T O P I C R E V I E W |
mistert |
Posted - 16 Mar 2008 : 14:36:00 ciao a tutti. vorrei costruire un aquilone acrobatico da regalare ad una persona che ha delle esigenze un pò particolari, tra cui il fatto di non averne mai fatto volare uno. senza entrare nel merito, l'aquilone dovrà volare in montagna in un luogo molto ventoso ed avere le seguenti caratteristiche: 1. dimensioni 2,10 - 2,20 cm in modo che risulti grande con cavi di lunghezza massima 25 metri. 2. tiro MOLTO leggero con venti sostenuti (almeno 20-25 kmh) 3. uno stand off per parte 4. lento ma non rumoroso (non un nirvana per intenderci). niente freni, code o bordo d'uscita lento. 5. la vela non deve essere ventata 6. sia in grado di andare a destra e sinistra (non deve fare tricks, precisione o altro)
avete suggerimenti ? ci sono modelli di aquiloni noti a cui ispirarmi per quanto riguarda lunghezza dello stand off, aspect ratio ecc?
ciao e grazie in ogni caso. paolo |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mistert |
Posted - 16 Mar 2008 : 17:33:36 quote: Originally posted by G-Draco
vorrei solo prenotarmi per i piani di costruzione quando l'avrai finito 
per quelli non ci sono problemi. purtroppo al momento manco tutto il resto. ciao paolo |
G-Draco |
Posted - 16 Mar 2008 : 16:06:31 ciao, a parte la trazione molto leggera dalla descrizione sembrerebe un acro adatto anche a me...  vorrei solo prenotarmi per i piani di costruzione quando l'avrai finito 
Ciao, buon lavoro!!
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|