STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 consiglio aquilone per bambino di 10 anni

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Fanta64 Posted - 29 Oct 2015 : 14:35:06
Ciao, vorrei regalare per Natale a mio figlio un aquilone a due cavi facile da usare e difficile da rompere ;-) perché vorrei si sentisse un po' coinvolto quando andiamo al mare con lo scopo (principalmente mio) di volare. Ho visto che con gli statici si annoia abbastanza subito, perciň pensavo a un due cavi che si potesse pilotare un po'. Vedevo quei due cavi fatti a "paracadute" (perdonatemi se non č la definizione tecnica giusta, che non conosco). Mi sembrava una buona idea soprattutto perché se anche cade spesso non si rompe niente. Volevo perň capire se sono considerati sufficientemente facili per un bambino e se anche un modello giocattolo, diciamo sui 50 euro, dato che di un gioco si tratta, si riesce un po' a farlo volare oppure no. Grazie a tutti
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Fanta64 Posted - 03 Nov 2015 : 06:30:02
Ciao, grazie a tutti. Alla fine ho preso un Prism Jazz usato ma praticamente mai usato per un'inezia. Vediamo cosa riesce a fare il giovanotto... Ciao
Alex69 Posted - 31 Oct 2015 : 20:56:52
Quoto in tutto skynales aggiungendo che x metterlo in volo serve inevitabilmente qualcuno che te lo tiene e mette in volo! Mancando le stecche rigide rimane a terra come un tappetino ...
ma se proprio vuoi cmq prenderlo alllora prendi un sinfony beach 1,8 misura media , non vuole molto vento, xo calcola che un bambino di 10 anni pesa poco conviene che gli stai dietro per aiutarlo e anche x evitare che sia trascinato e quindi ci vuole il terzo x metterlo in volo

http://www.alivola.it/traz-2cavi-man-beach-III.asp

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja
Skynaples Posted - 31 Oct 2015 : 06:29:05
Ciao Fanta64

Un aquilone a "paracadute" o per meglio dire parafoil o da trazione, ha certamente il vantaggio di non avere stecche e quindi essere meno pericoloso per eventuali rotture ( sia perchč non ci sono elementi che si spezzano e sia per eventuali cose e persone che possono essere colpite).
In veritá essendo comunque un aquilone da trazione se precipita su una persona comunque potrebbe causare danni ( con i cavi ad esempio), qui vale ovviamente la regola generale di ogni aquilonista " volare in sicurezza per se e soprattutto per gli altri" .
Un parafoil ha perň una manovrabilitá limitata , oltre che loop o infinity non puoi fare altre figure... Insomma utile principalmente per imparare a gestire la finestra del vento, divertirsi a sentirne il " tiro" , evitare rotture.
In commercio trovi qualcosa di decente dai 16€ ( piccolini č molto " nervosi" ) , giá se ti tieni sui 30€ hai un prodotto discreto per iniziare.

Diverso č il discorso del Delta ... Piů pericoloso ma piů accattivante per il volo. Anche qui devi scendere a compromessi. Uno resistente (ma mai come il parafoil ad esempio i decathlon intorno ai 60 € sono interessanti) non avrá mai la possibilitá di eseguire tutti i trick. Ci si dovrá limitare a quelli base ( Axel, toortle, infinity ) . Una buona nave scuola per far venire al " pargolo" la voglia di approfondire ed allenarsi per poi " rubare " l'aquilone al papá e passare di categoria...

Spero di essere stato utile

Buoni venti

Skynaples

In sacca: CHS K2 std, Ecstasy LW by Maury, Level Two, Zeruko 145 carbon, Urban Ninja by Borf, Prism 3D by Prism Kite Technology, DEBORG Delta Borf Glider by Borf , Nowind zero 1.1 by Juan Lauren, Plutz 3 by Ceewan,Parafoil PW 0.6 by Zeruko, Invictus SUL/UL by KDE, Skymax .814 VTD by Kitehouse, Howitzer STD 88 e 76 by Juan Lauren su progetto S.K.D.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000