STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Si puo' migliorare ???

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gipeto1 Posted - 06 Sep 2010 : 11:50:21
Ciao a tutti, il mio autocostruito (Fluid 2007 STD) si comporta in maniera tutto sommato soddisfacente (almeno per me) ma ha un difetto che io trovo fastidiosissimo. A volte quando e' in back e riceve il colpo per girare in lazy gira ma contemporaneamente si butta in yoyo. Magari qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile e ha risolto il problema con qualche modifica o magari e' sempre e comunque questione di pilotaggio scadente ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex Posted - 18 Sep 2010 : 14:53:03
il pippone sulle briglie è in fondo all'aquilone - la sintesi, in uno dei reply. L'autore è sempre Philip78. Non va però così in dettaglio.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
borf Posted - 08 Sep 2010 : 13:28:21
difficile da dire !
non so come sia la briglia che hai, di solito guardo se il punto d'unione delle briglie si trova almeno nella bisettrice tra traversa bassa e bordo alare (il punto di attacco di B)
la cosa piu' facile per iniziare e' accorciare B ( ci fai un nodino) e accorci anche A
Ma un bel sistema e' quello (descritto da Pavarani nel suo vecchio sito) di mettere dei cordini con nodi su ogni ramo e da la fai tutte le modifiche che vuoi.
La teoria e' che dovresti alzare e/o abbassare il Tow point rispetto all'asse della vela, anche se non e' detto che cambi qualcosa su l'aquilone che hai mano.
C'e' una bella dissertazione sulle briglie(tradotta dal francese) in un post qua sul forum, non mi ricordo come si chiamava pero' ...

ciao
Borf
gipeto1 Posted - 07 Sep 2010 : 11:11:29
Per ora grazie a tutti e tre per i consigli, alla prima occasione vedro' di mettere in pratica.
Borf, il ramo B va accorciato o allungato?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Daves1980 Posted - 06 Sep 2010 : 14:36:30
Potrebbe essere anche risolto col lazy in 2 pop, lo stesso problema l'avevo riscontrato nel nse sul e un pò nel k2 sul. Un'altra alternativa è lasciargli meno cavo quando dai il pop in modo che trattieni il naso e non lo fai ribaltare, puoi provare semplicemente indietreggiando.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

borf Posted - 06 Sep 2010 : 13:14:16
anche la briglia incide, ho avuto un problema simile (va giu' di naso) con un'aquilone a cui ho rifatto tutta la briglia. Ulteriormente aggiustata poi con l'aiuto di Franco, e' migliorato.
Prova a modificare il ramo B, quello basso esterno, e di conseguenza il ramo A(esterno alto) per mantenere l'incidenza (senza cambiare cioe' il fattore cabra\picchia)

ciao
Borf
mikele Posted - 06 Sep 2010 : 12:39:17
ehi walter nn e' che e' una quetione di pesi?
hai provato a toglierlo in coda?

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000