T O P I C R E V I E W |
Fanta64 |
Posted - 30 Sep 2015 : 16:53:11 Ciao, sto approcciando ora a questo mondo e devo acquistare il mio primo due cavi acrobatico. Leggendo un po' vedevo che per es. un buon 2 cavi per iniziare poteva essere il Challenger Intro, che però comunque costa i suoi bei 180 euro, e usati al momento non ne trovo. Dato che sono proprio a zero e devo imparare ancora le basi, decollo, atterraggio, e un minimo di controllo in volo, mi schianterò di sicuro spesso, per cui sono un po' restio a spendere quella cifra col rischio di disfarlo. Perciò mi chiedevo se esista un prodotto più economico diciamo sui 70/80 euro, che sia decente giusto per imparare le basi, poi, dovessi col tempo evolvere, passerei a qualcosa di meglio. Per. es vedo che al Decathlon hanno un modello sui 70 euro che sulla carta dovrebbe essere decente avendo la struttura in carbonio e i cavi Dyneema già inclusi. Certo che non sarà niente di eccezionale, ma servirebbe appunto giusto per imparare i rudimenti. Se no, esiaste qualcosa di meglio a quella cifra? Grazie mille a tutti |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Involo |
Posted - 18 Jan 2016 : 12:05:10 Ciao, ti consiglio di non usare lo scotch ma del nastro isolante bianco o azzurro e comunque non nero in modo da poter segnare a matita il punto dove tagliare dopo aver preso bene la misura. Taglia per sicurezza un pelino sopra la misura, poi togli il nastro e rifinisci con carta abrasiva da ferro grana 400 (non serve troppo fina altrimenti non porti via quasi nulla) e se puoi mettila su un cubetto per avere una superficie di appoggio piatta controllando più volte la misura per non correre il rischio di accorciare troppo la stecca
Paolo |
Emanuele |
Posted - 16 Jan 2016 : 14:43:27 Ciao Alex! Il prezzo in effetti è un tantino alto...ma alla fine penso che per un Kite "medio" il prezzo sia quello, preferisco andare sul sicuro e spendere quella ventina di euro in più, che non mi cambiano molto, speriamo solo che il fatto che l'aquilone a me sembri buono non sia dovuto alla mia inesperienza, magari lo prova qualcuno di voi più bravo ed esperto e mi dice che fa schifo!...in effetti il taglio è proprio quello di una taglia tubi, appena tornato a casa i primi di Febbraio , mi accontenterò dei miei seghetti cinesi con in più l'accorgimento dello scotch ...Grazie mille!!! |
Alex69 |
Posted - 16 Jan 2016 : 09:17:52 Ciao Emanuele, vedo che te la cavi bene anche da solo, e peccato x il prezzo ma menomale vale la candela... si per il taglio usano flex tagliatubi o robe simili, ma nn farti troppe seghe mentali unico accorgimento metti sul punto del taglio un due tre giti di scotch trasparente x non far sfilare le fibre, dopo tagliato lo togli e gli dai una rasatina con carta vetrata fina, e il gioco è fatto .
ciao.
