande al costruttore/aquilonisti e credo che troverai senz'altro 1 risposta valida.
HTH

Andrea

paolo2381 Posted - 24 Sep 2007 : 23:42:40
ti ringrazio per il consiglio
e credo che per ora lascerò tutto cosi
tullo Posted - 24 Sep 2007 : 21:04:39
Ciao Paolo, dipende molto dall'aquilone e da cosa si vuole ottenere, la mia opinione è che prima di fare delle modifiche bisogna conoscere bene il comportamento dell'aquilone con la briglia originale, poi magari si può fare qualche esperimento. Comunque modificare la briglia non è assolutamente "obbligatorio", io volo con Akuji e Styx, sullo Styx ho fatto diversi cambiamenti (per esempio da turbo a 3 punti) sull'akuji non l'ho mai toccata ne mi sogno di farlo. Questo per dirti che non è affatto detto che la briglia originale non vada bene, anzi, poi ogni aquilonista cerca di personalizzare le regolazioni in base ai propri gusti e alle proprie necessità, in particolare poi sugli aquiloni da gara che devono fare sia precisione che tricks la modifica della briglia può servire per modificare questo equilibrio in un senso o nell'altro.
Concludendo, il mio consiglio è prima di tutto di prendere le misure della briglia "di fabbrica" poi se vuoi provare delle modifiche di procedere per gradi, allungando o accorciando poco per volta e valutando ad ogni cambiamento il comportamento dell'aqui.
Ciao e buone regolazioni.
Tullo

Tullo
Zero51 kite group
www.zero51.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000