T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 09 Dec 2012 : 00:07:57 Inizio ad avere un problema, non riesco a trovare una buona soluzione come yoyo stopper per i miei acro, tutti hanno pregi ma difetti, elenco quelli provati con relative caratteristiche:
Kitehouse: Sicuramente i peggiori in commercio, difficilmente si impiglia il cavo, ma la trattenuta è pessima.
Challenger Sails: Buoni per i tricks base e il cavo si impiglia poco, ma scappa troppo spesso e troppo facilmente in tricks come slot in yoyo o 540 in yoyo, inoltre il dacron vicino allo stopper tende a rovinarsi.
R-Sky: A livello di trattenuta sono i migliori, ci puoi fare qualunque tricks senza problemi, ma con l'usura si tagliano e il dacron nelle vicinanze si rovina un casino.
Apa (o stopper r-sky) + fascetta: Media o ottima trattenuta, il dacron non si rovina per niente, ma spesso il cavo si va ad impigliare sulla fascetta o sul bordino dell'apa.
Diamond Kite: Media trattenuta, il dacron non si rovina e il cavo non si impiglia, ma lo stopper ruota facilmente indietro e quindi necessita di essere risistemato.
L'Atelier: Troppo morbido e quindi il cavo scappa facilmente, ma non si impiglia in nessun modo. Il dacron si rovina ma molto lentamente, un usura accettabile.
Non me ne vengono altri e non riesco a trovare lo yoyo stopper perfetto, cioè che permetta tutti i tricks senza problemi, il cavo non si impiglia e il dacron non si rovina. Idee? Consigli? Io, fino ad ora, ho prediletto l'apa fissato con la fascetta, ma mi sono un pò stufato del cavo che si impiglia... Ora cerco una soluzione definitiva.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Freekite |
Posted - 18 Dec 2012 : 19:21:55 secondo me, il sistema usato da Dario con i connettori apa traversa/stand-off e la fascetta di cablaggio fatta passare e chiusa all'interno dello stesso connettore è la soluzione più pulita senza spigoli dove possa andare ad impigliarsi il cavo o logorarsi.
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: Challenger Sails - K2 SUL K2 UL K2 STD K2 VTD Qenet-X STD iTrix K2 Ninety STD
Fly Zone: CT - ME - RG - SR |
Daves1980 |
Posted - 14 Dec 2012 : 20:07:41 Si Aristide, ed il problema è ancora peggiore che con gli apa, anche se la tenuta del cavo è migliore. Il problema però è sempre e solo con stecche dal diametro grosso.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
aripra |
Posted - 13 Dec 2012 : 19:37:35 Hai provato così?
ciao
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend, sixt sense sul |
Involo |
Posted - 12 Dec 2012 : 10:54:24 quote: Originally posted by Gadiel
ma voi lasciate la chiusura fuori..io la inserisco nell'apa.
Dario
Si, io la lascio dove si vede nella foto anche perchè non mi ha mai dato problemi di impiglio dei cavi. Tuttavia in effetti nascondere la fibbia dentro l'apa è più bello esteticamente ma obbliga anche a fare un bel buco per farla passare che non mi piace troppo...... però ci voglio ragionare un po' sopra, se si potesse forzare la fibbia dentro l'apa senza allargare il foro per la fascetta, o senza farlo troppo, si risolverebbe il problema.
Paolo
|
CapitanInfrena |
Posted - 11 Dec 2012 : 22:13:34 quote: Originally posted by Involo
Invece di sparare belinate, ci vieni a volare al mare per le vacanze?
Se ci sono delle belle giornate di sole e vento più che volentieri
My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Gadiel |
Posted - 11 Dec 2012 : 21:52:31 ma voi lasciate la chiusura fuori..io la inserisco nell'apa.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
nat della mota |
Posted - 11 Dec 2012 : 12:31:00 quote: @Involo - Jonathan, la prossima volta che ci vediamo ti faccio una otturazione canalare retrograda con il mio "strumento" personale.... Invece di sparare belinate, ... vieni a volare
...un saluto . natalino
|
Involo |
Posted - 11 Dec 2012 : 12:15:12 Si certo fatto col trapano è più bello ma è anche più agevole da fare senza dover avere tra le mani un ferro ben caldo. Per quanto riguarda il fatto di far scomparire la fibbia della fascetta dentro l'apa potrebbe essere interessante, ma bisogna vedere se un foro così grande non indebolisce troppo l'apa, però una prova si può fare. Sempre che poi la fibbia sia davvero il punto dove il cavo si impiglia, ma così a naso ho qualche dubbio se la metti a contatto del dacron dalla parte davanti dell'aquilone. Potresti provare con gli apa 31, i più grandi, a scaldarli col phon e a farli scivolare fino alla parte più grande di una BDN, lasciarli lì e vedere se per caso si dilatano in maniera permanente a quella misura, così si potrebbe evitare di alesarli che in effetti mi sembra comunque una manovra che ne pregiudica la durata. Non so se funziona, ma una prova si può fare anche qui.
Jonathan, la prossima volta che ci vediamo ti faccio una otturazione canalare retrograda con il mio "strumento" personale: esiste davvero, ma quella che ti farò io sarà più ad hoc Invece di sparare belinate, ci vieni a volare al mare per le vacanze?
Paolo |
Daves1980 |
Posted - 10 Dec 2012 : 21:22:15 Devo provare col trapano, ma è solo una soluzione estetica, il foro a caldo non crea problemi, è solo più sporco.
Darione mi suggeriva tempo fa, di forare fino al buco dell'apa, quello dove andrebbe lo stand off per intenderci, e far scomparire la testa della fascetta lì dentro. Non so se sia possibile farlo, ma potrebbe essere una soluzione. Che ne pensate?
Per il problema dello spigolo, proverò con apa più grandi (sperando che ci siano della misura giusta, non mi sembra il caso di assottigliare il cerchio, già mi durano poco così...
Qui si vede il mio: https://picasaweb.google.com/101998790818404649404/BaxtardSSIDettagliCostruttivi#5820019305513580050
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
Gabriele |
Posted - 10 Dec 2012 : 20:59:36 Si Paolo è la tua foto quella, mi sembrava perfetta in questo caso, non ricordo che aquilone fosse però.
Dunque il problema si presenta con stecche di diametro piu largo, come suggerito da Paolo, puoi provare a prendere gli apa 31 (i piu larghi) e alesare il foro per allargarlo. Anche il foro sul bordo è importante, se lo fai preciso (come descritto da Paolo) e stringi bene la fascetta ottieni un ottimo risultato, inoltre spingendo giu la testa della fascetta il tutto risulta pulito...
Ciao Gabri |
|
|