STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Maniglie a polso consiglio

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Adea Posted - 08 Oct 2013 : 10:40:36
Ciao a tutti dopo alcune ricerche e basandomi sulle sensazioni sento che il materiale in mio possesso non è adeguato.
Ho delle maniglie della Climax che però trovo enormi e con un sistema di fili penso non ottimale. Viste le immagini dal manulale-sintesi mi chiedevo dove avrei potuto trovare quelle maniglie o quali siano equivalenti e di facile reperibilità. Mi piace l'idea del triangolo come base di aggancio cavi e la dimensione più contenuta. Qualche consiglio sull'acquisto e/o modifica? Grazie
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
verdeblu Posted - 15 Oct 2013 : 22:00:18
Le maniglie, una volta capito come le vuoi, si possono prendere di qualsiasi "marca". O farsele con una fettuccia di larghezza adeguata e rigidità confortevole. Negozi di nautica, brico/leroy merlin, o di mercerie (o di tende) potrennero avere quel che ti serve
poi bastano due codini e 2 cuciture..

per i problemi facili ci sono a volte soluzioni facili
Adea Posted - 10 Oct 2013 : 20:44:28
Le maniglie r-sky sembrano introvabili se non nel sito ufficiale...
Per il momento non mi trovo male con le maniglie originali Eolo, sono leggermente più piccole, hanno il cordino corto e fa una bella asola in punta della maniglia senza "strozzarla.

Penso che con una cucitura per il momento mi accontento di queste. Intanto magari se qualcuno avesse notizia delle r-sky mi faccia sapere. Grazie dei consigli.
Gadiel Posted - 09 Oct 2013 : 15:31:20
è sicuramente meglio usare un cavo per briglie. forse le maniglie le puoi trovare da andykites. va bene anche fare come pensavi tu un triangolo saldato, bada però che gli angoli siano tondeggianti e il triangolo sia uguale per tutte e due le maniglie.
un pezzo di cavo rimane la soluzione più veloce. non accorciare le maniglie fai solo una cucitura lasciando lo spazio necessario per far passare le tue mani.
Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Adea Posted - 08 Oct 2013 : 21:48:59
Grazie del consiglio e della bella foto. Sapresti dirmi dove reperire quelle maniglie (le r-sky)... Ho fatto un po di ricerche ma non le trovo.
In alternativa potrei costruirmi il triangolino con una barra d'acciaio da 2,5mm tagliata, piegata e saldata proprio dietro la maniglia. Vi sembra una cosa possibile?
Farò anche io la scala di nodi... La trovo molto comoda.

Ps che cavo usare per la scala di nodi? Può andar bene lo stesso che uso (dyneema profiline giallo 55kg) o va usato altro tipo cavo per briglie?
nat della mota Posted - 08 Oct 2013 : 19:59:44
..premetto che la cosa è soggettiva,
io mi trovo benissimo con le maniglie R-Sky con l'aggiunta di un cordino di briglia con una scala di nodi.

La maniglia, come si vede dalla foto: ha una cucitura anti-scivolo, della misura sufficiente per infilarvi la mano.

Il triangolo lo trovo comodo nelle esecuzioni di alcuni trick.

Cosa importante: la scala di nodi, permette di avere la possibilità di correggere la lunghezza dei cavi nel momento in cui non fossero perfettamente uguali

...un saluto . nat

Adea Posted - 08 Oct 2013 : 19:40:03
Grazie della risposta in sostanza ma consigliate di tenere quelle, usare il nodo a bocca di lupo ed al limite accorciarle se ho capito bene. Dovrebbe essere fra le soluzioni migliori.
borf Posted - 08 Oct 2013 : 15:58:18
la prima volta che i fili ti si attaccano ai moschettoni capirai perche' il semplce cordino e' la cosa migliore.
Mi spiego : quando fai un movimento e un filo lo devi lascare, non sai dove andra' a finire e qualsiasi ostacolo e' un possibile impiglio ( anche i bottoni sulle tasche dei pantaloni..)
IL triangolo va bene perche' il filo puo' scorrere, molti hanno un anello, se il cordino fa un'asola sulla maniglia invece puo' scorrere e muovendo il solo polso perdi "spazio di movimento"
Ne ho fatte cucendo il cordino all'interno della striscia, ottime ma un lavoraccio tenerle uguali

ciao
borf!
elettromix Posted - 08 Oct 2013 : 13:37:11
Al massimo ti fai i muscoli

Ciao da Ivan
Buon Vento

Adea Posted - 08 Oct 2013 : 13:28:38
Bene mi ha preceduto Ivan di qualche istante.... In effetti prima di comprarmele ho proprio distrutto la maniglia da tracolla di una borsa 24h ed utilizzato le fibbie della stessa (o come si chiamano). All'estremità ho utilizzato i moschettoni di cui era provvista. Se utilizzassi quelle ci sono controindicazioni al peso aggiuntivo dei moschettoni?
Adea Posted - 08 Oct 2013 : 13:21:26
Grazie della risposta piuttosto che tu sappia in quelle col cordino va usato doppio, e quindi si "montano" come il triangolo, o va tenuto solo un cavo e si attaccano i cavi col nodo di lupo?
A me col cordino non piacciono tanto perché "strozzano" le maniglie... Se poi è tutto normale tanto quanto. Alla fine penso che scucirò ed accorcierò perché così non sono il massimo...

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000