T O P I C R E V I E W |
gipeto1 |
Posted - 11 Nov 2008 : 18:44:38 Ho sentito vociferare di un fantomatico cavetto che inserito in qualche posto sulla briglia svolge più o meno la funzione analoga a quella degli yo-yo stoppers. Io più o meno un'idea ce l'avrei ma non vorrei perdere tempo con esperimenti inutili. Chiedo quindi se qualcuno sa qualcosa di più preciso su questo argomento.
Buoni venti.
Walter |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Mandrake |
Posted - 24 Nov 2008 : 20:57:44 Con Further bisogna usare il tedesco o andare sull'inglese.
Dove posso trovare notizie su questo Challenge? E' come quello nero che ci aveva fatto provare a maggio oppure è un'altro aquilone?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
gipeto1 |
Posted - 24 Nov 2008 : 10:23:22 Ragazzi, ho piazzato sull'aqui due yoyo stoppers atrigianali senza tagliare la vela (vi risparmio i dettagli costruttivi ridicoli), ho provato e mi sembra che facciano il loro dovere. Il problema ora e' il pilota scarso che riesce an andare in yoyo solo dalla posizione di fade ma questo e' un altro discorso. Grazie mille a tutti!
quote: se non sbaglio è quello disegnato da Further...prova a chiedere a lui dove vanno messi...
sapete se Mr. Further ha un indirizzo eMail con cui si puo' disturbarlo??? Se si, parla italiano o e' meglio scrivergli in inglese? Vorrei chiedergli qualcosa sulla sua creatura (il Challenge) dato che piu' lo uso e piu' mi piace ...
|
gipeto1 |
Posted - 15 Nov 2008 : 19:10:34 Mah ... se continuo a non volare come negli ultimi due mesi (poco vento, impegni famigliari, lavoro ... robe varie che hanno un pò tutti insomma ) mi sa che tra un pò mi dimenticherò anche come si fa il nodo a bocca di lupo ... altro che yo-yo ... |
wertherfly |
Posted - 15 Nov 2008 : 14:33:16 non credo , o almeno, tra poco anche tu mi avrai sorpassato. Almeno un volo di divertimento, si può fare. Ciao Werther |
gipeto1 |
Posted - 14 Nov 2008 : 19:13:27 quote: l pair Werther Walter si può fare.
Eh eh eh, grazie ma io scherzavo ... anche se abbiamo nomi simili mi sa che le abilità in volo sono un po' diverse ... a tuo favore ovviamente |
wertherfly |
Posted - 14 Nov 2008 : 15:31:33 Antonio, quante analogie, con il papà, l'unica differenza è che non costruiva aquiloni, ma faceva il tappezziere ed è lì che ho imparato a cucire a 17 anni, e l'unica cosa che faceva volare con me erano i martelli,...che mi tirava quando inceppavo la macchina da cucire. Il pair Werther Walter si può fare. Ciao Werther |
borf |
Posted - 14 Nov 2008 : 15:25:58 mi chedevo cosa era scritto in effetti sulla vela e pensavo di chiedertelo ma poi non me ne e' capitata l'occasione (memoria scadente la mia!), sembrava scritto qualcosa sulla "spiaggia.." Paralia... sono fiero di essermi sbagliato
ciao grazie nino
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
beppe |
Posted - 14 Nov 2008 : 15:05:51 Siamo ancora più contenti di chiamarci così... Ciao Antonis.
beppe
www.VOLIAMOALTO.it |
Alex69 |
Posted - 14 Nov 2008 : 13:41:11 quote: Originally posted by apoknino
per claudio: "flyhigh" erano le prime parole del mio padre quando ho volato il mio primo aquillone quando ero 5 anni. Lo scrivo anche in greco(peta psila pata makria=vola alto vola lontano) sul le vele di galaxy d team. Gli ultimi dieci anni il mio padre non è piu in vita,un anno prima che lui morise io avevo iniziato di volare aquilloni acrobatici e lui mi chiedeva:"vola in alto?" ed io ridevo.Purtroppo non mi ha visto costruire di aquilloni perche ho cominciato due anni dopo la sua morte.Anche lui era un apasionato di aquilloni e costruiva aquilloni tradizionali statici bellisimi. Questo motivo mi seque sempre. nino
flyhigh
Toccante e commovente
Alex69 I MIEI AQUILONI |
apoknino |
Posted - 14 Nov 2008 : 12:55:35 Nessun problema gipeto. Poiche parliamo in questo topic volevo dire anche mia opinione per i yo-yo stoppers. Non mi piace per niente la H-line.Perche blocca l'aquillone. L'aquillone quando va al yo-yo ha l'energia di ritornare al neutro se i yo-yo stoppers sono nel posto guisto.Devono essere intorno al 40% della lungezza totale del leading edge. In tutti i anni che volo ho provato tanti soluzioni ma quando piu semplice dispiega l'aquillone tanto senza problemi voli. C'e un metodo di capire se il tuo aquillone vola bene al yo-yo e se il punto che hai meso i yo-yo stoppers è giusto(con tutti modi,con H-line o yo-yo ring o gli yo-yo stoppers originali). Tieni i cavi circa 5 metri dall'aquillone.E cerca di metterlo nel posizione yo-yo.Con questo modo capirai quanto facile entra e rimane.Vedi i cavi i che punto restano e puo fare i diversi cambiamenti. Qualunque modo sceglierai cerca di esercitare e avere pazienza. Io uso il modo semplice e sempre meto due 2 yo-yo stoppers ad ogni leading-edge.Dal punto che metto al primo il secondo lo metto 10cm piu giu. Spero che ti ho auitato. nino
flyhigh |