Note: You must be registered in order to post a reply.
T O P I C R E V I E W
gualuca
Posted - 03 Oct 2005 : 12:12:18 Ho avuto modo durante la recente Eurocup di testare i nuovi cavi Skyline Horizons. Ho provato i 55 e 75 kg, già inguainati e pronti all'uso. 40 metri. Alla vista e anche al tatto sono del tutto simili ai laser pro, stesso diametro, stessa durezza e scivolosità, forse leggermente più grossolana, ma di poco davvero, la trama dell'intreccio. Ho usato i 55 kg con l' UL (si potrebbero usare anche i 38 KG) e i 75 con lo STD. Devo dire che mi sono trovato molto bene, la risposta è pronta, non si avverte elasticità se non con il 55 kg sotto raffica, e devo dire che sono veramente scivolosi in quanto ho fatto angoli molto netti e precisi anche dopo 12-13 avvolgimenti su un solo lato (comete). Il cavo da 55 kg, attaccato a un palo di ferro di 6 cm di diametro e piantato profondamente nella sabbia, ha mostrato alla trazione pura una certa elasticità, (circa 8-10 cm) il che mi ha sorpreso in quanto mi sarei aspettato di sentirla di più durante il volo. Chiaramente la trazione che facevo " a secco" era eccessiva e non corrispondeva a quella che si fa comunemente durante il volo se si usa il cavo giusto col vento giusto. Comunque dopo due ore di volo continuo uno dei due cavi da 55 Kg era più lungo dell'altro di 3 cm. Li ho riposizionati alla stessa lunghezza e dopo due giorni erano ancora tali. Posso pensare che : o non era stato prestirato o era stato inguainato male. In conclusione mi pare di poter dire che sono cavi decisamente validi anche se legermente inferiori ai Laser. Io li vedo molto bene come cavi da usare tutto l'anno in allenamento, specie considerando che costano decisamente meno dei laser. Mi sembrano ad esempio meglio, come rapporto qualità prezzo , dei Climax. Per chi non ha problemi economici e di reperimento consiglio invece ancora i laser pro. Ciao a tutti Luca Guardigli
Luca Guardigli
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
zerodb
Posted - 01 Nov 2005 : 21:41:26 ciao, cosa si intende per cavo inguainato? che differenza c'è tra questi cavi ed i dyneema che offre ad esempio atelier come cavi base? sai dirmi all'incirca il prezzo dei laser pro? grazie!