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T O P I C    R E V I E W
Skynaples Posted - 25 May 2013 : 16:30:29
Noncurante delle previsioni meteo , questa mattina sono andato a volare.
Ho trovato un bel mare "lungo" tanto che un ondata è arrivata a metà della spiaggia bagnandomi tutta la sacca ( e i mie piedi)...
Il vento era rafficato e credo che variasse di continuo da 15 a 25/26 Km/h.
Ho voluto volare comunque con il mio K2 STD.
mi sono divertito ma ad un certo punto una raffica più "birichina" ha fatto precipitare il K2 con il bel risultato di spaccare di netto la Traversa bassa BD Nitro all'altezza di un connettore stand off.

il taglio è netto quasi fosse fatto con il seghetto.
Ho effettuato la riparazione in questo modo.
Ho tagliato una stecca in carbonio cavo da 6mm realizzando una sorta di ferrulo lungo 10 cm.
Ho rinforzato con un giro di nastro telato ( anche per ispessire e renderlo simile al diametro interno della traversa).
Inserendolo nella traversa spezzata ho aggiunto qualche goccia di cianoacrilico per rendere tutto ben saldo. Ho passato con molta attenzione della tela smeriglio per pareggiare il bordo esterno riattaccato.

cosa ne pensate ? il leggero peso aggiunto ad una delle semi traverse mi creerà problemi in volo ? in fondo sono pochi grammi.
Certamente appena possibile comprerò una stecca nuova , ma per ora potrò volare tranquillamente?
Qualcuno mi sa indicare qual'è il modello esatto della stecca da comprare (SKY SHARK BLACK DIAMOND NITRO Standard ,Strong ,3PT - 5PT -7PT ? )

grazie a tutti per i consigli che vorrete fornirmi




Skynaples
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
elettromix Posted - 26 May 2013 : 10:30:56
Era successo anche a me e nello stesso punto, io però per la riparazione (aspettando di prenderla nuova) se non ricordo male avevo usato un pezzo di P200 e poi incollato il tutto, io da principiante non mi sono reso conto della differenza di peso per me volava uguale a prima....
Se le stecche sono originali di fabbrica, il ferulo e di 6mm pieno ed è solo infilato nel T center e le BDN sono rinforzate nella parte più larga (quella dove entra il ferulo) con 6-7cm di P200 per portarle a misura con il ferulo da 6mm... Il mio comprato da CHS 2 anni fa è fatto così poi ora non so se hanno cambiato metodo...

Ciao da Ivan
Buon Vento


CapitanInfrena Posted - 25 May 2013 : 22:58:28
ma non si trattava di black diamond Nitro?




My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<<) KSgtM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.


http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
borf Posted - 25 May 2013 : 22:52:34
quote:
Originally posted by Skynaples

Noncurante delle previsioni meteo , questa mattina sono andato a volare.
Ho trovato un bel mare "lungo" tanto che un ondata è arrivata a metà della spiaggia bagnandomi tutta la sacca ( e i mie piedi)...
Il vento era rafficato e credo che variasse di continuo da 15 a 25/26 Km/h.
Ho voluto volare comunque con il mio K2 STD.
mi sono divertito ma ad un certo punto una raffica più "birichina" ha fatto precipitare il K2 con il bel risultato di spaccare di netto la Traversa bassa BD Nitro all'altezza di un connettore stand off.

il taglio è netto quasi fosse fatto con il seghetto.
Ho effettuato la riparazione in questo modo.
Ho tagliato una stecca in carbonio cavo da 6mm realizzando una sorta di ferrulo lungo 10 cm.
Ho rinforzato con un giro di nastro telato ( anche per ispessire e renderlo simile al diametro interno della traversa).
Inserendolo nella traversa spezzata ho aggiunto qualche goccia di cianoacrilico per rendere tutto ben saldo. Ho passato con molta attenzione della tela smeriglio per pareggiare il bordo esterno riattaccato.

cosa ne pensate ? il leggero peso aggiunto ad una delle semi traverse mi creerà problemi in volo ? in fondo sono pochi grammi.
Certamente appena possibile comprerò una stecca nuova , ma per ora potrò volare tranquillamente?
Qualcuno mi sa indicare qual'è il modello esatto della stecca da comprare (SKY SHARK BLACK DIAMOND NITRO Standard ,Strong ,3PT - 5PT -7PT ? )

