STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Winglet Krystal

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Involo Posted - 01 Jun 2013 : 11:43:33
Mi servirebbeo un paio di foto di dettaglio delle winglet dell'R-Sky Krystal per avere un'idea di come sono fatte per un certo progettino da sviluppare
Se c'è qualche anima buona che le può fare mi contatti in pvt

Paolo
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Involo Posted - 18 Jun 2013 : 17:22:13
Grazie Gabriele, interessante soluzione vedremo cosa adottare fra tutte quelle proposte.

Paolo
Gabriele Posted - 17 Jun 2013 : 10:51:49
Ciao Paolo,

aggiungo anche questa foto, mi sembra fatto molto bene

Gabri
Involo Posted - 05 Jun 2013 : 14:50:18
Grazie Gianluca e Jonathan per le foto, sono proprio quello che cercavo

Paolo
jachimo Posted - 04 Jun 2013 : 20:16:03

[/quote]

Gianluca, vedo ora dalla tua firma che hai il Krystal
Winglet o aletta d'estremità in termini aeronautici è un'estensione delle ali di un aereo usata per migliorare l'efficienza diminuendo la resistenza. Negli aquiloni si identificano in un diverso disegno della punta d'ala che non finisce a punta ma con un profilo più ampio per poi arrivare alla punta con un breve tratto obliquo. Per mantenere in tensione la vela in quel punto si cuce una piccola tasca dove si infila o una stecchetta o una piattina di fibra di vetro.
Ecco a me servono proprio delle foto di dettaglio da ogni lato di quella tasca per vedere com'è fatta di preciso. Puoi farmele?
Se mi contatti in pvt ti mando la mia email oppure le puoi pubblicare direttamente nella discussione, grazie.

Paolo
[/quote]

Benissimo Paolo e grazie per la spiegazione, ti ho risposto in privato perchè qua non riuscivo a pubblicare le foto, imparerò ....

Gianluca ... (alias – jachimo)

My Kites :
Frenezy by R-Sky (alias – Lucrezia)
Krystal UL by R-Sky (alias – Minerva)
K2 Sul by Challenger Sails (alias – Beatrice)
Duoble Zero by l’Atelier (alias – Zoe)
Genesis by Eolo (alias – Agata)
Kandinsky by Challenger Sails (alias – Ruzzle)
Itrix by Daves & Me ... (alias – Clio)

Daves1980 Posted - 04 Jun 2013 : 11:07:43
Servono a creare più portanza sulle punte in modo da avere un volo più preciso riducendo le oscillazioni. Solitamente si usano su acro da precisione con spina molto lunga e bordo alare poco scavato, tipo il krystal, e sono davvero poco consigliate in acro da tricks perchè rallentano o bloccano le rotazioni e creano problemi anche nel back. Fino ad ora, tutti i polivalenti che le hanno montate, tipo il next o il krystal 9.0, sono stato un flop, storia ben diversa in acro da precisione o team come mondrian o krystal.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

gipeto1 Posted - 04 Jun 2013 : 09:59:45
Se ci fosse anche qualcuno talmente sgamato da spiegarci a cosa servono non sarebbe male ... io le ho fatte sul mio progetto piu' che altro per curiosita' pero' sono molto ridotte tipo SiverFox o Mondrian. All'inizio erano piu' grandi ma rendevano piu' faticosi molti trick quindi le ho ridotte, non mi stupirei se togliendole non cambiasse nulla. In aqui come appunto Krystal e Galaxy D Team sono molto piu' imponenti ma quelli sono aqui da precisione pura.
Anche aqui da trick come i Neox e il virus hanno delle winglet grandi ... e li le capisco un po' meno.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Involo Posted - 04 Jun 2013 : 09:26:50
quote:
Originally posted by jachimo

quote:
Originally posted by Involo

Mi servirebbeo un paio di foto di dettaglio delle winglet dell'R-Sky Krystal per avere un'idea di come sono fatte per un certo progettino da sviluppare
Se c'è qualche anima buona che le può fare mi contatti in pvt

Paolo

Scusate che sono le winglet?

Gianluca, vedo ora dalla tua firma che hai il Krystal
Winglet o aletta d'estremità in termini aeronautici è un'estensione delle ali di un aereo usata per migliorare l'efficienza diminuendo la resistenza. Negli aquiloni si identificano in un diverso disegno della punta d'ala che non finisce a punta ma con un profilo più ampio per poi arrivare alla punta con un breve tratto obliquo. Per mantenere in tensione la vela in quel punto si cuce una piccola tasca dove si infila o una stecchetta o una piattina di fibra di vetro.
Ecco a me servono proprio delle foto di dettaglio da ogni lato di quella tasca per vedere com'è fatta di preciso. Puoi farmele?
Se mi contatti in pvt ti mando la mia email oppure le puoi pubblicare direttamente nella discussione, grazie.

Paolo
Involo Posted - 04 Jun 2013 : 09:13:19
quote:
Originally posted by Daves1980

Nel next ci sono 2 stecchette in fibra di vetro piatte e larghe circa 1,5 cm., ma non posso fare foto al monento.

Dave

Davide, se riesci a farmi le foto e a mandarmele o pubblicarle sul forum te ne sarei grato
Poi se qualcuno che ha il Krystal volesse pubblicare anche quelle, avrei un quadro più completo per decidere come fare, a meno che il sistema adottato sul Next sia identico a quello del Krystal

Paolo
Daves1980 Posted - 03 Jun 2013 : 22:50:15
Nel next ci sono 2 stecchette in fibra di vetro piatte e larghe circa 1,5 cm., ma non posso fare foto al monento.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

CapitanInfrena Posted - 03 Jun 2013 : 22:32:19
domani faccio le foto e te le mando.

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors
.iTrix custom .93 (InD)