T O P I C R E V I E W |
doctorwho |
Posted - 11 Mar 2006 : 14:28:25 Cosa vi sembra questo aquilone, rispetto ad un r-sky hoby???
eolo sport over
http://www.eolo.com/
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mandrake |
Posted - 19 Apr 2009 : 18:36:11 Io direi che dipende molto anche dai gusti personali. Dei due preferisco l'Opium, ma anchel'Over è un'ottimo aquilone per cominciare ( e non solo ).
Riguardo alle stecche non mi farei troppo problemi, il tanto decantato Cosmic non monta forse 6mm sui longheroni?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
Gadiel |
Posted - 19 Apr 2009 : 17:48:44 mi inchino alla conoscenza tecnica di ponte e ritiro ciò che ho detto!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
ponte |
Posted - 16 Apr 2009 : 19:14:16 sinceramente non sono convinto che l'opium sia di categoria superiore all'over, soprattutto all'ultima versione (che è in icarex e nn in ventex), anzi trovo che l'opium sia un aquilone di concezione + vecchia dell'over...infatti veniva presentato come la copia con materiale + economico del nirvana...inoltre da apertura alare è 15 cm in meno...certo se mi venite a parlare di rifiniture o realizzazione posso essere daccordo, ma come volo (soprattutto parlando di freestyle)e facilità nell'apprendere tricks no...inoltre l'opium monta tutte stecche da 6mm normale tranne le traverse basse, mentre l'over monta delle coniche (anche se cinesi)anche sul bordo alare...
pilota per www.giochivolanti.it |
Gadiel |
Posted - 19 Mar 2009 : 22:18:08 tieni presente che se ha ancora l'opium è veramente un grande aqui e non sbagli. certo è di categoria superiore ma visto il prezzo meglio che un over nuovo. vorrà dire che prenderai un pò di precauzioni,tipo proteggere il naso.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
gipeto1 |
Posted - 19 Mar 2009 : 21:28:19 Ciao Marco, L'Over e' l'aquilone che uso più spesso quando il vento lo permette. Ti dico che non e' leggerissimo (che voli indoor ci credo poco) ma con 5km/h ci voli tranquillamente. Non ti consiglierei di prenderlo nuovo se sei al primo acquisto (costa pur sempre sui 160) ma piuttosto darei un' occhiata al mercationo dell'usato che se non sbaglio ultimamente offre degli UL a prezzi molto interessanti. Detto questo nulla da eccepire sull'Over tranne forse qualche dettaglio qualitativo che potrebbe essere curato meglio. Dato che sei di Mantova magari domenica 8 eri proprio alla festa aquilonistica ... a saperlo te l'avrei fatto provare volentieri.
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis |
marcostaf |
Posted - 19 Mar 2009 : 21:16:00 Beppe direi che hai colto nel segno. Per volare con poco vento penso occorrano aquiloni ultraleggeri e grandi, due caratteristiche che li rendono costosi e quindi, essendo il primo aqui, vorrei centrare l'obiettivo al primo colpo... |
Gadiel |
Posted - 19 Mar 2009 : 21:01:31 io prenderei l'over,secondo me è veramente ottmo come primo aqui. se vuoi spendere un pò meno c'è lo zodarion spyderkite,economico ma trikkettaro. unico problema è che non puoi ampliare la gamma dei tuoi aquiloni,ci sono solo std. marcostaff,ti ho risposto sù appuntamenti
beppe |
Posted - 19 Mar 2009 : 19:56:18 Imparare dove c'è poco vento è giocoforza più difficile che non al mare. L'ideale per te sarebbe un ul bello grande, non uno std. E un ul bello grande contrasta un po' con il concetto di "primo aquilone". Orpo, non riesci a venire a qualche raduno/gara, tipo Viareggio/Cervia tanto per cominciare? Oppure, non riesci a combinare una volata con qualcuno delle città più vicine a te? Non c'è come provare, per capire.... Dobbiamo ancora stilare il calendario degli incontri di formazione di quest'anno, speriamo che ci sia un'occasione alla quale tu possa partecipare... stai in linea! ciao!!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
marcostaf |
Posted - 19 Mar 2009 : 19:42:59 Ciao
io sarei interessato a questo aquilone. Sarebbe il mio primo aquilone. Ho visto che come materiali mi sembra buono: - tessuto in icarex - stecche in carbonio
L'unico problema che ho è che abito a Mantova e c'è sempre poco vento (5 km/h) Questo aquilone vola anche con poco vento? Ho visto un video su youtube in cui lo si vede volare indoor (quindi mi sono risposto da solo) ma volevo sapere anche le vostre impressioni. |
ponte |
Posted - 22 Mar 2006 : 20:49:24 Io ho l'eolo over e mi trovo benissimo....Nonostante le sue dimensioni è senz'altro molto trikkettaro (si mette in yoyo immediatamente) e secondo me riapetto al prezzo è un affarone-certo le finiture non sono il top (vedi atelier e cavaliers) ma un aquilone cn stecche cilindriche si quelle dimensioni complete di tutto costa nettam di +. L'ho fatto provare anche a gente cn + manico rispetto a me e devo dire che cascade, 540 e cose del genere vengono veramente bene e anche trick + difficili nn sono un problema x chi ha un pò di mano....consigliato veramente-ps se vuoi altre info tipo dove trovarlo o che contattami. Rispetto all'hoby credo sia un gradino superiore(fascia intermedio-esperto) e visto che anche un team (xaloc) lo userà nelle prox gare in Francia anche come precisione nn è male! |