STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 quali cavi?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Bass_hunter Posted - 25 Aug 2009 : 21:23:05
ciao a tutti...oggi sono riuscito a volare un po' con un vento che mi ha consentito di fare un po' di prove, tra le quali dei bei cerchi...al 5° o 6° però, ho notato che il mio pm north star iniziava a non rispondere granche bene ai comandi perchè i cavi non scivolavano granchè fra loro...i cavi che possiedo sono in dacron e so che non è che siano granchè, me lo disse già il negoziante che presto li avrei voluti cambiare...quindi penso sia abbastanza inutile star lì a spruzzargli lubrificanti vari ed eventuali che per altro non saprei dove reperire...la domanda ora è, che cavi potrei prendere per questo aquilone?? non mi servono cavi eccelsi, però qualcosa che non si intoppi dopo 5 6 giri mi darebbe un po' più soddisfazione...
grazie a tutti per i consigli!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gipeto1 Posted - 28 Aug 2009 : 19:38:48
Il double zero arriverà tra un mesetto, se ci sarai il 13/9 al Parco Adriano ti mostrerò il diablis UL (by ponte) ... quanto adoro quell'aquilone certe cose mi riescono solo con lui :-) ... :-(

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Gadiel Posted - 28 Aug 2009 : 16:47:45
e tra poco vedrai quello di gipeto!
che acquisto!!!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
gipeto1 Posted - 28 Aug 2009 : 08:04:25
No non sbagli, se poi ieri hai incontrato Ponte avrai visto qualche suo ultraleggero.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
beppe Posted - 28 Aug 2009 : 08:04:09
sicuramente...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
giancaricci Posted - 28 Aug 2009 : 06:43:05
***Non essere così pessimista e tieni conto che quest'anno ha fatto un luglio e agosto particolarmente sfigati. Già l'anno scorso mi ricordo di aver fatto dei bei voletti estivi anche col My One. Poi c'è tutto il resto dell'anno e ti assicuro che qualche giornata buona la trovi. Certo che qui da noi non bisogna fare gli schizzinosi e sopportare un po' di freddo, piedi bagnati e terreni non proprio vellutati. Inoltre, va da se, che bisogna prendere il vento quando c'è ... se ci si pone nell'ottica di dire "mi dedico al volo tutti i sabati dall'ora x all'ora y" allora si rischia veramente di non volare mai. Che ci vuoi fare, purtroppo non siamo al mare :-(***

Beh questo mi conforta, e nopn poco! In realtà quello che io intendevo dire che ovviamenti Milano non è come Cervia o qualche altro posto in montagna dove il vento è più o meno sempre presente. E Soprattutto quello che volevo sottolineare è che il My One forse non è proprio un aquilone da venti "milanesi"...credo ci sia qualcosa di più indicato...o mi sbaglio?

gipeto1 Posted - 28 Aug 2009 : 01:06:16
Beh qui però bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per "volare". Ad esempio quello che vedo fare nei video con gli aqui indoor è spettacolare, divertente e sicuramente impegnativo fisicamente ma ciò che intendo io per "volare con un aquilone" è qualcosa di diverso che senza vento purtroppo non si fa.
Poi come dice Clint Eastwood: i pareri sono come i testicoli, ognuno ha i suoi.

*** A Milano è praticamente impossibile farlo volare ***

Non essere così pessimista e tieni conto che quest'anno ha fatto un luglio e agosto particolarmente sfigati. Già l'anno scorso mi ricordo di aver fatto dei bei voletti estivi anche col My One. Poi c'è tutto il resto dell'anno e ti assicuro che qualche giornata buona la trovi. Certo che qui da noi non bisogna fare gli schizzinosi e sopportare un po' di freddo, piedi bagnati e terreni non proprio vellutati. Inoltre, va da se, che bisogna prendere il vento quando c'è ... se ci si pone nell'ottica di dire "mi dedico al volo tutti i sabati dall'ora x all'ora y" allora si rischia veramente di non volare mai. Che ci vuoi fare, purtroppo non siamo al mare :-(

Walter
Gadiel Posted - 27 Aug 2009 : 22:38:58
ma quali ventilatori,daves fà volare i kitehouse a vento zero e tricca pure!non troviamo scuse volare è questioe di voglia fisico e abilità!!!!
a vulandra,quest'anno ho sentito una lamentela per il fatto che col vento non si riusciva a fare tutto quello che si voleva,indovinate chi può averlo detto?

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
giancaricci Posted - 27 Aug 2009 : 12:09:06
io sono possessore di un Level One-My One e non posso che essere d'accordo con quello che hanno già scritto gli altri. A Milano è praticamente impossibile farlo volare, ma se lo usi al mare/montagna è un aquilone col quale riuscirai a fare tutto. Forse è un po' troppo "nervoso" per imparare a fare i tricks, servirebbe qualcosa di più docile è lento. Comunque è un acro che ti permette di fare tutto, è molto ben costruito, ha alcune regolazione che non tutti gli aquiloni hanno (compreso un peso che si può togliere se il vento scarseggia) e sufficientemente robusto per sopportare i crash che si fanno quando si impara!
Buoni venti!
beppe Posted - 27 Aug 2009 : 11:41:14
tu scherzi, ma io sogno un bel prato con tre grosse pale eoliche sul fondo... collegate a pannelli solari. Non per catturare vento ma per produrlo.

Se vinco al superenalotto vi regalo il tutto.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Bass_hunter Posted - 27 Aug 2009 : 11:31:02
eheheheh sicuramente sarò presente ad almeno una delle 2 manifestazioni qui a milano! per il vento stavo pensando di costruire una batteria di ventilatori giganti hihihihi

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000