T O P I C R E V I E W |
vikkio |
Posted - 27 Jul 2012 : 09:48:21 Ciao,
avendo necessità di rifare le briglie, e non essendo riuscito a sapere nulla dal produttore, mi rivolgo a qualche anima pia del forum che possiede lo stesso aquilone e che ha 10 minuti da buttare per prendere le misure dal suo e trasmettermele.
La briglia esterna è ancora intatta, ma la briglia di incidenza è irrecuperabile quindi avrei bisogno di conoscerne la lunghezza e a che distanza, misurando dalla briglia alta, è il t-point.
Grazie Grazie Grazie....e ancora Grazie!!!
ciao Vittorio |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Exsocio |
Posted - 01 Aug 2012 : 13:16:37 OOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM....
prendo prana... do prana... prendo prana... do prana...
Max
Parente Peveretto® |
Involo |
Posted - 01 Aug 2012 : 13:04:34 Bene questione risolta allora, a proposito se vuoi schiattare definitivamente anch'io vado in spiaggia non appena il lavoro me lo permette, ovvero basta mettere bene gli appuntamenti e vai di battigia!!!
Paolo |
vikkio |
Posted - 01 Aug 2012 : 10:14:24 "Passavo di qua prima di andare in spiaggia" Cosaaaa....????
Se volevi far schiattare di invidia uno che in questo momento è inchiodato ad una scrivania davanti a un computer e che non vede il mare da un anno, sappi che ci sei riuscito alla grande!
La briglia l'ho sistemata come mi avete spiegato, oggi taglio la stecca...e non mi resta che aspettare un po' di vento!
Grazie ancora Mario
Ciao Vittorio
|
madibiase |
Posted - 01 Aug 2012 : 09:39:59 Passavo di qua prima di andare in spiaggia, dopo tre giorni di maestrale forte oggi sembra buono Per la briglia è come diceva Paolo, il giallo a contatto del rosso. La traversa bassa è lunga 1250 mm, in unico pezzo. Ciao Mario
|
vikkio |
Posted - 01 Aug 2012 : 08:08:04 Ciao,
scusate se riapro il post, ma ora che le briglie sono fatte, ho un ultimo dilemma: quanto è lunga la traversa inferiore?
Grazie!!
Ciao vittorio
|
vikkio |
Posted - 30 Jul 2012 : 21:11:33 Sono sempre più portato a pensare che si trattava di una tra rami e che la posizione dell'attacco della briglia interna si sia spostato dalla sua posizione originale. Ho posizionato la briglia interna vicino al nodo rosso e provando a tiracchiare il tutto direi che va bene (purtroppo mi manca ancora la traversa inferiore quindi non ne ho la certezza).
A meno che qualche possessore di Drops abbia qualcosa in contrario, io attacco la briglia interna vicino al nodo rosso e direi che vi ho rotto le scatole a sufficienza....per oggi.
Grazie a tutti e alla prossima. Vikkio
|
vikkio |
Posted - 30 Jul 2012 : 20:43:01 Il problema è.... che non lo so che tipo di briglia era... anche se propenderei per una 3 rami.
Quello che ho recuperato della briglia originale è il pezzo che ho disegnato; un moncherino di briglia interna si trovava, annodata col nodo giallo, al pezzetto di briglia compreso tra il nodo rosso e verde. Il nodo giallo si trovava vicino al nodo verde, ma non saprei dire se era la sua posizione originale o se ci si è spostato in seguito alle mie manovre per disincagliarlo dall'albero... |
Involo |
Posted - 30 Jul 2012 : 19:31:44 Il fatto è che come l'hai disegnata tu, per convenzione, i pallini rappresentano dei nodi, da qui la mia interpretazione Ad ogni modo ci dovresti dire se la tua briglia è una turbo o una 3 rami perchè se è turbo deve essere regolata come ti ho detto e con la giusta lunghezza del turbo (il pezzetto fra i pallini rosso e giallo), se è una 3 rami il nodo a bocca di lupo giallo andrà messo a contatto con quello rosso.
Paolo |
vikkio |
Posted - 30 Jul 2012 : 15:25:21 Ciao Paolo,
probabilmente mi sono espresso male o il disegno è ingannevole, ma il pallino giallo rappresenta già il nodo a bocca di lupo con il quale la briglia interna è annodata, non è un nodo generico. Il fatto che tu mi confermi che non si deve muovere nulla, mi porterebbe a pensare che i cavi vadano agganciati proprio tra il nodo rosso e quello giallo (che è il nodo con cui ho collegato la briglia interna) in modo che la trazione impedisca alla briglia interna di muoversi, in quanto costretta fra i cavi e il nodo verde.
|
Involo |
Posted - 30 Jul 2012 : 15:03:48 No non deve scorrere niente ci mancherebbe. Il ramo nero coi 3 nodi colorati è il turbo, annoda con un nodo a bocca di lupo il ramo interno al di sotto del nodo rappresentato dal pallino giallo (fra il pallino giallo e quello verde) e mettilo a contatto con quel nodo (pallino giallo). Annoda come ti hanno detto, i cavi al nodo estremo, pallino verde. La briglia interna annodata come ti ho detto al turbo a livello del pallino giallo sarà bloccata da quel nodo senza alcuna possibilità di scorrere, stai pure tranquillo
Paolo |