T O P I C R E V I E W |
mikele |
Posted - 10 Jul 2007 : 13:55:04 Ciao avrei bisogno di una informazione x il mio socio circa il sopraindicato kite : 1- nn riusciamo a metterlo in fade. ha bisogno di peso?? 2- ke tipo di briglia e' la piu' indicata? 3- ke tipo di cavi sono indicati??(nel senso di lunghezza..........) 4- ke tipo di trick e' piu' propenso a fare?? se ci date qualke dritta per favore il mio amico e' intenzionato a farci una bella passeggiata sopra............. Grazie ciao |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Serghej |
Posted - 19 Jul 2007 : 00:41:20 Ciao, Beppe, mi puoi rimandare l'e-mail a questo indirizzo? sergioruberti@alice.it Grazie! Sergio |
Luca |
Posted - 14 Jul 2007 : 20:39:14 ciao beppe ti ci voleva una tua perla di saggezza visto che il nirvana sul c'èl'hai,ciao ciao
|
beppe |
Posted - 14 Jul 2007 : 18:14:08 quote: Originally posted by Serghej
Ciao, sono Sergio, il possessore del Nirvana SUL. Grazie a chi mi vorrà dare un mano. Sergio
Ti ho mandato una e-mail, ciao! |
Serghej |
Posted - 14 Jul 2007 : 15:08:37 Grazie Andrea per il tempo che mi hai dedicato! Ti farò sapere al mio primo vero volo le impressioni colte a riguardo del Nirvana Sul che ho FORTEMENTE voluto!!! Ciao Sergio |
Kanpel |
Posted - 13 Jul 2007 : 20:08:14 Ciao, la briglia del Nirvana è una 3 punti, quindi la briglia che definisci interna deve essere in contatto con le altre 2, credo che devi eliminare quel tratto di 9 cm. e riportare la briglia interna alla lunghezza di 67 e non 72 cm. I cavi vanno bene 25 mt, anche 20 o 30 metri il N. Sul vola benissimo, non può essere una questione di cavi insomma... il vento vola con 1-2 km/h fino ai 7-8 massimo, dopo va messo via IMO, quindi basta che senti il vento sul collo e il N. sta su, per me è un grandissimo aquilone. HTH
Andrea
|
Serghej |
Posted - 12 Jul 2007 : 17:48:50 Ciao, sono Sergio, il possessore del Nirvana SUL. Le misure delle briglie sono le seguenti: La briglia superiore e la briglia esterna convergono in un punto comune rispettivamente a 62 e 54 cm. Da questo punto parte un cordino di 9 cm dove all'estremo converge la briglia interna che misura 72 cm.... inoltre ci sono degli ....attivatori... penso ... che collegano la briglia sup. con quella int. Vi richiedo inoltre di farmi sapere con quale lunghezza di cavi è meglio farli volare, io penso che debbano essere sui 20 metri, perchè quell'unica volta che l'ho alzato e si comportava come una ... foglia morta .... avevo 35 mt di cavi... A meno che il problema non era il vento quasi nullo anche per un sul????? Certo. 3 minuti di volo non fanno storia ma mi chiedevo se non ci fosse qualche problema di fondo come quelli che vi ho esposto ( briglie, lunghezza cavi, vento...) Grazie a chi mi vorrà dare un mano. Sergio |
mikele |
Posted - 10 Jul 2007 : 22:46:17 ok grazie Andrea il mio socio attualmente e' fuori taranto e nn potra' postare le misure, pero' il sul lo ha con se........... gli ho tempestivamente trasmesso le misure da te date.......... vedremo nei prox giorni cosa mi dira', poi con che misura di cavi tu lo fai volare? cmq gli ho detto di mettergli la "suppostina" di 5 gr ti faro' sapere appena sapro' qlc...........come sempre grazie!! mikele |
Kanpel |
Posted - 10 Jul 2007 : 20:19:40 Ciao, credo che vi debbano essere dei problemi seri di briglia su quell'esemplare, perchè il fade come quasi tutti gli altri tricks sono assolutamente possibili sul N. SUL, per me l'unica sfida con il Sul può essere il backspin, e forse il multilazy, io lo uso senza peso al massimo prova con 5 gr. per il backspin. Digli di postare le misure esatte del suo, le misure originali sono 62 superiore 67 interna 54 esterna.
Andrea
|
Luca |
Posted - 10 Jul 2007 : 18:19:25 Bè se posso dire la mia il nirvana sul l'ho provato e posso dire alcune cose,ha avuto bisogno di peso non avendo molta inerzia quindi non riusciva a realizzare bene alcuni trick ma non saprei per il fade,come cavi usai dei 25mt circa,tutto dipende dallo spazio principalmente,come trcik essendo un nirvana è polivalente ma essendo così leggero per l'appunto perde un po in precisione e forse in qualche trick,qui però ci vuole beppe visto che ho provato il suo....ciao mikele,il nirvana è per sergio? |