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse)
My INDOOR Kites: Baby Tana (HQ) - Easy Light(Level-One) - Urban ninja - wark in progress YURI(SKD) |
Emanuele |
Posted - 15 Jan 2016 : 17:42:30 Arisalve a tutti!Alla fine il Cesium è arrivato e...che dire...rispetto al Decathlon che usavo prima non c'è minimamente paragone!Con il Decathlon sentivo che, oltre ad essere scarso io, lui più di tanto non poteva fare, con il Cesium l'unico ostacolo tra me e i trick più difficili è solo la mia inesperienza; è reattivo, leggero e preciso, quando facevo un Axel con il Decathlon serviva un miracolo per chiuderlo decentemente, con il Cesium, se io non sbaglio niente, viene praticamente da solo! Sono molto soddisfatto del mio acquisto (e vorrei vedere, 145€ di Kite...si 145€, non 80 come scritto sopra...Avevo capito io male sappiate che il prezzo di 80€ si riferisce alla sola vela con le briglie, niente spreaders, niente spina, niente traversa superiore e niente stecche nei bordi d'attacco...) inoltre anche i cavi sembrano di ottima qualità, rispetto a quelli che usavo prima sono meno della metà di diametro e molto più rigidi. L' ho usato molto ultimamente e purtroppo durante un uscita mi si è rotta una stecca...porca #@°*#...ne ho ordinate due da ZenaKite insieme a due Ferrule, devo dire spedizione puntuale e servizio cortese..ora, tanto per cambiare, ho un dubbio su come tagliarle della giusta misura, ho comprato dai cinesi delle lame per il ferro a seghetto molto molto fine e ho fatto delle prove di taglio sulla stecca rotta, con delicatezza, come descritto sulla "bibbia", il risultato è stato buono, taglio pulito e dritto ma non come quello che aveva la stecca mandatami insieme all'aquilone. Secondo me quelli dell'Atelier hanno usato una piccola tagliatubi, è possibile? Qualcuno di voi ha mai provato? Forse hanno usato un dremel? Grazie mille! :-) |
Emanuele |
Posted - 12 Dec 2015 : 14:03:47 Grazie a tutti per i preziosi consigli!Proverò a chiedere da Andy kites per prenderli già fatti...poi cercherò di imparare a farli io...per ora sono qua che aspetto il mio Cesium, ancora nn gli è nemmeno arrivato il bonifico , mi sa che se ne parla per dopo le feste ormai |
Alex69 |
Posted - 10 Dec 2015 : 22:10:43 Appena ho un attimo di tempo posto un video di come farli ...e' talmente facile che l'inverno si puo spendere x farne a decinaia :)
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse)
My INDOOR Kites: Baby Tana (HQ) - Easy Light(Level-One) - Urban ninja - wark in progress YURI(SKD) |
Fanta64 |
Posted - 10 Dec 2015 : 13:50:52 Ciao Emanuele io ho appena preso una coppia di Laser Pro gold da 30 m t da Andy kites che me li ha forniti belli e pronti, se non ho capito male li prepara lui. Poi non so se si trovano a meno, essendo inesperto ho preferito farmeli fare, servizio comodo e consegna celere. Poi, se lo chiami, lui è anche molto gentile e ti può dare tanti consigli in genere. Ciao P.S. non prendo la percentuale da Andrea ;-) |
Emanuele |
Posted - 09 Dec 2015 : 13:01:03 Grazie mille per la celere e cortese risposta! Conosco i Laser Pro Gold (ho fatto i compiti, ho letto "L'aquilone acrobatico la sintesi" Hahaha) solo che il fatto che non siano già belli pronti all'uso mi intimorisce al momento. Sto valutando gli Skyine Horizon o i Climax Profiline...anche se non ho capito di che materiale sono fatti ma ho chiesto al venditore...Appena due post e già mi avete dato una grande mano, spero di poter essere d'aiuto anche io prima poi! Seguirò il consiglio dei 30Mt per 38Kg, quelli che uso ora sono da 25Mt, credo di potermi abituare a 5Mt in più.Grazie ancora! |
Alex69 |
Posted - 09 Dec 2015 : 09:24:07 http://stores.ebay.it/TRONITECK/Aquiloni-Kite-/_i.html?_fsub=446368019&_sid=182806609&_trksid=p4634.c0.m322
http://www.zenakite.it/
http://www.andykites.com/
Secondo me il migliore è troniteck economico anche nelle spedizioni ... anche i cavi piu economici sono cmq validi, i migliori i laser pro gold...prendi dyneema o coramide, lascia state il dacron che è pesante.... prendi intanto una coppia da 30 metri 38kg... e lo so che ti trovi meglio con cavi corti ma ti assicuro che più sono lunghi piu hai spazio e tempo di manovra....imparerai a farli da solo spendendo mooooolto meno ...
Divertiti ;)
Alex69
Emanuele |
Posted - 08 Dec 2015 : 23:30:37 Grazie per la risposta e per il benvenuto! Alla fine ho optato per il Cesium, speriamo bene :D per averlo ci vorrà un po' dato che li costruiscono su ordinazione, potreste consigliarmi un sito on-line affidabile dove prendere dei buoni cavi? |
|
|