Skynaples




come riparazione di emergenza puo' andare ..pero':
al posto del cianoadrilato ti consiglio di usare resina epossidica bicomponente (uhu plus ad esempio)
una volta indurita e' da lisciare con carta abrasiva e magari verniciare con del trasparente.
il punto in cui c'e' la rottura tutto lo sforzo e' ora su una stecca da 6mm... fosse stato pieno era meglio ( lo si poteva riempire con resina e uno spezzone di 4mm!)
Per compensare il peso diverso ne puoi aggiungere sul lato opposto (un pesetto sulla stecca o sullo Stoff.) pero' prima di intervenire prova a volarci ... probabilmente non ti accorgerai della differenza.
Se invece necessiti aggiustamenti, il raggiungimento dell'equilibrio statico lo puoi verificare sostenendo l'aquilone con un dito da dietro sulla spina (in orrizzontale) dovrebbe stare piatto!
Quando pensi di cambiare una stecca quella del lato opposto dovrebbe avere una scritta che la identifica o eventualmente il produttore dovrebbe poterti fornire il tipo e non lasciarti brancolare nel buio, eventualmente cerca nel sito di origine.
Se non trovi l'originale puoi sostituire entrambe con delle 5PT o visto l'evento potresti passare a delle 7PT ( piu' dure anche se leggermente piu' pesanti)
Black Diamond e' la dicitura della versione "verniciata", piu' liscia ma del tutto equivalente come carico di rottura ed elasticita' alla versione normale.
L'usura delle "normali", sui cavi , avviene quando fai turbinare spesso l'aquilone in "spin" (multi lazy, backspin ecc ecc). Per me le "diamond" sono solo piu' belle!
Non usare nastro adesivo, la sabbia lo rende inutile e pure il sole.

ciao
borf!
Skynaples Posted - 25 May 2013 : 22:20:50
Grazie a tutti per i preziosi consigli

Skynaples
madibiase Posted - 25 May 2013 : 21:16:32
Occhio con la riparazione, io di ferruli cavi da 6 mm (del center T) con l'Iridium std ne ho rotto almeno 3,sino a che non sono arrivati quelli pieni; non fidarti più a volare con tutto quel vento:
magari tiene, ma....vuoi provare?
Un saluto
Mario
CapitanInfrena Posted - 25 May 2013 : 19:39:42
Basta sostituirne una, non c'è bisogno di sostituire l'altra. Il ferulo è attaccato in quella rotta? Puoi provare a recuperarlo mettendo il mozzicone di stecca in acqua bollente. Se non riesci a scollarlo ti serve un ferulo 7.1mm x 10cm.




My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
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http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
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Skynaples Posted - 25 May 2013 : 18:35:14
quote:
Originally posted by albertos

SKY SHARK BLACK DIAMOND NITRO STANDAR.
La serie Black Diamond NITRO della Skyshark ha le stesse caratteristiche della serie PT ma con una migliore finitura, completamente liscia, che evita l'usura delle briglie dell'aquilone acrobatico, dovuta allo sfregamento sulla traversa bassa.


per spaccare la black diamond deve essere stata una bella botta!!!!!! cose che capitano....







Ciao da Alberto


I miei aquiloni: k2



.





perdona l'ignoranza. Per rifare la traversa vanno comprate due stecche in modo da avere la simmetria della forma conica. o basta comprarne una sola ?
il ferrulo che diametro deve avere?

thanks


Skynaples
albertos Posted - 25 May 2013 : 18:31:40
SKY SHARK BLACK DIAMOND NITRO STANDAR.
La serie Black Diamond NITRO della Skyshark ha le stesse caratteristiche della serie PT ma con una migliore finitura, completamente liscia, che evita l'usura delle briglie dell'aquilone acrobatico, dovuta allo sfregamento sulla traversa bassa.


per spaccare la black diamond deve essere stata una bella botta!!!!!! cose che capitano....





Ciao da Alberto


I miei aquiloni: k2



.


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