STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 materiale x briglie

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cristiano Posted - 08 Oct 2008 : 11:30:15
ciao ragazzi volevo sapere se potevo usare cordini diversi, visto che in zona non li trovo quelli specifici ( che posso vedere sull'e2 e lo zephyr ) oppure se mi potete dire dove posso trovare delle briglie colorate ( ne ho viste in giro di gialle e arancioni ) in vendita al metro o a rotoli
grazie e ciao
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ponte Posted - 28 Oct 2008 : 19:12:46
quote:
Originally posted by borf

In ogni caso da Eddy, da PM o da Tullo si trova e in una busta si ha in breve tempo con le poste
ciao
Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K

ho appena fatto una briglia con la briglia DYNACORE, c'è sia da 60kg che da 120kg...devo dire che mi è piaciuta, all'interno c'è la dyneema, mentre la guaina esterna è morbida...in questo modo penso andrà meno a taglieggiare i connettori ecc, cosa che mi succede abbastanza spesso con le briglie con guaina molto rigida che ho provato altre volte...e anche regolare i vari nodi è stato piuttosto semplice perchè si riesce meglio a snodare se si sbaglia il punto del nodino...in compenso essendo dentro tutta dyneema nn è per niente elastica, il costo è onesto 30cents al metro + sconto stack... penso che userò questa d'ora in poi.
Graziano Posted - 27 Oct 2008 : 18:39:47
Boh , alla prima occasione che ci si vede al parco ti faccio vedere i masque, ne ho brigliati almeno un paio...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
borf Posted - 17 Oct 2008 : 22:04:24
Mi spiace contraddirti Graziano.... ho provato anch'io il cordino di Castorama, purtroppo e' elastico
Il buon Fabio consiglia di buttare via l'anima e usare il rimanente (la guaina) per inguainare i cavi.
Ho provato ed e' ottima, ma per fare briglie e' meglio lasciar perdere, anche se in ogni caso e' meglio di niente, altri cordini non si trovano nei negozi di ferramenta
Invece si trova da Decathlon, costa uno sproposito ma per farne su un aquilone puo' andare.
In ogni caso da Eddy, da PM o da Tullo si trova e in una busta si ha in breve tempo con le poste
ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Gadiel Posted - 17 Oct 2008 : 21:50:23
bè,facci sapere,castorama ce l'ho anche a bologna
Graziano Posted - 17 Oct 2008 : 16:26:25
Mi spiace che sia un pò che non 'passa' Fabio....
Tempo addietro si era procurato il cavo con cui abbiamo fatto le briglie dell'ultima serie di Masque, da Castorama o qualcosa di simile.
Prezzo molto contenuto e compito assolto adeguatamente.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Gadiel Posted - 08 Oct 2008 : 17:35:28
pm model vende dynema inguainato giallo fluo per 70 kg,blu chiaro per 45 kg.
tullo ha un ottima briglia grigia che si adatta a tutti i colori.infine a me agile ha venduto il cavo per il diabolo che è perfetto.
io da pm ci passo appena torno a lavorare,se hai bisogno dimmelo.
doctork Posted - 08 Oct 2008 : 12:12:23
prova nei negozi che vendono materiale per barche, hanno del dyneema inguainato da 1mm più calza...
pajehali Posted - 08 Oct 2008 : 11:50:15
anche io feci questa domanda un pò di tempo fa. prova a cercare tra i post passati. in ogni caso cavi specifici per briglie puoi trovarli, al metro, da tullo. i vari cordini che trovi in giro sono sconsigliabili perchè a parte il peso non sono affatto anelastici. A limite, se vuoi sperimentare briglie di fortuna, usa pure il dynema tradizionale,lo stesso delle linee, oppure, più semplicemente, del cordino da tendaggi (leggermente meno elastico dei cordini generici).
spero di esserti stato d'aiuto

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000