STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 rokkaku

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Gadiel Posted - 10 Mar 2008 : 22:04:55
mi sono accorto che se faccio una cucitura zig-zag o dritta viene spostata rispetto alla metà esatta ,ha qualche influenza sul volo?mi conviene avvicinare i lembi e sovrapporre una strisciadi tessuto e poi cucire come si fa x la cucitura centrale di un delta acro?
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
G-Draco Posted - 13 Mar 2008 : 17:33:42
quote:
Originally posted by borf

http://www.geocities.com/gengvall/sew/sew.html

Scritto nientepopodimeno che da Gary Engvall, attuale presidente AKA U.S.A....

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
borf Posted - 12 Mar 2008 : 22:31:44
http://www.geocities.com/gengvall/sew/sew.html

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Gadiel Posted - 12 Mar 2008 : 22:18:27
ok,stamattina essendo riposato mi sono accorto del mio errore,cmq grazie a tutti.x borf:dove trovo la bibbia del cucito?
borf Posted - 12 Mar 2008 : 13:28:10
Dico solo un'opinione e premetto che non ne ho mai fatto uno
ma se mi metto in produzione di un Rokkaku le cuciture non le farei con il zigzag, mi sembra piu' consono e reistente il punto dritto e la vela rivoltata e ricucita ancora
la bibbia del cucito che ha citato Mavry poco tempo fa spiegava bene come fare queste cuciture
La scelta penso sia vincente sopratutto perche le cuciture sono belle dritte, bisogna considerare bene pero' la parte che va a sormontare
Per quanto riguarda il tuo quesito, Dario, mi sembra di capire che hai previsto il "sormonto" su un solo ferzo ? e' normale che poi la cucitura venga spostata e dal lato del ferzo senza "sormonto", per frala venire centrale mi sembra che la maggiorazione andasse da entrambi i ferzi
Aggiungere una riga sopra la cucitura .. la vedo per fare una divisione piu' netta tra i colori ma non per rinforzo, in questo secondo caso bisognerebbe aggiungere due cuciture come nel caso del rinforzo dietro alla spina di un acro normale
ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
sartina Posted - 12 Mar 2008 : 13:27:22
Semplice: invece di lasciare 7 mm su un solo lato, lascia 3,5mm (o meglio 4mm) su entrambi i lati, così avrai uina sovrapposizione di 8mm e la cucitura risulterà perfettamente al centro

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Gadiel Posted - 11 Mar 2008 : 23:44:53
il rok ha 5 ferzi,4 sono triangoli rettangoli che vanno uniti tra loro 2 a 2 e poi cuciti al rettangolo centrale.avevo deciso di cucire a zig-zag e ho lasciato un bordo di 7 mm sul lato corto di uno dei triangoli.quando sovrapponi il tessuto il bordo lasciato x la cucitura si trova spostato rispetto la perpendicolare che parte dalla punta del triangolo isoscele che si viene a formare unendo i triangoli rettangoli.lo stesso dicasi quando sovrapponii triangoli al rettangolo x ottenere l'esagono.se faccio una cucitura dritta devo poi ribatterla e ho sempre una cucitura spostata rispetto alle perpendicolari che uniscono i 6 angoli.se non mi fossi spiegato bene,disegna un esagono composto da un rettangolo e 4 triangoli e vedrai che con la tua esperienza ti salta all'occhio.domandavo inoltre se usare il sistemma di avvicinare i 2 ferzi e poi mettere una striscia di spinnaker sopra x unirli.
ciao e Grazie Dario
sartina Posted - 10 Mar 2008 : 23:36:47
non capisco, puoi spiegarti meglio?

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000