T O P I C R E V I E W |
Alex69 |
Posted - 25 Oct 2012 : 14:19:18 Ragazzi un altra bellissima offerta x il neox direttamente dal sito eolo ad un prezzo eccezionale,non so quanto di spedizione ma io ci farei un pensiero ... e' un aquilone che fa tutto a sto prezzo poi.
http://shop.eolo.com/en/kites/professional-stunt-kites/neox-stunt-kite.html
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 05 Sep 2013 : 21:07:17 bè con 2 dritte si può provare! come hai fatto a cambiarle dalla posizione originale? cosa non torna? si possono anche guardare con una specie di triangolazione spostando la briglia,tenendola per il tow point,a dx e sx. cmq se vuoi puoi telefonarmi quando hai l'aquilone davanti montato per vedere se riusciamo a capirci qlcs. al massimo ti dò le dritte per rifare la briglia. ti ho mandato il cell.sulla mail. Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
molianto |
Posted - 05 Sep 2013 : 10:33:31 Volare è una parola grossa, con il mio neox al più riesco a fare qualche axel o semi axel. Il mio campo di volo è la spiaggia di Latina nei giorni di fine estate quando non ci sono i bagnanti. Rifare le brigle è stato un mio pensiero temo però di peggiorare la situazione.
Grazie per il consiglio e per l'interessamento.
Antonello |
Gadiel |
Posted - 04 Sep 2013 : 21:35:00 non conosco le misure,ma le regolazioni sn poche per cui non dovrebbe essere difficile rimetterlo a posto! però io la rifarei propio quella briglia,ho fatto 2 prove venerdi sù u neox e mi sembra che migliori togliendo il secondo ramo a e accorciando il ramo b. dove voli?magari qualcuno ti può dare una mano!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
molianto |
Posted - 04 Sep 2013 : 10:45:09 Mi introduco nella discussione con una richiesta: qualcuno conosce le misure di fabbrica delle briglie del neox? Sono un neofita che ha a cui si sono spostate le briglie e non riesco a riconfigurarle correttamente.
Grazie a tutti |
herri |
Posted - 31 Aug 2013 : 16:25:34 Comprendo Walter e concordo con Dario che se anche si cambia qualcosa diventera' un nirvanover un ibrido , (aggiungo un detto:" per quanto strigli un asino non diventera mai un cavallo da corsa")e poi sai è come con il piaggio 50 mica era 50 con quella simonini !!. per le punte concordo ,gia ROTTAe ricostruita,Do un dato tecnico e lascio agli esperti la dinamic T 18 della traversa bassa pesa 20 gr per 74 cm circa di lunghezza, il peso sul dorso ho provato a spostarlo e ho trova to delle diversita nel roteare
My kite: OVER by EOLO SPORT |
Gadiel |
Posted - 30 Aug 2013 : 23:43:38 veramente quel sistema l'ho visto anni fà sui nirvana. mi sembra di laura e sam?o mi sbaglio? non credo che l'aquilone si possa paragonare al nirvana anche modificandolo,però migliora molto. quello che ho provato io di sicuro nn era uguale e neanche lontanamente un clone. tra l'altro,senza volere innescare discussioni sui cloni,qualcuno ha mai visto un aquilone,per es. il S.S. fatto da qualcuno che nn sia daves che vola uguale?e questo nonostante ci sia progetto e spiegazioni ampissime di daves. essendo ancora artigianali gli aquiloni non sono mai uguali,non foss'altro che per la tecnicaa diversa in taglio,cucito e assemblaggio.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
gipeto1 |
Posted - 29 Aug 2013 : 23:53:15 Allora, dato che la vela dell'Over è praticamente uguale a quella del Nirvana spiegare come trasformare l'Over equivale per me a spiegere come come clonare un Nirvana , cosa non troppo lecita su un forum come questo. Lo so è il festival delle seghe mentali ma io sono fatto cosi'. Detto questo basta trovare qualcuno che abbia un Nirvana (ma anche un NSE va bene), prendere due misure ed è fatta.
Comunque è evidente che l'Over sia un aquilone sbagliato, basta guardare le traverse basse che hanno una lieve curvatura verso l'alto, cosa mai vista ... almeno da me, se poi qualcuno si è trovato bene con l'Over cosi' com'è buon per lui.
Per quanto riguarda i materiali invece devo dire che le stecche coniche Dinamic DT non mi sono sembrate affatto male, piuttosto gli obrobri costruttivi di questo aqui sono le punte d'ala in 6mm giuntate in quel modo che sembrano dire rompimi rompimi rompimi ... e poi anche il sistema di aggancio del peso in coda con i due APA che quasi pesano piu' della zavorra stessa che alla fine si posiziona poco al di sotto del T centrale con efficacia notevolmente ridotta.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Gadiel |
Posted - 26 Aug 2013 : 10:09:25 Da quello che sappiamo noi La Vela dell'over è stata copiata dal nirvana. Potrebbe anche essere che uscita casualmente così uguale. Ovviamente R Sky Affatto le sue rimostranze e La eolo ha fatto delle modifiche che cambiano la forma della Vela. Ha anche spostato le traverse e modificato la briglia. Tutti questi cambiamenti hanno portato a un aquilone forse più facile per un principiante. Unito a una steccatura meno performante hanno permesso di ottenere un aquilone che costava di meno .. Tieni presente però che un over fino a poco tempo fa costava 170 euro- 180 euro. Comunque secondo me anche con le modifiche il nirvana resta superiore, però ottieni un aquilone sicuramente molto più prestazionale. Per quello che riguarda Il fatto che sia considerato un aquilone scadente, non è esattamente quello che io detto. Le volte che l'ho provato l'ho trovato pesante E poco reattivo( problema risolvibile in parte con le modifiche). Va bene benissimo per un principiante in quanto il principiante non ha ancora la velocità e la sensibilità per gestire un aquilone molto reattivo.
Had631 |
Posted - 26 Aug 2013 : 00:09:11 Ma se l'over, spostando qualche pezzo si trasforma in nirvana, ed il nirvana è un ottimo aquilone, perchè qualcuno dice che l'over non è un buon aquilone? Che va bene per iniziare? Il nirvana è un aquilone da principianti? Thanks
http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone
- Prism jazz |
Gadiel |
Posted - 25 Aug 2013 : 21:34:32 Bisogna spostare gli stand- off,le traverse e rifare la briglia. Per le misure pero' bisogna te le dia walter perche'nn le ricordoo.
|
|