| T O P I C R E V I E W |
| G-Draco |
Posted - 23 Dec 2007 : 21:21:20 Apro questo topic per chiudere il discorso sulla competizione dei costruttori del prossimo Levant'eVento (29/30 marzo 2008)
Vorrei che ognuno di voi (e NON SOLO i costruttori) rispondesse semplicemente 1, 2, 3, 4, 5 o 6 dove:
1= gara su cucitura(70%) e volo(30%) affidato a MasterPilot 2= gara su cucitura(70%) e volo(30%) affidato al costruttore 3= gara su cucitura(30%) e volo(70%) affidato a MasterPilot 4= gara su cucitura(30%) e volo(70%) affidato al costruttore 5= gara esclusivamente su volo affidato a MasterPilot 6= gara esclusivamente su volo affidato al costruttore
OVVIAMENTE la maggioranza vincerà.
Grazie mille .
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| wertherfly |
Posted - 08 Jan 2008 : 20:13:20 Io? quale onore, ok, però chiedo aiuto a tutti gli altri che partecipano,in maniera da raccogliere pareri critiche ed opinioni. A tal proposito aprirei un' altro topic dove partire con il discorso nuovo e iniziamo a contare partecipanti delle 2 categorie (2-4 cavi) e vedere quali piloti master si offrono volontari. Werther |
| G-Draco |
Posted - 08 Jan 2008 : 18:56:39 X WERTHER Mi faresti una cortesia... Ti potresti occupare per favore di tirare un po' le somme su come giudicare la competizione di costruzione?? Sto entrando nel momento caldo dell'organizzazione e francamente non so quanto potrò star dietro al forum... I 4 premi sono quelli, mi manca di sapere solo i criteri di valutazione.
Grazie mille.
| wertherfly |
Posted - 07 Jan 2008 : 10:03:03 hai ragione, forse mi sono espresso male. il rev ha meno modifiche da fare rispetto ad un delta, ed anche la quantità di trick è inferiore. i tuoi rev, sono modello rev,quindi non cloni. i ferzi si assomigliano,secondo me sei in regola. è risaputo che il rev originale non è il migliore. buon lavoro Werther
|
| sartina |
Posted - 07 Jan 2008 : 07:33:23 Tu pensa come sono messo io... ho i rev NON cloni come misure, però ho scopiazzato alla grande i ferzi del Revolution Experience   Non sono completamente d'accordo sul fatto che il rev cambi poco rispetto all'originale, ok che fa meno trick rispetto a un delta, però anche quei pochi (che poi non sono pochi!!!) con un rev 1.5 originale non li fai neanche a morire...almeno, io non ci riesco... Anche Guido, in quel periodo in cui usava gli originali, tutti i rev erano stati modificati... poi all'Eurocup usò i suoi   Cmq, se per caso non fossero ammessi i rev, ho già quasi finito la vela dell'Asmara   
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
| wertherfly |
Posted - 06 Jan 2008 : 21:58:52 Si è vero, c' è la gabola, ovvero: il rev che usiamo, quello di Guido, è un modello rev, cioè, cambiano tutte le misure rispetto all'originale, quindi non clone. Se cambio solo i ferzi, allora è comunque clone. Stessa cosa per i delta, il discorso per il cambio di misure, a differenza del rev cambia radicalmente il comportamento dell'aqui,per questo ci sono una quantità di acro delta quasi infinite. Anche qui però, il solo cambio dei ferzi non basta. I rev fanno meno trick, e le misure differenti tra i vari modelli, sono meno influenti sul comportamento generale del1'aqui, rispetto ai delta. Werther
|
| sartina |
Posted - 06 Jan 2008 : 20:15:46 Vorrei dire una cosa, i rev che usiamo noi, sono si autocostruiti, ma non sono dei cloni, sono un progetto di Guido, con misure differenti rispetto ai Revolution. In un post precedente Werther aveva detto che un rev è sempre un rev, anche se cambi le misure, ok un rev è sempre un rev, ma come anche un delta è sempre un delta, che sia Nirvana, Opera, Styx ecc. cambiano le misure,ma sono sempre dei delta a due cavi. La Revolution è stata la prima a tirare fuori questa forma di aquilone, ma non per questo tutti i "rev" devono essere per forza dei cloni... Altrimenti anche il Sig. Rogallo avrebbe qualcosa da obiettare... Si, che poi non è vero, visto che non ne ha ricavato un soldo dalle sue invenzioni...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
| lionelb |
Posted - 06 Jan 2008 : 12:05:39 FORSE, NON SONO STATO CAPITO ! COME CLONE IO INTENDO LA COPIA FEDELE, IN TUTTO E PER TUTTO DI UN ACRO COMMERCIALE. OVVIAMENTE SE IL DISEGNO DELLA VELATURA (FERZI OD ALTRO) SONO TOTALMENTE DIFFERENTI E UN ALTRA QUESTIONE ! SE NON RICCORDO MALE OLTRE UNA CERTA PERCENTUALE DI MODIFICHE (PURTROPPO HO DIMENTICATO LA PERCENTUALE) RISPETTO ALL' ORIGINALE NON SI PARLA PIU' DI COPIA , MA DI UN ACRO DIFFERENTE.
CIAO.
Lio
www.altanus-kites-team.com lio |
| ponte |
Posted - 06 Jan 2008 : 01:45:09 quote: Originally posted by lionelb
QUESTA E VERAMENTE LA DECISIONE PIU' SAGGIA. NON POSSONO ESSERE AMMESSI CLONI IN UN COSTESTO STACK.
GRAZIE DRACO.
Lionello
sebbene anch'io condivida la decisione di draco non credo proprio sia vero quello che dici, altrimenti nessun 4cavista nostrano l'anno scorso avrebbe potuto partecipare... |
| lionelb |
Posted - 05 Jan 2008 : 21:12:06 QUESTA E VERAMENTE LA DECISIONE PIU' SAGGIA. NON POSSONO ESSERE AMMESSI CLONI IN UN COSTESTO STACK.
GRAZIE DRACO.
Lionello
quote: Originally posted by G-Draco
OK, allora... VISTO che i progetti in rete sono pressochè infiniti, VISTO che ci saranno anche piloti ufficiali, VISTO che non voglio casini inutili per una cosa del genere...
NON SARANNO AMMESSI CLONI DI PROGETTI COMMERCIALI neanche con la disposizione dei ferzi modificata. 
I 4 premi restano quelli, vedete di decidere la modalità di giudizio della costruzione/volo e comunicarmela quanto prima, grazie.   
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org
www.altanus-kites-team.com lio |
| G-Draco |
Posted - 05 Jan 2008 : 14:55:34 OK, allora... VISTO che i progetti in rete sono pressochè infiniti, VISTO che ci saranno anche piloti ufficiali, VISTO che non voglio casini inutili per una cosa del genere...
NON SARANNO AMMESSI CLONI DI PROGETTI COMMERCIALI neanche con la disposizione dei ferzi modificata. 
I 4 premi restano quelli, vedete di decidere la modalità di giudizio della costruzione/volo e comunicarmela quanto prima, grazie.   
|
|