T O P I C R E V I E W |
kiterpillar |
Posted - 02 Jul 2014 : 13:48:51 Dubbio n°1: Sto inziando (finalmente!) la costruzione del Sixth Sense, versione standard: per i rinforzi in zona attacco standoff, va utilizzato il Mylar di quale grammatura? Lo trovo da 25, 40, 75gr/m2. E, solo per curiosità, le altre due grammature per cosa si usano?
Dubbio n°2: Ho rotto, per aver volato con vento un po' eccessivo (appena appena troppo, diciamo sui 50 Km/h ) la spina del mio Addiction (Premier Kites). L'originale è (era) carbonio pieno da 4,5 mm: con cosa la sostituisco? Tubo in carbonio Exel (o anche Structil) da 5 mmm o sempre tubo in carbonio ma restando sui 4,5 mm tipo Level One?
Grazie
Angelo
"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia" |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
FRITstyle |
Posted - 17 Oct 2014 : 20:23:12 Ha già! Che pirla. Grazie!
Davide FRITstyle (MN) Prism 4D Howitzer STD, UL, SUL (by Jonathan Filippi) -------------- Chi ha mai visto il vento? Né io né te. Ma quando gli alberi chinano le loro teste, Il vento li ha attraversati. Christina (Georgina) Rossetti
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Involo |
Posted - 17 Oct 2014 : 11:04:24 Ha detto bene Angelo, quelle sono le cuciture che bloccano il mylar del semicerchio sul naso e il rinforzo per la spina, come vedi qui sotto.
Paolo |
kiterpillar |
Posted - 17 Oct 2014 : 07:07:37 quote: Originally posted by FRITstyle
Ciao, posso chiederti perchè ci sono quelle cuciture sul naso prima dell'applicazione della cordura/cintura di sicurezza? A cosa servono se il tessuto della vela si sovrappone sono a livello della spina?
Sono le cuciture del rinforzo in mylar che si trova dall'altro lato. Si vede bene in questa foto: https://picasaweb.google.com/103721710958954182136/KiteBuilding#5894448183948336658 che non riesco ad allegare...
quote: Originally posted by Involo
Ah, per inserire un'immagine, cliccaci col destro e vai su "copia URL immagine"
A me il "copia url" non appare, magari bisogna avere un account picasa... boh?
Angelo
Il trick che mi viene meglio? "Walk of Shame"... ;P
https://www.facebook.com/pages/die-Drachen-des-Fichtelgebirges/341442702677397 |
FRITstyle |
Posted - 16 Oct 2014 : 18:03:31 quote: Originally posted by Involo
L'immagine è questa:
I due bordi d'entrata sono fatti con due pezzi separati che, arrivati in corrispondenza del naso, taglio nel modo che vedi per adattarli alla forma della vela. Per non rischiare di tagliare il naso, attacco prima una parte, la rifilo con la forbice, poi attacco l'altra metà del dacron partendo dalla punta d'ala e quando arrivo al naso lo rifilo a sua volta. Se attaccassi tutte e due le parti del dacron non vedresti più dove tagliare e rischieresti di mozzare il naso
Paolo
Ah, per inserire un'immagine, cliccaci col destro e vai su "copia URL immagine" poi sul messaggio clicca sull'icona "inserisci immagine" (la IV da destra) e incolla fra le due scritte l'URL copiato
Ciao, posso chiederti perchè ci sono quelle cuciture sul naso prima dell'applicazione della cordura/cintura di sicurezza? A cosa servono se il tessuto della vela si sovrappone sono a livello della spina?
Grazie!
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Involo |
Posted - 16 Oct 2014 : 17:59:39 In teoria si potrebbe anche fare come dici tu, ma sarebbe decisamente più difficile, almeno secondo me, e comporterebbe la presenza di un paio di grosse pieghe con tessuto doppio su entrambi il lati (quindi un tessuto quadruplicato) che renderebbe difficile sia l'assemblaggio che la cucitura tenendo conto anche del materiale da aggiungere per il rinforzo del naso. Ah, guarda che avevo scritto "la IV icona da SINISTRA" e invece è da DESTRA, ho corretto anche il messaggio precedente
Paolo |
kiterpillar |
Posted - 16 Oct 2014 : 12:27:48 In effetti, quella che avevo immaginata, mi era sembrata una soluzione "elegante" ma poco pratica. Questa è molto pratica! Io avrei sicuramente mozzato il naso.
Grazie ancora
E grazie anche per il mini-tutorial sul come allegare le immagini.
Angelo
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Involo |
Posted - 16 Oct 2014 : 11:46:43 L'immagine è questa:
I due bordi d'entrata sono fatti con due pezzi separati che, arrivati in corrispondenza del naso, taglio nel modo che vedi per adattarli alla forma della vela. Per non rischiare di tagliare il naso, attacco prima una parte, la rifilo con la forbice, poi attacco l'altra metà del dacron partendo dalla punta d'ala e quando arrivo al naso lo rifilo a sua volta. Se attaccassi tutte e due le parti del dacron non vedresti più dove tagliare e rischieresti di mozzare il naso
Paolo
Ah, per inserire un'immagine, cliccaci col destro e vai su "copia URL immagine" poi sul messaggio clicca sull'icona "inserisci immagine" (la IV da destra) e incolla fra le due scritte l'URL copiato |
kiterpillar |
Posted - 14 Oct 2014 : 11:41:24 quote: Originally posted by kiterpillar
Stavo guardando questa immagine
che però non riesco ad allegare...
Si tratta della n°58 del tuo "Kite Building".
Angelo
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kiterpillar |
Posted - 14 Oct 2014 : 11:38:31 Stavo guardando questa immagine
ma il dacron sale da un lato, si fanno quei tagli diagonali per seguire il naso e poi scende lungo l'altro bordo d'entrata? Cioè, non so se ho capito bene e/o mi sono spiegato, il dacron dei bordi d'entrata lo fai in un pezzo unico salendo da un bordo, piegando per seguire il naso e quindi riscendendo?
Angelo
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kiterpillar |
Posted - 08 Oct 2014 : 13:30:14 Ancora grazie (e se l'italiano lo consentisse direi GRAZISSIME! ) per il vostro aiuto ineguagliabile.
quote: Originally posted by Involo Ti do il link al mio album Picasa dove troverai la sequenza fotografica della costruzione di una vela che penso troverai molto utile anche perchè spesso vale più un'immagine di mille parole https://picasaweb.google.com/103721710958954182136/KiteBuilding
Scaricate tutte e me le sto studiando una per una.
Angelo
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