T O P I C R E V I E W |
Giampaolo |
Posted - 10 Jul 2003 : 11:16:14 Ho fatto delle modifiche al mio Challenge sperando di renderlo un pò più docile ai Trick,la prima modifica riguarda la steccatura ho sostituito quella originale con una nuova steccatura fatta con stecche Skyshark 3PT poi ho sostituito tutti i giunti ed ho messo dei giunti APA,la seconda modifica riguarda la briglia ho sostituito quella originale a tre rami con quella a 3 rami di Furter che ho trovato sul sito di Bergan,risultato adesso ho un Challenge che con 10 km/h di vento quasi non stà sù,per quanto riguarda i Trick non mi sembra niente di eccezionale,la precisione è rimasta la solita.Domanda come mai questo calo di prestazioni?dipende tutto dalla briglia?se realizzo una turbo pensate che possa migliorare qualcosa? |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
marco c. |
Posted - 14 Aug 2003 : 21:34:37 no, dire che il tuo challenge mi piace è un pò poco...è proprio una BOMBA di aqui, fa tutti i trick con semplicità ed esce sempre pulitissimo, la precisione è ottima, peccato che io non sia riuscito a provare a fondo il backflip xke ero troppo preso dai backspin. vorrei un consiglio molto importante, sul mio new age ho accorciato gli stand off esterni x migliorare il backspin, se io allungo quelli interni miglioro il backflip?che cosa peggioro?
GRAZIE X LA COLLABORAZIONE,Marco |
DavideBergan |
Posted - 11 Aug 2003 : 20:01:56 Ciao , scusate se rispondo ora ma...i miei aquiloni sono nella sacca dal lontano 1 giugno di Bibione Allora e' vero quello che dice Marco e cioe' che io volo con gli stand off invertiti: lungo interno, corto esterno. Ho poi allungato alla misura di 28 cm quello interno lasciando inalterato quello esterno. Questo ha migliorato il backflip. La briglia e' quella di Furter a 3 rami...ho provato anche la turbo ma preferisco la 3 rami. C'e Antonio C. cha si trova bene ocn la turbo e la sta tarando...aspetto sue news. La steccatura e' come dice Giampaolo tutte 3PT e come range di vento arrivi ai 5-6kmh...anche se gli ottimali sono dai 8-9 in su per questa steccatura. Purtroppo la velatura del challenge non ha molta portanza e quindi nel range basso di vento risente molto . Sto provando uno steccato 2PT e traverde Gforce UL che sembra vada bene con i 4kmh mantenendo buone doti di precisione e trucchi. Giampaolo: hai provato a cabrare e picchiare l'aquilone al variare del vento?? E' fondamentale con la briglia di Furter effettuare delle variazioni sul cabra picchia a livello di punto centrale di attacco cavi (TOW POINT). Spostati di 1 cm alla volta e vedi come migliora. I giunti APA non sono piu' pesanti degli altri ma sono piu' morbidi e sicuri nel mantenere le stecche infilate. Danno l'idea del grosso ma am io avviso in tutta la serie aggiungi qualche grammo solamente ma ottieni notevoli miglioramenti nel fissaggio stecche. Per i modelli SUL esistono i Tiny APA, quelli piccolini. Se riesco fra un po faccio un po di ferie e rimisuro tutto postando come e' attualmente il mio challenge che marco ha provato a Chioggia a maggio e diceva gli piaceva CIAOOO
Davide Bergan Vicenza www.amicidelvento.com |
marco c. |
Posted - 10 Jul 2003 : 21:44:33 Prova per prima cosa a sostituire la briglia con quella originale, io ho provato il challenge di Davide e devo dire che va benone per quanto riguarda i trick e mi sembra (molto sembra)che lui abbia invertito la posizione degli stand-off interni con quelli esterni. prova tanto non devi bucare la vela o accorciare gli stand-off ma solo invertirli. Ma toglimi una curiosità perchè hai sostituito gli jaco con degli apa che mi sentano un pò più pesanti? ciao
|
pierpap |
Posted - 10 Jul 2003 : 19:07:47 Ciao Giampaolo, giusto per provare, rimonta la briglia originale.... e comunque mi sembra che quell'aqui non sia proprio facile da "gustare"; io sarò anche un principiante ma con quell'aqui mi sono sentito ancora peggio!! Buonvent |
|
|