T O P I C R E V I E W |
doctorwho |
Posted - 30 Jul 2004 : 11:13:45 Salve ragazzi, sapete consigliarmi un buon acquilone per principianti che vola anche con poco vento?? Io di solito vado a volare in un monte sopra assisi con un aquilone acquistato all'ipercoop ( il che è tuttodire) di vento un pò ce n'è ma le volte che riesco a staccarlo dal suolo sono davvero poche... Posso solo dirvi che è un aquilone della gunter ed è di piccole dimensioni...
Come potrebbe andare l'hoby della r-sky???? |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
beppe |
Posted - 10 Sep 2004 : 19:40:17 [quote]Originally posted by marco c.
x beppe: ti aspetto molto volentieri il posto è stupendo la gente c'è il vento di solito non manca.merita veramente!
Grazieeeeee! Beppe www.stikites.tk |
marco c. |
Posted - 10 Sep 2004 : 14:49:34 x beppe: ti aspetto molto volentieri il posto è stupendo la gente c'è il vento di solito non manca.merita veramente!
ciao e a presto, marco www.kitenolimits.com |
beppe |
Posted - 10 Sep 2004 : 12:41:18 .....OK... Sia Marco che il tuo vecchio (vecchio?!? ma se è ancora come nuovo!!!) Level TWO svolazzano quasi tutti i finesettimana al Parco di San Giuliano di Mestre. Quindi se capiti in zona cogli due piccioni con una fava... poi mettici pure che svolazzi con Venezia e il campanile di San Marco sullo sfondo...
Mamma mia.... io poi che sono anche un po' appassionato di fotografia penso che impazzirei... eh, prima o poi.... Ciao Graziano e grazie dell'invito... salutami i miei level two...
Per jack: Ok... in quanto all'hoby, fai conto di avere un nirvana più piccolo e veloce. Prima o poi ti capiterà di provarlo... A risentirci.
Beppe www.stikites.tk |
jack.frusciante |
Posted - 10 Sep 2004 : 12:18:22 Beppe, il discorso che fai tu lo condivido appieno, ma una cosa è esporre le cose come hai fatto tu, un'altra è quella di definire un aquilone vecchio e inadatto per partito preso, solo perché si rincorrono le mode. E poi, parlando sempre del primo aquilone per un neofita, è importante valutare il rapporto qualità/prezzo e l'ambivalenza di un aquilone nel dosare precisione e trick. Altrimenti sarebbe facile consigliare un Nirvana o simili e buonanotte. Peccato che 250€ sono un po' pochini per iniziare. Molto probabilmente, cmq, sull'Hoby hai ragione, non ho avuto modo di provarlo, per cui continuo a consigliare quelli che conosco.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
Graziano |
Posted - 10 Sep 2004 : 11:14:58 quote: Originally posted by beppe
...Spero - se capiterà l'occasione - di venire a trovarti!!! Anche perchè vedo come nell'aquilonismo spesso le certezze di ieri diventino i dubbi di oggi, e non il contrario. Avrei proprio voglia di volare 2 minuti con il mio vecchio level 2... Chissà come lo "sentirei" oggi...
