Note: You must be registered in order to post a reply.
T O P I C R E V I E W
tullo
Posted - 26 Sep 2005 : 18:19:34 Ciao, mi piacerebbe sapere in base a cosa i costruttori scelgono la steccatura conica o cilindrica per il bordo d'entrata, cioè come influenza l'aquilone usare un leading edge in P300 piuttosto che in 5PT?? Ho guardato un po' di schede tecniche di aquiloni e le soluzioni sono molto varie, spesso la parte alta del bordo alare è meno rigida della parte bassa (sullo Styx e sul Nirvana ad esempio) su certi aquiloni sono 2 stecche coniche (es Transfer e Styx) su altri 2 cilindriche (Nirvana, x-masque rage) Buoni voli!
Posted - 01 Nov 2005 : 22:21:25 ho la stessa curiosità!!! di fondo che differenza c'è tra una steccatura conica e una cilindrica??? una steccatura in carbone da 6 mm con quale alternativa è sostituibile? ovvero qul'è il modello skyshark che corrisponde ad una steccatura da 6mm in carbone semplice?? che differenza avete notato tra avia e skyshark? qual'è meglio per voi?? che qualcuno ci risponda al più presto!!! :D good wind!!