T O P I C R E V I E W |
decuper68 |
Posted - 03 Jul 2011 : 19:37:33 Devo fare delle modifiche ad un aqui che uso come cavia, in pratica devo bucare la vela all'estremita inferiore per applicare gli stand off dato che di fabbrica non era già bucata.Come faccio i buchi? Avevo pensato di farli con quell'attrezzo che usano per fare i buchi delle cinture in cuoio (quelle dei pantaloni per capirci)..... accetto consigli ....
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy |
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 05 Jul 2011 : 22:29:10 vai stefano,ottima idea per arrivare vicino all'ideale senza bucare la vela,specie se nn sai dove potrebbero andare gli stand off o che distanza tenere.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
decuper68 |
Posted - 05 Jul 2011 : 11:23:05 senza paroleeeee, sei un mago, vado subito alla ricerca di tutti i tesserini di riconoscimento che ho da qualche parte in cantina e tutti gli scatoloni dove ci sono varie cianfrusaglie elettroniche, devo per forza provare sto brevetto del grande Borf!!!!!!!
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy .... e quando mai mi arrivera il Cosmic std |
borf |
Posted - 05 Jul 2011 : 08:32:25 certo che lo provo in volo ! e' la prova empirica ! la pinzetta la metto sul bordo di uscita (mettici un foglietto di protezione altrimenti rischi che il coccodrillo "mangi" la vela) al posto dello Yaco ( il giunto per lo stand off della vela) e con questo particolare coccodrillo ci infilo lo stand off ( e' un coccodrillo nato per poter inserire una spina a banana, parte che ho piegato verso l'alto) inizialmente avevo incollato un tubetto su una molletta e funzionava uguale ( non mi ricordo piu' dove l'ho messa altrimenti ti facevo una foto.
ciao Borf
|
decuper68 |
Posted - 05 Jul 2011 : 00:38:46 Ciao Borf, scusa ma tu i coccodrilli li posizioni sulla vela e poi applichi dei stand off provvisori immagino....... ma lo provi solo sul banco...non credo che fai anche le prove in volo?????? fammi sapere
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy |
borf |
Posted - 04 Jul 2011 : 09:09:13 se devi fare degli esperimenti, prima di fare buchi potresti farti un'attrezzo "a pinza" dove infilare gli standoff e trovare empiricamente la posizione sulla vela, ho usato dei "coccodrilli" ma possono essere utili anche delle mollette a clip, tipo quelle dei tesserini da portarsi addosso.
oppure ricopri con dacron ( o un qualsiasi materiale robusto)il bordo di uscita su tutto il tratto dove + o - pensi potrebbe stare lo stand off e fare piu' buchi
ciao Borf
|
decuper68 |
Posted - 04 Jul 2011 : 02:05:15 OK ricevuto.....come sempre consigli utili e veloci nelle risposte..... grazie mille ragazziiiii......
Involo |
Posted - 03 Jul 2011 : 23:52:36 Si, anch'io uso una fustella, se ricordo bene foro da 4mm, domani posso controllare per sicurezza perché l'ho di sotto dove faccio gli aquiloni e ora non ho voglia di scendere Fai una croce a matita per posizionarla, distanza del centro 6/7mm dal bordo esterno, poi colpo secco col martello mettendo sotto una rivista per attutire la botta sul tavolo e sei a posto. Se non c'è e come ti hanno già consigliato, cuci prima un rinforzo in dacron da 25mm lungo tanto da oltrepassare di 30mm all'esterno i punti dove forerai.
Paolo |
mavry |
Posted - 03 Jul 2011 : 23:20:23 Anch'io uso quell'attrezzo per fare i buchi (fustella), io ne ho una regolabile (fino a 4,5 mm), ti consiglio anch'io un rinforzo di dacron, fai qualche esperimento per trovare la misura giusta prima di bucare la vela ;-)
ciaoo
Album Picasa - Album Webshots
|
SPIZ |
Posted - 03 Jul 2011 : 22:26:08 io di solito li faccio con la punta del saldatore che uso per tagliare l'icarex....ma sara' opportuno fare un rinforzo in dacron nella zona che vuoi mettere gli stand-off se non erano previsti
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |