STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 manuale costruzione aquilone

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pajehali Posted - 29 Oct 2007 : 19:22:19
a tutti i costruttori di aquilone acrobatici, a prescindere dai modelli realizzati, vorrei chiedere di pubblicare le foto dei vari step della costruzione del proprio aquilone. meglio sarebbe se corredato da piccole descrizioni delle varie fasi o semplicemente da brevi commenti ritenuti importanti.
a partire dalla dima, il taglio della vela, l'assemblaggio e la cucitura, il taglio delle stecche con successivo montaggio.....
l'idea mi è venuta da un post di un forum tedesco in cui c'erano un paio di foto con relative spiegazioni riguardanti una particolare discussione e credetemi, anche se non capisco una sola parola di tedesco, non c'è mezzo più diretto ed efficace per imparare a costruire un aquilone.
certo vederlo materialmente fare da qualcuno sarebbe tutta un'altra storia ma ciò avrebbe anche dei lati positivi ovverò sarebbe un utile scambio di opinioni e di tecniche anche per quelli più esperti.
forse la mia è una richiesta troppo invadente ma per chi pensa che il suo lavoro possa essere in qualche modo vanificato dico che una tale testimonianza personale, oltre ad essere d'aiuto a quelli che come me sono alle prime armi, è comunque un vanto delle proprie tecniche e della propria dedizione e capacità.
anche se non ho mai visto foto allegate in questo forum esistono tanti spazi gratis che voi conoscerete meglio di me dove poter pubblicare album fotografici.
sarebbe bello infine raccogliere tutte le testimonianze e creare una sorta di manuale (da qui il titolo del post) per tutti coloro che anche se già pratici delle tecniche costruttive vogliono implementare o magari provare nuove tecniche o soluzioni.
a me sembra una bella iniziativa e appena inizierò il mio virus posterò anch'io le mie foto.
concludo: se siete riusciti ad arrivare al termine di questo papiro e vi state chiedendo "ma questo che sta dicendo??" non preoccupatevi, è che con l'italiano ci litigo un pò quindi perdonatemi.

3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luca Posted - 29 Oct 2007 : 22:13:15
Anche io avevo in mente di organizzare qualcosa di simile ma in italiano non si trova buona idea,se qualcuno c'è la fa a realizzarla avrà sicuramente un mio grande GRAZIE!Ovviamente se divento più bravo contribuirò,ciao a tutti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
pajehali Posted - 29 Oct 2007 : 21:38:23
ogni foto sarà ben accetta.
il sito che hai proposto è mooolto interessante, è proprio quello che avevo in mente per questo post.

grazie mandrake!!!
Mandrake Posted - 29 Oct 2007 : 21:26:49
Ciao,
questo è un progetto dove si possono vedere diverse fotyo della costruzione e qualche spiegazione:
http://wildkite.net/plans.htm
Non conosco le qualità dell'aquilone in questione ( mi hanno detto che è un modello superato ormai ).
Personalmente mi stò divertendo a fotografare l'aquilone che stò costruendo adesso ( dall'inizio, spero fino alla fine ).
Non ho fatto foto pensando che dovessero servire a scopo "didattico", piu che altro per ricordo...
nel caso ce ne fossero di utili provvederò a mandartele.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000