OK... Sia Marco che il tuo vecchio (vecchio?!? ma se è ancora come nuovo!!!) Level TWO svolazzano quasi tutti i finesettimana al Parco di San Giuliano di Mestre. Quindi se capiti in zona cogli due piccioni con una fava... poi mettici pure che svolazzi con Venezia e il campanile di San Marco sullo sfondo... Ciao. Graziano
|
beppe |
Posted - 10 Sep 2004 : 08:56:48 boh... io invece sono una mezza schiappa a volare Il mio modesto parere è questo. Non si può dire se sono meglio i nuovi o i vecchi: si può solo prendere in esame il singolo modello. Senz'altro c'è stata una recente evoluzione congiunta di tecnica di pilotaggio e di costruzione degli acro, con i suoi vantaggi-svantaggi. Questa evoluzione non può essere ignorata, anche nei confronti di chi inizia. Innegabilmente, c'è il rischio che si corra dietro irrazionalmente all'ultima novità, nella speranza che - di per sè - sia tecnologicamente più evoluta. Ma dall'altra parte, può essere che la "fossilizzazione" a cui accennate sia dovuta solo al fatto che si sia presa bene "la mano" su un certo aquilone (l'aquilone migliore - soggettivamente - è quello che si conosce e si padroneggia meglio, no? E'normale...) Però qui parliamo di consiglio al neofita, uno che non ha la mano su niente di serio. Uno che magari ha volato solo con un deltino supereconomico. Partiamo dall'anno zero. E allora - sempre più modestamente - dico: per l'UL, ok il level 2 extreme, (possibilmente usato). O anche un Hellfire Ul (sempre usato)o qualche altro francese (un bell'opium!) (semprissimamente usato, questione di costi). Se invece l'esigenza è quella di uno STD, io, oggi, dico: Hoby 2004. Perchè far ripercorrere ad un neofita la strada più lunga che molti di noi hanno percorso? Facciamolo partire direttamente da dove siamo arrivati noi. Perchè fargli fare il giro lungo? La scorciatoia è qui e il pedaggio è lo stesso. Evitiamogli un upgrade dopo poco tempo...
Per Marco C: Se prima mi sentivo una mezza schiappa, ora il mio rating sta scendendo... Pensa che quando avevo il L2 std e vtd non riuscivo nemmeno a metterli in backflip, nonostante scattassi come una molla (la mia ernia al disco ne sa qualcosa), altro che doppio lazy. Per la cronaca si trattava sempre di un vento deciso. Spero - se capiterà l'occasione - di venire a trovarti!!! Anche perchè vedo come nell'aquilonismo spesso le certezze di ieri diventino i dubbi di oggi, e non il contrario. Avrei proprio voglia di volare 2 minuti con il mio vecchio level 2... Chissà come lo "sentirei" oggi...
Ciao a tuttiiiiiiiiii! Beppe www.stikites.tk
|
jack.frusciante |
Posted - 09 Sep 2004 : 18:00:09 Con corcordo appieno con Marco, anche perché qui si parla di un buon aquilone per iniziare e dato che io ho iniziato con quello e mi sono trovato benissimo (ma ho avuto la fortuna di provarne altri) e dato che il multilazy non interessa ad un principiante.....non vedo perché non lo dovrei consigliare. Poi vallo a dire a Piero Cosimo che con il Lev2 non si fa tutto, vedi un po' che ti risponde
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
marco c. |
Posted - 09 Sep 2004 : 12:47:50 io!!!!faccio tutto con il level!!! se posso dire la mia il motivo per cui ci si fossiliza su i soliti aquiloni è che alla fine sono i più buoni. non è assolutamente vero che aquiloni nuovi vadano meglio di aquiloni vecchi. vi dice qualcosa se dico north shore radical per la precisione?e se cito il masque?questi due aqui sono vecchi eppure gli aqui di oggi non sono stati in grado di batterne le performance.
ciao a tutti, marco |
il budda |
Posted - 09 Sep 2004 : 10:53:56 nessuno dice che una UNO grigia del 1981 non vada bene,è un mezzo robusto, molto robusto direi....MA LIMITATO!! attenzione che dal concessionario sotto casa c'è anche una bella berlina di rappresentanza nuova di pacca che costa uguale alla tua UNO... credo sia questo il concetto di aquilone un po' vecchiotto!!! ci sono in giro cose migliori inutile fossilizzarsi su tre prodotti... al primo che fa un multilazy con un level two così come esce dalla level, va tutta la mia stima!!!!
IL BUDDA
WWW.STIKITES.TK |
jack.frusciante |
Posted - 07 Sep 2004 : 21:39:18 Grazie Beppe.
Mi scuso per il melting-pot, ma mi sembrava ridicolo ripetere le stesse cose di Carlo senza citarlo.