T O P I C R E V I E W |
herri |
Posted - 12 Feb 2014 : 21:47:23 salve ragazzi domanda per le sartine , dovrei cucire l'itrix (il sormonto degli sferzi e' di 7mm) sulla mia macchina da cucire non posso modificare il zig zag a tre punti (ci starebbe visto che e' di 5mm ),quindi ho pensato se sia possibile diminuire il sormonto e cucirlo con una semplice cucitura ,come ho visto sulle foto del nic'ola' di tivolivola , potrebbe andarere ? in alternativa cucirlo col zig zag normale con il sormonto originale ?
Herri "Toglietemi tutto ma non il mio kite"
My Kite : OVER by EOLO SPORT Autocostruiti : b.glide - Hathor
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
herri |
Posted - 21 Feb 2014 : 08:42:36 Borf il mio pensiero era quello che facesse quell'effetto , ma non avendo modificato il punto che e standard dovrebbe tenere ;-) Capitano la colla non e bostik ma saratoga trasparente universale ho fatto delle prove su ritagli ,asciuga in poco tempo per me è ok!
|
CapitanInfrena |
Posted - 20 Feb 2014 : 23:12:22 quote: Originally posted by herri
Bene ieri sera mi sono ricavato le 2orette ,seguendo i vari consigli , mi sono deciso per i 3punti ,quindi ho preso dei fogli di carta e ho tracciato delle linee parallele a 7mm Di distanza e mi sono allenato nel mantenermi al loro interno , risultato sulla vela buono :-), capitano là colla che mi hai consigliato per unire gli sferzi è ok mi trovo meglio della huhu stick , ti chiedo visto che abbiamo la stessa macchina a quanto tieni là tensione del filo per cucire le varie parti? Un'altra cosa non riesco a inserire le immagini mi esce là scritta del tasto e non riesco a incollare come si fa'
Stai usando la colla bostik super trasparente giusto?
Come tensione tengo sul neutro o poco sopra, dipende molto dalla tensione del filo sotto (che si regola smontando il sotto della macchina da cucire e girando una vite)
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
borf |
Posted - 20 Feb 2014 : 22:33:16 devi caricarle su un "host", tipo Tinypic.com, poi copi qua l'indirizzo che ti danno usa una dimensione non maggiore di 320 X 240 o 600 X 800 (ma e' grande) prova con un'anteprima prima di postare ... la cucitura "fitta" ha il rischio di fare l'effetto "carta igenica" , dove ci sono tanti fori si strappa....
ciao borf!
|
herri |
Posted - 20 Feb 2014 : 19:12:53 Bene ieri sera mi sono ricavato le 2orette ,seguendo i vari consigli , mi sono deciso per i 3punti ,quindi ho preso dei fogli di carta e ho tracciato delle linee parallele a 7mm Di distanza e mi sono allenato nel mantenermi al loro interno , risultato sulla vela buono :-), capitano là colla che mi hai consigliato per unire gli sferzi è ok mi trovo meglio della huhu stick , ti chiedo visto che abbiamo la stessa macchina a quanto tieni là tensione del filo per cucire le varie parti? Un'altra cosa non riesco a inserire le immagini mi esce là scritta del tasto e non riesco a incollare come si fa'
|
borf |
Posted - 15 Feb 2014 : 20:52:27 ovviamente si acquisisce con l'esperienza ma il 3 stitch e' quello che si nota meno se imperfetto fare un po' d'esperienza con cuciture di prova su ritagli e' la cosa migliore impari a come tenere il tessuto, regolare la velocita' (piu'bassa posibile), controllare la tensione del filo ecc ecc leggi il manuale della macchina! e ricorda il consiglioche ho sempre letto e poco usato purtroppo: misura tre volte e taglia una volta! ;-)
ciao borf!
|
CapitanInfrena |
Posted - 14 Feb 2014 : 20:31:47 Quello si acquisisce con il tempo. Piano piano diventa un automatismo :)
quote: Originally posted by herri
Effettivamente capitano i tre punti ci stanno ma quello che mi rende tintubante è là mia poca padronanza in una cucitura bella diritta come le tue nella foto e ritrovarmi un'onda che mi esce dal sormonto.... domenica dovrei ricavarmi un paio di orette vediamo cosa ne ricavo
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
herri |
Posted - 14 Feb 2014 : 08:12:19 Effettivamente capitano i tre punti ci stanno ma quello che mi rende tintubante è là mia poca padronanza in una cucitura bella diritta come le tue nella foto e ritrovarmi un'onda che mi esce dal sormonto.... domenica dovrei ricavarmi un paio di orette vediamo cosa ne ricavo
|
herri |
Posted - 13 Feb 2014 : 10:51:13 Ok Borf grazie per il consigliato, in effetti mi senbra là soluzione più semplice da attuare
|
CapitanInfrena |
Posted - 13 Feb 2014 : 10:48:17 Usa lo zig zag a tre punti che hai di serie. Anche la mia toyota ha la stessa caratterisstica di avere lo zigzag a tre punti blindato, sia come larghezza che come avanzamento, ma ho sempre cucito acrobatici cosi e non ho mai avuto nessun tipo di problema Anzi la mia opinione è che, entro un certo limite, punti piu fitti permettano di scaricare la tensione su più punti riducendo l'usura del tessuto. Lo svantaggio è che serve più filo.
PS: se la cucitura ti viene fitta cosi va benissimo
borf |
Posted - 13 Feb 2014 : 08:31:05 l'ultima che hai detto, mantieni il sormonto e cuci come puoi
ciao borf!
|
|
|