STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 virus

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
pajehali Posted - 08 Oct 2007 : 23:11:31
finalmente ho scelto il modello da costruire.
a quanto pare anche con una steccatura decathlon dovrebbe star su con poco vento, e anche se un pò ostico per un novellino come me pare che faccia tutto e di più per cui non resta che tentare....

i piani sono qui: http://users.skynet.be/cerfvolanttrick/jeu%20de%20cadre.htm

vi farò sapere come procedono i lavori....

grazie a tutti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pajehali Posted - 06 Nov 2007 : 17:06:40
tu ponte di dove sei e cosa stai realizzando???
vieni a trovarmi su msn: smilejamaica@inwind.it

Gadiel Posted - 19 Oct 2007 : 19:07:51
scusate mi sono accorto che non è il forum giusto.Mandrake rispondimi sul forum modifiche
Gadiel Posted - 19 Oct 2007 : 19:05:35
come hai realizzato la regolazione?nodi e bocca di lupo o nodo scorsoio come nei CdC?te lo chido xchè stavo pensando di fare la stessa cosa e mi sono fermato x 2 dubbi:1 come farla in modo che non desse fastidio,2 che ho sempre letto che si varia la lunghezza di un ramo a scapito dell'altro e non si modifica la lunghezza tot.inoltre mi sembra che se allunghi un ramo senza mantenere la lung. tot. invariata vai a modificare automaticamente anche la brigliua alta
pajehali Posted - 17 Oct 2007 : 07:47:38
sarebbe magnifico mandrake!!!!
Mandrake Posted - 16 Oct 2007 : 20:37:12
Io ho usato tutto carbonio da 6mm per i longheroni e la traversa alta ( ultimamente ho cambiato la spina da 6mm ad una P200 ) e traverse basse 5PT.

Vola abbastanza bene anche se ultimamente è stato modificato nella brigliatura grazie ad un amico, se volete posso prendere le misure e passarvele, se qualcuno le volesse provare.
Adesso volo con la briglia a 3 punti, ma l'ho fatta in modo da poter regolare tutti e tre i rami singolarmente, non solo quello che và ad attaccarsi sulla traversa alta.
Lo consiglio, visto che permette di poter sperimentare quanto si vuole e poi poter tornare molto facilmente alle misure preferite.



Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
pajehali Posted - 16 Oct 2007 : 19:02:17
vivo a roma ma sono abruzzese (provincia di chieti)
ponte Posted - 16 Oct 2007 : 19:00:54
in teoria potresti usare 3 tubi da 6mm :per leading edge (2) e uno per spina e traversa sopra...per le traverse sotto dovresti come ti hanno già consigliato usare qualcosa di + rigido come 5pt o p200 ma con il 6 normale nn credo ottieni un ottimo risultato...ps ma di dove sei?anch'io sto partendo con la mia prima opera di costruz magari se ti serve del materiale...
pajehali Posted - 16 Oct 2007 : 14:23:21
per la cronaca: stampato il modello e riportato su cartoncino.
prossima operazione: lista della spesa da decathlon per la struttura.

chi mi aiuta vista la lista originale (in inglese):

Spine Exel 6mm Extreme 78cm 1x
Upper Spreader Exel 6mm Extreme 50cm 1x
Leading edge Exel 6mm Extreme 137cm 2x
Lower spreader Skyshark 5PT 73.5cm 2x
Center Tee ferrule Skyshark 6.1mm 10cm 1x
Stand-off Avia Carbon 3mm - .118 22.3cm 4x
Batten Avia Carbon 2mm - .80 7cm 2x

p.s. decathlon ha tubi in fibra di carbonio da 3,4,6 e 8 mm e lunghi 1,6m.
quanti tubi e di che diametro mi occorrono??

grazie a tutti!!!
Mandrake Posted - 11 Oct 2007 : 20:00:45
Insisto per consigliare di stampare il progetto a grandezza naturale...
io ho fatto sempre così ed è molto più comodo e preciso,
l'unico problema è la spesa, ti consiglio di rivolgerti a qualceh amico geometra o architetto o simile prima di andare in un centro stampa.


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
G-Draco Posted - 11 Oct 2007 : 10:14:05
credo sia sufficiente portare il file autocad in un centro stampa che abbia un plotter adeguato...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000