T O P I C R E V I E W |
harpoon |
Posted - 14 Jul 2015 : 10:36:44 Ciao, ho bisogno di aprire un topic nuovo perchè anche se ho letto un mare di cose non riesco a chiarire alcuni dubbi.. che sono i seguenti: come ho già scritto in altri post, in questi giorni ho preso ad un prezzo molto scontato un HQ JIVE 2, ho preso anche per questo aquilone 2 set di cavi da 25mt (climax profiline) uno da 20Kg e l'altro da 55Kg. Qua il primo dubbio.. non riesco a capire con questo aquilone fino a che range di vento usare i 20 e sopra quale range usare i 55.. più che altro non vorrei che i 20 fossero troppo leggeri e mi si rompessero.. immagino che cambiando aquilone cambia la pressione (a parità di vento) esercitata sui cavi, però non c'è un'indicazione di massima? Inoltre per quanto riguarda la briglia.. ho visto che quella di serie sul Jive dovrebbe essere una normale a 3 punti, con la regolazione (1 nodo di regolazione) sulla briglia di incidenza e su quella bassa.. sbaglio? cioè ce l'ho tra le mani e so che è così mi chiedevo solo in che modo usarle.. nel senso che quella di incidenza ho capito cosa fa e quando usarla l'altra meno (ho letto anche "..la sintesi") ma alcuni dubbi mi restano. Ultima parentesi.. questo aquilone non ha i yoyo stopper, sapete se si possono mettere in qualche modo? (anche se il mio livello non arriva fino a li.. è una domanda per curiosità). Grazie |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
harpoon |
Posted - 19 Jul 2015 : 13:42:10 a ma il problema non è il posto in spiaggia..è il posto in spiaggia senza gente..qua da me in questi mesi è il delirio :) |
borf |
Posted - 19 Jul 2015 : 09:35:35 usa google heart e osserva la spiaggia dall'alto , cerca una zona larga...
ciao borf!
|
harpoon |
Posted - 18 Jul 2015 : 19:32:22 grazie a tutti dei consigli, ho lasciato perdere i 20mt e ho preso solo quelli da 25a 38kg che forse è la scelta piu sensata..adesso vi aggiornerò quando lo riesco a provare.. perchè finora quando ho tempo non riesco a trovare il posto, quando ho il posto non trovo il tempo..capirete,sto a Riccione e adesso trovare un buco in spiaggia forse di notte :):) |
Alex69 |
Posted - 18 Jul 2015 : 09:20:50 Harpoon con cavi 20 mt ti incasini la vita, aquilone troppo veloce e poco spazio di manovra ...
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja |
Alex69 |
Posted - 17 Jul 2015 : 22:29:31 Harpoon con cavi 20 mt ti incasini la vita, aquilone troppo veloce e poco spazio di manovra ...
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja |
borf |
Posted - 17 Jul 2015 : 22:10:20 Comunque considera anche che gli aqulinoni che noi usiamo sono cose che non sono per la trazione ma per divertirci far volare , dove vogliamo ecome vogliamo. cioe' facendo linee fin dove abbiamo pensato di arrivare e trikkando dove e come vogliamo. In due parole avere padronanza del volo Percio' per volare dritto curve diagonali quadrati, serve della pressione sulla vela, mentre i trick si fanno quasi tutti sventando, cioe' facendo in modo di toglire pressione Per esempio atterrare anche in piena finestra del vento si fa una serie di movimenti che tolgono pressione alla vela e la si fa toccare terra senza schianti. Questo ragionare per dirti che un aquilone acrobatico chiede una serie di compromessi con i quali ci si deve barcamenare sopratutto con del buon senso, avere tutti i fili possibili non serve, bisogna avee la costanza di provare e riprovare..... buon volo!
ciao borf!
|
borf |
Posted - 17 Jul 2015 : 21:54:51 Harpon... ti stai facendo piu' problemi che voli! Prendi ad uso jn po ' di buon senso rischia, quando hai un vento leggero , che non ti impegna come tiro e non devi far forza ter tenrlo, allora ti bastano i fili sottili , anche se hai voglia a romperli quelli da 25 kg !, non comprare altri cavi da 25 mt ! ! se proprio devi comprare qualcosa prenditi fili da 40 mt !
ciao borf!
|
oriano |
Posted - 17 Jul 2015 : 15:14:16 PER ALEX 69 TI CHIEDO SE SEI IN POSSESSO DELLA MISURA BRIGLIE DEL LEVEL ONE JACK IN THE BOX GRAZIE ORIANO
|
harpoon |
Posted - 17 Jul 2015 : 09:25:23 Grazie mille per le delucidazioni.. L'opzione 3 non l'ho capita, ma poco male, per ora sto senza yoyo stopper (avoglia prima che imparo quello).. Per le briglie ho riguardato bene e mi sono sbagliato, ha solo la regolazione cabra/picchia.. Grazie per il parametro dei cavi.. sto per prendere dei cavi da 25mt 40Kg e 20mt 38Kg così dovrei essere a posto.. Grazie PS. Non esiste da qualche parte una specie di parametro (o formula dovuta dal carico alare) che dia un'indicazione di quale velocità di vento serve per un determinato cavo?! Secondo me (da ignorante) sarebbe possibile arrivarci, ma non ho trovato niente di simile.. Vabè.. grazie di nuovo. |
Alex69 |
Posted - 16 Jul 2015 : 12:54:17 http://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=980&bih=613&q=yoyo+stopper&oq=yoyo+stopper&gs_l=img.12...4978.12921.0.14753.16.10.0.6.6.0.304.1198.0j1j3j1.5.0....0...1ac.1.64.img..13.3.756.RBnJQsKq30Y#imgrc=n9coKmAFgr5URM%3A
Alex69