T O P I C R E V I E W |
slow |
Posted - 16 Aug 2008 : 17:08:59 mi servirebbe, se possibile, scambiare qualche consiglio con qualcuno che possiede lo Yukon HQ...
grazie in anticipo per l'attenzione. slow. |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
sergio |
Posted - 26 Aug 2008 : 17:39:03 rispondo in succesione, per venti sostenuti ci sono aquiloni ventati, però più aumenta il vento e più devi avere esperienza, anche per eseguire i tricks più elementari devi lavorare molto con le gambe, coordinare i movimenti non è così semplice, quando il vento sale io atterro, ho omesso di informati che io sono un novice e le informazioni che ti passo sono dettate dalla mia piccola esperienza.
per rispondere alla seconda domanda... rimanendo sull'HQ ho avuto occasione di provare pochi giorni fa MAESTRO secondo il mio punto di vista ha un buon rapporto prezzo qualità 120 € nel mio Windowslive trovi alcune foto, pilota e aquilone al primo giorno di volo http://sfilippini.spaces.live.com/default.aspx )
se vuoi aggiungere un altra manciata di euro, arrivando a 170 € si trova l'OVER della EOLO, è stato il mio primo aquilone serio, in ogni modo sul mercato si trovano anche molti aqui usati con una qualità alta e prezzi modici, guarda nella sezione mercatino del forum ho letto che ti trasferisci in Toscana, contatta questo gruppo, sono persone affabili e vedrai che sapranno darti le informazioni che cerchi http://www.dracovolanspt.org/ ti informo però che per questo tipo di discussione siamo nella sezione sbagliata e ti propongo di spostarci su VARIE
saluti sergio |
slow |
Posted - 26 Aug 2008 : 16:32:26 si, conosco il video, e' quello promozionale allegato alla custodia dello Yukon (non si sono sprecati), e dalle inquadrature si capisce poco.
conosco bene i limiti dello Yukon, ma come ogni buon novizio, la scelta di un aquilone poco costoso a volte e' un passo essenziale. almeno credo.
per quanto riguarda l'attacco dei cavi in realta' ci sono almeno un due/tre posti diversi tove e' possibile legarli (a distanza di un centimetro e mezzo l'uno dall'altro) che ne influenzano il volo... da un volo piu' lineare ad uno piu' nervoso... per questo non ne sono affatto sicuro, almeno per ora.
per ora ti scrivo dalla Calabria... e qui manifestazioni non credo ce ne siano... a breve saro' in Toscana... forse li...
due domande ulteriori: 1) guardando decine e decine di video di trick noto che essi vengono eseguiti con venti molto leggeri e costanti... da qui l'esigenza di aquiloni altrettanto leggeri e ben fatti... devo quindi escludere la possibilita' di trick con venti forti vero?
2)se dovessi consigliare il miglior aquilone da trick in funzione oltre che delle potenzialita' anche del prezzo, quale diresti? (spero non lo YUKON :) )
grazie di cuore. slow. |
sergio |
Posted - 26 Aug 2008 : 16:17:28 ti lascio un link, ci sono un paio di inquadrature dove si vede abbastanza bene come collegarlo, se hai già volato vuol dire che non hai commesso sbagli
http://dailymotion.alice.it/video/x2njad?pmk=ricweb
è un aquilone che ti servirà solo per muovere i primi passi, tieni un occhio sul forum e presentati quando ci sarà una manifestazione, li potrai toglierti ogni dubbio
ciao |
slow |
Posted - 26 Aug 2008 : 15:39:56 ciao... e grazie della risposta.
sono nuovissimo in questo mondo... e resto sempre piu' a bocca aperta per lo stupore, ed ovviamente, il prezzo da pagare per tanta meraviglia sono le mille domande da ingenuo/nuovo-arrivato.
scrissi quel post appena mi arrivo' lo yukon... ora sono gia' a 4-5 sessioni di volo da un'oretta ciascuna e lo padroneggio abbastanza bene.
il mio dubbio era inerente alle briglie. montando un sistema a 4 punti(invece dei soliti 3) ero indeciso dove collegare i cavi alle briglie (consentimi l'ingenuita' da nuovo arrivato), anche perche' manca il famoso terminale su cui collegare i cavi, presente a quanto ho saputo in molti aquiloni.
sapresti quindi darmi conferma del punto preciso di ancoraggio dei cavi alle briglie?
|
sergio |
Posted - 26 Aug 2008 : 10:13:08 ciao, sono tornato a casa da pochi giorni e stò leggendo tutti gli arretrati, spiegato il motivo del ritardo nella risposta dimmi, che tipo di consiglio stai cercando? questo aquilone lo conosco perchè ne ho regalato uno a mio nipote tempo fa, l'ho usato solo una volta, però se posso essere utile...
buoni venti
http://www.sergio63.netsons.org/ |
|
|