STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 YoYo Stopper Extra

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 22 Jan 2009 : 21:11:21
E' un idea che mi frulla in testa da un pò, anche se fare dei buchini, per quanto piccoli, alla vela del mio Cosmic mi prende un pò male... L'idea è quella di mettere, a seguito degli yoyo stopper, delle fascette, tipo 3 per lato a 4/5 cm l'una dall'altra. Lo scopo è quello di salvare l'aquilone da una caduta ingloriosa nel caso il cavo, durante uno yoyo, manchi lo stopper. Il problema si presenta su yoyo multipli principalmente. Non è una mia idea, alcuni aquiloni li hanno proprio di serie (come il quantum pro), e molti altri piloti hanno adottato questo sistema (ho visto un'aquilone di deferat che li aveva e anche il cosmic di Oliver Zierach addiruttura non con fascette semplici ma col altri yoyo stopper.
La cosa che mi ha frenato fino ad ora dal farlo è che non vorrei creassero problemi durante tricks come backspin, wap doo wap, orso, rolling cascade, ecc, andando ad impigliare il cavo.
Qualcuno di voi li ha mai provati? Consigli? Pareri?
Calcolate che vi parla un maniaco degli yoyo, quindi regolatevi di conseguenza!

Es:

Dave



StuntKite Palermo
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Daves1980 Posted - 27 Jan 2009 : 20:48:23
Vi ringrazio per i consigli e facendomi 4 conti penso che alla fine metterò un paio di fascette per lato, tanto la mia vela è già abbondantemente rovinata e penso che non arriverà a superare l'estate e di conseguenza questo mi sembra il momento giusto per fare una prova simile. Oltretutto vedo che Gabriele mi capisce perfettamente Non riuscirei a pensare ad una raoutine di freestyle o a un balletto con vento sotto i 15kmh e senza uno yoyo... Ed in gara centrare gli stopper sarà sicuramente dura quindi le fascette potrebbero essere le mie salvatrici da una disastrosa caduta

Dave



StuntKite Palermo
Gadiel Posted - 24 Jan 2009 : 03:44:06
non ho capito perchè b2 strisce di dacron:se ne fai una della larghezza del bordo e poi eventualmente la cuci?
doctork Posted - 24 Jan 2009 : 00:28:59
...Graziano lo spy adesivo durerebbe non molto sul dacron...
appena si scalda un poco e rimane al sole...comincerebbe a staccarsi.
lo spy adesivo (come anche il dacron adesivo) tiene bene sui tessuti "coated" così definiti perchè hanno una specie di "spalmaura" che lo stabilizza e lo rende molto liscio...
il dacron è ruvido e l'aria secca la colla...
Graziano Posted - 23 Jan 2009 : 16:55:16
Boh, a me l'idea di fare quei buchi non piace nemmeno un pò. E se invece delle fascette usassi delle clips da incollare sopra al bordo protetto da un po di spi adesivo?!?

Ciao.
Graziano



Carnival Team Link

My Photos
ponte Posted - 23 Jan 2009 : 16:35:56

ecco ho trovato la foto del level one come il mio vecchio che aveva il bordo non in dacron. Per quanto riguarda la pulizia da "fuori" non si vede alcunchè se si aggancia quello esterno rimane solo difficile fare ad esempio linee con su lo yoyo, mentre secondo me al contrario in una combinazione di trick anche in gara ti salva + che egregiamente: quanto è brutto e cmq difficile srotolare lo yoyo una volta che si è saltato lo stopper??lo si butta subito indietro per evitare che il cavo scivoli verso l'ala sperando che facendo un lazy si riesca a srotolare e lo srotolamento avviene assolutamente non pulito, con la fascettina invece si srotola esattamente come fosse sullo stopper, quindi non serve fare tutto velocemente e con la paura di impigliare il cavo, l'operazione risulta estremamente pulita perchè ad esempio metti in un balletto puoi aspettare di avere un punto giusto della musica dove poter srotolare e nel frattempo voli....lo so che molti diranno ma quando fai lo yoyo in un balletto oppure che cosa te ne fai di fare multi yoyo???ma stiamo parlando di daves quindi per me la risposta va un pò personalizzata...inoltre col cosmic si gira così facilmente in yoyo per cui viene naturale provarne a farne + d'uno!certo volasse con un krystal gli direi che sarebbe una cagata bestiale! come ultima cosa vorrei aggiungere che ANCHE LO STOPPER DI SERIE é MONTATO CON LA FASCETTA e il BUCHINO esattamente come lui farebbe con quelli aggiuntivi, e infatti sotto c'è un quadratino di spy adesivo....

www.giochivolanti.it
mistert Posted - 23 Jan 2009 : 15:14:17
io non andrei a toccare un cosmic soprattutto per forare lo spinnaker del bordo alare. magari un giorno ti troverai a venderlo.
se proprio li vuoi fare, forse ne basta uno nel punto del bordo alare oltre il quale l'aquilone si ritroverebbe in back. se manchi lo yoyo stopper penso che l'importante sia che i cavi si blocchino per permetterti di uscire dallo yoyo, non certo per farti fare altri yoyo o altre manovre particolari.
comunque vedi te (considera che io non mi ricordo nemmeno più come si fanno).

ciao
paolo
wertherfly Posted - 23 Jan 2009 : 14:35:21
Sinceramente io non andrei a toccare ne aggiungere niente a quello che c'è già come yoyo stopper, facendo un semplice ragionamento, praticare fori, anche se poi rinforzati, è un "crimine", se durante qualsiasi manovra che prevede l'aggancio dei cavi negli stoppers, questo avviene in parte,o non avviene, il trick ,è già fallito in partenza, quindi, se stai volando per divertimento, ricominci la manovra e...pazienza si ricomincia, se è in gara, può rovinare la pulizia della routine o del balletto, ma ormai la frittata è fatta, per cui, non vedo l'utilizzo di fascette o altro da aggiungere.
Ciao
Werther
Daves1980 Posted - 23 Jan 2009 : 13:23:42
In effetti, se lo faccio, penso che metterò del dacron sotto anche se non credo che la parte si estremente soggetta ad usura... Anche perche sono una soluzione precauzionale.
Lorenzo, onestamente le rollbar non mi piacciono affatto su aquiloni grandi e col taglio del cosmic, oltretutto avrei paura che aumenterebbero troppo il peso dell'aquilone e, oltre a perdere kmh sul range minimo, lo sbilancerebbero. L'equilibrio del cosmic è già tiratissimo. Qualche altro parere? Nessuno le ha provate?


Dave



StuntKite Palermo
Mandrake Posted - 22 Jan 2009 : 21:56:14
Questa è la soluzione utilizzata sul Quantum Pro,
quando avevo quell'aquilone non ero in grado di fare che 2 o 3 trick ( pochi meno di ora... ),
non mi è sembrata una soluzione molto vantaggiosa, e poi c'è il problema di dover bucare la leading edge
che sul cosmic è già leggera ( come diceva Ponte ).
Perchè non provi a mettere i roll-bar?
L'unica modifica invasiva sulla vela è il foro sulla balumina per mettere un attacco uguale a quello degli stand-off.
Sugli yoyo multipli aiutano di più, l'unico problema è che sono orribili da vedere...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Gadiel Posted - 22 Jan 2009 : 21:47:38
sono l'ultimo che può dare consigli,mi sembra però che la soluzione fascetta sia più semplice da realizzare e meno invasiva sulla tela dell'aqui.l'idea è buona per i virtuosi del multi yo-yo.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000