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 oversteer: come eliminarlo?

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T O P I C    R E V I E W
SPIZ Posted - 13 Oct 2010 : 18:54:00
sono riuscito un po' a singhiozzo(o vento scarso o rafficato ) a provare il mio vortex ul appena finito ma ho notato che ha una forte tendenza all' oversteer dopo una virata secca. avevo letto tempo fa' da qualche parte che per ovviare a cio' ,va'allungato il ramo C ,o sbaglio ? vale anche per la briglia turbo che monta il mio aquilone?

    Ciao,Graziano
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6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Daves1980 Posted - 15 Oct 2010 : 00:55:53
Il vortex non è sicuro un mostro in precisione, ma con una buona mano e lavorando con le punte delle dita si riescono a fare belle linee e angoli, se poi rimpiccioliamo il tutto, perdiamo ancora di più in precisione. Calcola che è un'acro da tricks con la spina più corta che abbia mai visto, l'oversteel è normale che ci sia secondo me. Il consiglio che posso darti è di mollare il più possibile il meolo (se l'hai montato) e di capire la filosofia dell'acro e poi ti ci divertirai come un pazzo!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Gadiel Posted - 15 Oct 2010 : 00:08:30
effettivamente essendo una piramide la briglia nn cambia tantissimo riducendola,almeno nn quanto togliere un cm di vela o di traversa,però mi sembra più giusto partire con tutto in scala,allunga un pò anche il c.mi sembra che sù la sintesi o sul sito di pavarani ci sia una spiegazione per una briglia di partenza che vada circa bene,naturalmente poi la si deve affinare con piccole regolazioni!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
SPIZ Posted - 13 Oct 2010 : 21:52:50
quote:
Originally posted by Gadiel

ma hai ridotto un pò anche la lunghezza delle briglie?ora nn sono espertissimo ma se hai un aqui più piccolo e le briglie originali,probabilmente il tow point si troverà spostato.penso che sarebbe troppa fortuna che vadano bene così come sono!
e poi prova prima a tre punti e poi inserisci il turbo,oltretutto il turbo con vento debole nn và molto d'accordo!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico

domenica scorsa l'ho provato per la prima volta con la briglia con le misure "reali" invece questa sera l'ho provato con le briglie in "scala" ,ma non e' cambiato granche' ,provero' a modificare la lunghezza del turbo diminuendola gradualmente fino ad annullarla e vediamo che succede...

    Ciao,Graziano
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Gadiel Posted - 13 Oct 2010 : 20:30:40
ma hai ridotto un pò anche la lunghezza delle briglie?ora nn sono espertissimo ma se hai un aqui più piccolo e le briglie originali,probabilmente il tow point si troverà spostato.penso che sarebbe troppa fortuna che vadano bene così come sono!
e poi prova prima a tre punti e poi inserisci il turbo,oltretutto il turbo con vento debole nn và molto d'accordo!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
SPIZ Posted - 13 Oct 2010 : 19:16:21
scusa ma non ho specificato che per un mio errore di stampa ,quando ho scaricato il progetto,il mio vortex e' venuto un po' piu' piccolo dell'originale....ho possibilita' di regolare tutti i rami....

    Ciao,Graziano
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ponte Posted - 13 Oct 2010 : 19:08:32
tendenzialmente una briglia + esterna rende l'acro + stabile, + interna lo rende + ballerino... quindi di solito si riduce il ramo esterno e si allunga un pò quello interno, che però è già piuttosto lungo a memoria nel vortex...avendo poi la turbo, questa modifica classica da tre rami va un pò controllata anche variando il turbo...io come prima modifica andrei a diminuire un filo la turbo se puoi, poi puoi procedere ad accorciare il ramo ext eccetra...prova a chiedere a daves che ha fatto anche lui il vortex ul, ma credo abbia tenuto le briglie originali, in effetti è un acro da trick e il vento scarso e rafficato nn aiuta in tal senso!!!mi sembra che con daniele avessimo modificato qualcosina e mi piaceva parecchio come volava il suo ul...

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